home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

»  Cane  »  Displasia cucciolo 6 mesi di pastore tedesco - Discussione n° 100305 - (p)Link

Displasia cucciolo 6 mesi di pastore tedesco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vati85
Registrato dal: 15-09-2018 | Messaggi : 2 0    Post Inserito 15-09-2018 alle ore 12:07   
 OFF-Line
Buongiorno, vorrei esporvi il mio caso.
Mercoledì porto Alley, pt femmina di 6 mesi, dal veterinario per fare la sterilizzazione, e visto che sarebbe stata messa sotto anestesia chiedo anche di fare una radiografia di controllo per le anche. Premetto che il cane, a parte l'andatura normale di un PT non zoppica, non ha dolore (credo) gioca, corre, ecc...
La situazione si fa brutta quando la sera vado a prenderla e il veterinario mi dice che la radiografia è brutta, e mi preannuncia una displasia medio-grave.
Allora chiamo l'ortopedico della clinica, che non è stato lui a posizionare ed eseguire la lastra, e mi prospetta tutta una serie di interventi che si potrebbero fare, ma vuole far vedere la radiografia ad altri suoi colleghi, e poi mi farà sapere (sono già passati 4 giorni, un mio messaggio, e ancora niente).
Chiamo l'allevatore (che è anche un veterinario) e subito mi dice che la radiografia non è bella e il posizionamento è sbagliato, ma assolutamente non fare interventi alla piccola a questa età, e rifare comunque le radiografie.
Allora sento un altro parere (io vivo a Cagliari), chiamo un vet. ortopedico abbastanza conosciuto, espongo il tutto, le mando la foto della radiografia, e lei mi dice le stesse cose, cioè che i femori sono troppo intraruotati e la radiografia non è perfettamente simmetrica. non può fare diagnosi su quella radiografia. Ho preso un appuntamento per questo lunedì per un colloquio.

allego la foto della radiografia, vorrei il vostro parere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vati85 il 15-09-2018 12:13 ]

0 
 Profilo  Citazione  
vati85
Registrato dal: 15-09-2018 | Messaggi : 2 0    Post Inserito 15-09-2018 alle ore 12:25   
 OFF-Line

0 
 Profilo  Citazione  
misssmith | CV STAFF
Registrato dal: 16-05-2008 Da: Aprilia | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 22516 1274    Post Inserito 16-09-2018 alle ore 14:41   
 OFF-Line
Purtroppo non ci sono più vet sul forum.

Cv staff

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 0.666 Secondi