home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Calcoli Renali urina in casa - Discussione n 100264 - PermaLink
   Gatto con Calcoli Renali urina in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Andrei231

Registrato dal: 04-09-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-09-2018 alle ore 12:43   
Salve, come da titolo ho un gatto di 2 anni maschio sterilizzato, che è stato diagnosticato 1 settimana fa con i Calcoli Renali.

La veterinaria ci ha detto che l'unica cura è un cambio di dieta, che stiamo applicando, ma ci ha anche detto che farà effetto in 1 mese circa.

Ciò che ci preoccupa tuttavia è che ogni notte urina sotto il letto di ognuno di noi, e svegliarsi sempre con quell'odore ci sta dando dei veri e propri "problemi psicologici".

Se proviamo a chiudere la porta durante la notte è inutile perché la mattina entra e, per vendicarsi, urina direttamente sul letto. Stessa cosa successa quando ho provato a spruzzare del limone sotto il letto, cosi non ci entra.

Non riusciamo più a sopportare questa situazione, e davvero non sappiamo cosa fare.
C'è un modo per farlo smettere, o qualche associazione alla quale rivolgersi?

Ringrazio in anticipo per le risposte


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-09-2018 alle ore 00:53   
Non ho capito perchè ti vuoi rivolgere ad una associazione ?.....Cosa ti serve? Per i calcoli la sola dieta non basta ! La Vet non ti ha segnato degli antibiotici ? Scusa ma se il micio continua ad urinare d'appertutto un motivo ci sarà povero gatto ! Chiama la Vet e chiedi quale farmaco puoi dare al tuo gatto oltre al cibo apposito.


0 
 Profilo
Andrei231

Registrato dal: 04-09-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 14:51   


06-09-2018 alle ore 00:53, danimici15 wrote:
Non ho capito perchè ti vuoi rivolgere ad una associazione ?.....Cosa ti serve? Per i calcoli la sola dieta non basta ! La Vet non ti ha segnato degli antibiotici ? Scusa ma se il micio continua ad urinare d'appertutto un motivo ci sarà povero gatto ! Chiama la Vet e chiedi quale farmaco puoi dare al tuo gatto oltre al cibo apposito.



Prima che fosse diagnosticato la Vet trovò la cistite, e ci diede un antibiotico da prendere per una settimana.
Finito quello portammo un campione di urina, e diagnosticati i calcoli ci disse di cambiare solo dieta. Null'altro



0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 05-10-2018 alle ore 21:10   
il gatto la fa lì perchè vi sta dicendo che sta male e cerca il vostro aiuto, io ho il maschio con la struvite, ho dovuto fargli fare il lavaggio vescicale e mettergli il catetere per salvarlo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-10-2018 alle ore 12:51   
le associazioni possono, se riescono, risolvere le adozioni


rivolgersi al veterinario x problemi del genere ...calcoli renali ,cistite ecc


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-10-2018 20:37 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-10-2018 alle ore 01:15   
Mia esperienza con gatto con cistite. Visita Vet 10 giorni di antibiotico cibo Renal s/o per calcoli struvite della Royal . Altre marche non le voleva. Controllo urina altri 10 giorni di antib. Cibo Royal s/o. Questa pappa per tre mesi mi sembra.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 07-10-2018 alle ore 08:13   
Mi era sfuggito questo post.
C'è anche erba spaccapietra che aiuta a

sciogliere e prevenire calcoli .

vista la data del post presumo stia meglio,
fai sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.771 Secondi