home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Richiesta pareri per rimedi naturali di sostegno durante cura per dermatite - Discussione n 100519 - PermaLink
   Richiesta pareri per rimedi naturali di sostegno durante cura per dermatite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
chicca2018

Registrato dal: 01-11-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-11-2018 alle ore 21:00   
Ciao a tutti! Al mio gattino a causa di una dermatite atopica/ granuloma recidivante da mesi è stata prescritta una lunga cura di cortisone integrata qualche giorno fa con ciclosporina, in quanto nonostante il cortisone continuavano a comparire papule e gonfiori sul mento e labbra, con nemmeno una settimana di stacco tra una guarigione e una nuova lesione.Attualmente non sembrano esserci effetti collaterali il gatto mangia e cresce e’ solo un po’ meno vivace.Chiedo consiglio a voi se conoscete rimedi fito terapici / naturali di sostegno per una cura che ritengo impegnativa, ma che ormai ho deciso di intraprendere o almeno dinprovare.Al momento somministro da due mesi anche Ribes pet perle.graxie di cuore a chi vorrà rispondere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chicca2018 il 18-11-2018 21:02 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-11-2018 alle ore 22:30   
Ciao, ho un gatto con diversi problemi di allergie, che nel tempo ho curato con rimedi naturali, prevalentemente omeopatia, fitoterapia occasionalmente e fortunatamente ho ottenuto più risultati che con la medicina tradizionale per il controllo dei sintomi.
Di che tipo di dermatite si tratta per quanto riguarda il tuo gatto?


0 
 Profilo
chicca2018

Registrato dal: 01-11-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-11-2018 alle ore 20:47   


18-11-2018 alle ore 22:30, monika71 wrote:
Ciao, ho un gatto con diversi problemi di allergie, che nel tempo ho curato con rimedi naturali, prevalentemente omeopatia, fitoterapia occasionalmente e fortunatamente ho ottenuto più risultati che con la medicina tradizionale per il controllo dei sintomi.
Di che tipo di dermatite si tratta per quanto riguarda il tuo gatto?
Ciao Monica si tratta di granuloma eosinofilo localizzato soprattutto nelle labbra e mento e qualche volta padiglioni auricolari..recidivante e ribelle..che non gli dà tregua, sto tentando questo percorso ma anche il veterinario non ha escluso di affiancare una terapia naturale successivamente alla cura




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi