home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zantadine - somministrazione - Discussione n 100394 - PermaLink
   Zantadine - somministrazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Piwina

Registrato dal: 28-08-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 10-10-2018 alle ore 11:51   
Buongiorno,
Il mio cagnolino ha problemi di rallentamento gastrico e la veterinaria mi ha consigliato di dare zantadine a dosi minime per sempre.
Ora... il mio piccino è tremendo! Lo zantadine proprio non lo vuole prendere, vede la siringhetta e dà di matto!
La veterinaria mi ha consigliato di farmi fare una preparazione galenica, pastigliette orodispersibili con il giusto dosaggio (3mg, il mio Simba pesa 3kg), ma costano un botto!!! Il vantaggio però è che può prenderla prima di mangiare.
So che lo zantadine andrebbe preso a stomaco vuoto, ma - secondo voi - se glielo metto lo nella pappa (così lo prende!) va bene lo stesso?
Grazie mille

Sere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2018 alle ore 19:03   
e fagliele ingoiare con un bocconcino che apprezza ,ma un po' prima del pasto ???

stracchino prosciutto ....pate'


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-10-2018 alle ore 21:04   
Concordo con lillina,
può essere somministrato anche con un boccone così non si accorge molto del sapore nè della siringa!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi