home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto!! - Discussione n 100375 - PermaLink
   Aiuto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Joja_glo13

Registrato dal: 05-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-10-2018 alle ore 09:41   
Ciao a tutti!!
Ho due gatti maschi, fratelli, di 7 mesi, castrati.
Ho un grosso problema che non mi era mai capitato con i gatti che avevo avuto in precedenza:usano la lettiera in maniera sporadica. A volte fanno i loro bisogni nella lettiera, altre volte dove capita...ho parlato con la mia veterinaria e mi ha consigliato di aggiungere delle lettiere..ora ho 3 lettiere che vengono pulite tutti i giorni..ma non ho risolto nulla...
La situazione é davvero pesante e invivibile..e non so come risolvere il problema... Consigli?


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-10-2018 alle ore 07:23   
la lancio li , hai provato a cambiare tipo di lettiera, la profumazione se ne hanno una o eventualmente il genere (dalla ghiaietta alla silice) . dacci qualche info in più, i gatti dove fanno i bisogni sul pavimento o su qualche superficie , hai notato se la sabbia è appena cambiata quando la usano oppure è casuale ? ecc
esistono dei disabituanti a spruzzo , potresti provare a tamponare con questi mentre nn capisci , non sono nauseanti in genere hanno un odore leggero di mentolo e li trovi in tt i neg di animali ben forniti


0 
 Profilo
Joja_glo13

Registrato dal: 05-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-10-2018 alle ore 17:31   
Sporcano solo il pavimento per fortuna...uso una sabbia profumata in bentonite...ho provato a prendere una sabbia non profumata e sembra che effettivamente usino la sabbia piú volentieri...spero fosse tutto lí il problema...io non ci avevo proprio pensato...grazie... proverò anche con i disabituanti..grazie per le dritte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi