home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente ..come si svuota l urina che qualcuno con esperienza per favore mi legga e risponda - Discussione n 100358 - PermaLink
   Urgente ..come si svuota l urina che qualcuno con esperienza per favore mi legga e risponda

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 30-09-2018 alle ore 21:48   
Si accuccia nella lettiera come per nascondersi, forse vuole davvero liberarsi e non riesce, che fare? Esami sono in sezione benessere se possono interessare...

Grazie ciao a tutti



Ciao lillina certo che l ho portato l altro ieri mattina ed e stato sottoposto a due glicerolo clisteri per bimbi e a un iniezione di plasil . operazione che ha dato risulti pessimi sin dalla prima ora con vomito giallo e schiuma bianca prontamente ho richiamato ma lui mi ha detto che dovevo soli lasciarlo un po in pace e non dargli nulla ne acqua ne cibo non più per due ore ma al.meno 4. Risultato? Infarti continui da parte mia! Quindi immagina: il gatti e invecchiato in meno di due giorni di almeno altri 5 ! L ho richiamato stasera e lui dice ora che il gatto e messo male che si sta lasciando morire! Ma come mi propone l auranasia quando gli chiedo come o cosa posso fare per farli stare meglio.. E mi dice autanasia... Ho temuto davvero di trovarlo spento al rientro e invece e ancora qui ... Non vuole mangiare , cerca soli acqua.. Gli ho comunque sparato dell omogeneizzato in bocca ma lui neanche più si lava. L alito oramai non e neanche più piacevole.. Temo il peggio ma il fatto che alterna atteggiamenti catatonico a labili tentativi , come cercare acqua.. Unico motivo che lo spinge a muoversi onestamente io tifo per una ripresa.. Certo dalla mattina del clistere davvero non e più lui ma io lo amo immensamente... I farmaci li ho procurati ma io ho l pressione che non aiutano anzi... !


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 04-10-2018 23:42 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 00:42   
Non mi piace niente quel povero micio riportalo dal Vet ! La pipì la fa ? Perchè se non la fa il Vet deve svuotare la vescica se è un problema di cistite poi ti darà degli antibiotici e cibo apposito . Se non è cistite non so ma riporta subito il gatto da un Vet poverino senza postare qui perchè il gatto va visitato !!! Ti sposto in salute gatto intanto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 01-10-2018 00:43 ]


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 11:54   


01-10-2018 alle ore 00:42, danimici15 wrote:
Non mi piace niente quel povero micio riportalo dal Vet ! La pipì la fa ? Perchè se non la fa il Vet deve svuotare la vescica se è un problema di cistite poi ti darà degli antibiotici e cibo apposito . Se non è cistite non so ma riporta subito il gatto da un Vet poverino senza postare qui perchè il gatto va visitato !!! Ti sposto in salute gatto intanto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 01-10-2018 00:43 ]



Grazie ma lui scongiurato il timore dice che deve liberarsi mi ha dato uno sciroppo il debridat ma io non posso proprio comprarlo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 01-10-2018 11:57 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 20:55   
UP


continua qui per favore


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 20:59   
riportalo dal vet

sta male


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 21:57   


03-10-2018 alle ore 20:55, lillina wrote:
UP


continua qui per favore


Da stamattina, dopo 2 clisrerini per bimbi di 4 anni ancora non da segno di ripresa. Vi invito se vi va di andare a vedere le lastre che ho postati giorni fa, dove sembra pienotto. Ma lui stamattina l ho trovato che faceva avanti e indietro dalla ciotola dell acqua alla lettiera con qualche giro intorno al tavolo, ma nella lettiera silo una piccola pipi! Al ra Lo fermo e alzo la coda.. Fece durissima che ho faticato ad estrarre tanto e che metà rimane dentro avendo già appuntamento per farmi aiutare a svuotarlo e sottoposto a due glicerini e un iniezione di plasil. Ma dopo un ora vomita giallo e schiuma bianca. Chiamo prontamente il veterinario che mi dice solo di non dargli nulla e lasciarlo in pace. Ora sapete già che in qualche modo siamo nomadi e da dove ho trovato riparo fino a domattina son dovuta venire via in quanto il " mostro' e impazzito ancora. Stiamo per salire ora. Quindi tornò da mia madre che almeno se non può fare nulla certo male non gliene vuole. Io domani dovrò per forza presentarsi al lavoro.. No. Posso rimanere a casa come oggi ( e hi fatto bene in quanto il veterinario mi disse che il ga avrebbe solo defecato e riposato) per istinto diciamo di " madre"... Secondo voi .. Il cibo fino a un ora fa l ha rifiutato al più si e alzato barcollante per bere come devo comportarmi ora?


Continua a cercare acqua .. Ma si bagna il muso inclina la testa.. E rimane li come catatonico...il veterinario non ho modo di chiamarlo ora ma non mi sembrava molto per la quale

Caspita mentre scrivevo e sceso dal letto appena on tempo per non fargli battere la testa.. Impossibile che sia ridotto cosi per due clisterini e un iniezione di plasil!? Che abbia sbagliato l iniezione? Non ho mezzi per il pronto soccorso.. Ecco seduta a terra e lui con la testa appoggiata alla ciotola dell acqua! Non può essere mai vista una cosa cosi e si che pensavo che Zero fosse in buone mani, incomincio seriamente a dubitarne! Ma esiste un veterinario che crede veramente nel benessere degli animali?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 03-10-2018 21:58 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2018 alle ore 21:07   
se porti il gatto da un vet te lo cura ,se non puoi comprare medicinali ,magari ne ha lui come campioni in studio

se non lo chiami e non lo porti in visita di nuovo il gatto
sta male e basta

qui sono solo ipotesi via web

non ci sono on line veterinari in collaborazione
quanti anni ha il gatto ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-10-2018 21:09 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-10-2018 alle ore 00:52   
Lillina. in un post precedente aveva scritto gatto europeo+ 15 anni.

Maria , se il gatto è stato liberato dalle feci lascialo in pace forse è la sua ora.. se non gradisce non forzarlo a mangiare. prova a massaggiare l'addome e anche tutta la zona genitale come mamma gatta fa con i gattini.
poi prendi un coton fioc imbevuto di olio e delicatamente inseriscilo un po' e muovilo gli fa da stimolo se avesse ancora feci.

se invece vuole star solo , lascialo stare ma assicurati che non soffra



0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 05-10-2018 alle ore 02:34   


05-10-2018 alle ore 00:52, titti22 wrote:
Lillina. in un post precedente aveva scritto gatto europeo+ 15 anni.

Maria , se il gatto è stato liberato dalle feci lascialo in pace forse è la sua ora.. se non gradisce non forzarlo a mangiare. prova a massaggiare l'addome e anche tutta la zona genitale come mamma gatta fa con i gattini.
poi prendi un coton fioc imbevuto di olio e delicatamente inseriscilo un po' e muovilo gli fa da stimolo se avesse ancora feci.

se invece vuole star solo , lascialo stare ma assicurati che non soffra




Certamente non voglio che vada in agonia si le cose che mi dici a parte il cottonfioc le faccio già tutte, ma allora perche cerca acqua secondo te? Non credo si sia liberato del tutto la lastra dice una cosa e il veterinario un altra .. Non lo martorizzo certo.. Solo non mi da pace che per un clistere se ne va via...

Grazie per la tua risposta.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-10-2018 alle ore 09:22   
Maria, il gatto è anziano, il mio è mancato a 18 ma ultimamente aveva fecalomi ( feci ammucchiate dure che non riusciva ad espellere.

allora dimmi.

il gatto beve tanto, fa pipi??

se non ha più mangiato non può produrre

fare cacca.

forse è tonata l'insufficenza renale, anche gli esami erano a posto.

me lo fa pensare xche beve tanto. e ha alito puzzolente.

lo aiuterebbe flebo che puoi fare tu, chiedi al vet .
x aiutarlo a disintossicarsi va molto bene Probinul Neutro non tutti i vet lo propongono.

leggi sul sito del Probinul la spiegazione.

Probinul 5 - Cadigroup
cadigroup.eu/prodotti/probinul-5-probiotici-



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 05-10-2018 22:25 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi