home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  antiparassitario si o no? - Discussione n 10025 - PermaLink
   antiparassitario si o no?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:07   
ciao a tutti,
sono nuova del forum e volevo presentarvi la mia bellissima micetta di 5 mesi di nome duchessa(nickname duchi).La adoro xkè è molto dolce e anche vivace data la giovane età.
Ho notato che si gratta spesso ma il veterinario mi ha detto una settimana fa che non ha le pulci ma volevo sapere se è il caso di prevenire lo stesso con qualche prodotto?
sapete consigliarmi quale?
Dimenticavo duchessa è un gatto persiano che vive esclusivamente in casa.
Un bacio e un miao a tutti


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:09   
benvenuta Duchi, ti sei dimenticata la fotina di Duchessa


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:12   
Benvenuta sul forum... se vuoi prevenire lo stesso, puoi usare frontline combo per gatti, spot-on
Però se la cosa continua, indaga la causa del prurito... Tienici aggiornati ...Paola


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 23:56   
Scusa duchi, ma duchessa si gratta spesso nello stesso punto ? Il vet le ha controllato anche le orecchie ?
...ehm.. Benvenuta !!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 00:10   
Ciao Duchi, benvenuta sul forum
Duchessa (anch'io ho una micia che si chiama così ed è proprio una duchessa!! ) si gratta un pò ovunque o in punti particolari (magari come ti diceva Kisepy vicino alle orecchie)? Negli orecchi ci sono acari?
Penso però che il veterinario abbia controllato.

Con un persiano suppongo non sia facilissimo farlo ma riesci a vedere se ci sono dei puntini neri alla base del pelo?
Se ne vedi prendili con dello scottex bagnato e se bagnandoli si crea del rosso significa che sono le feci delle pulci.

In quel caso sarebbe ottimo lo Stronghold spot on, (tanto se sta in casa non corre rischio di prendere zecche) che tra l'altro attacca anche gli acari delle orecchie. Anche l'Advantage (non Advantix) spot non è buono ma non fa per gli acari.
Io uso il Frontline Combo perché copre anche per le zecche ma credo che lo Stronghold sia il migliore per le pulci (+ acari).


Giada


0 
 Profilo
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 12:22   
Grazie del caloroso benvenuto! Metterò prossimamente la foto di duchi.
Per quanto riguarda le pulci si gratta in punti diversi e mai che io abbia visto sulle orecchie ,che tra l'altro sono state viste dal veterinario.
Credo che mi affiderò a front-line perchè èenso sia piu' affidabile da quello che sento in giro.Ho sentito che ci sono sia le pipette/fiale che lo spray qual è la differenza?




0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 12:59   
Io che ho i persiani ti consiglio lo stronghol che copre anche per la filariosi a differenza del frontline è più completo non copre dalle zecche ma io non credo tu abbia zecche in casa, il frontline spray io l'avevo comprato ma lo usavo solo per mettere sulle coperte adesso che l'ho finito non lo compro più, non ho problemi di pulci zecche o altro, cmq non è che la gattina ha la forfora? Controlla bene e spazzola bene il pelo con un rastrello oppure prendi il guanto, calcola che quando la spazzoli se la spazzoli nel modo corretto dovrebbe perdere un sacco di pelo e a forza di spazzolarla nel modo corretto vedrei che pelo, anche io ho una gattina di 6 mesi.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 13:11   
Io ho sempre usato il Frontline perché era il più conosciuto e sapevo che era buono ma dopo diverse ricerche e consigli sul forum credo che lo Stronghold nel complesso sia meglio se non per il fatto che non copre per le zecche.
E' comunque sempre meglio la pipetta perché dai un dosaggio ben preciso. Lo spray di solito si prende quando magari si hanno tanti gatti e si vuole risparmiare ma fa meno ed io adesso infatti uso le pipette.


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 13:41   
[QUOTE]
14-06-2007 alle ore 23:09, camilla1 wrote:
benvenuta Duchi, ti sei dimenticata la fotina di Duchessa
[/QUOTE]
Scusate se non c'ntra nulla, ma anch'io volevo mettere come avatar la foto della mia micia...come faccio? Ho provato a mandare una mail a "vespablu79@hotmail.it", ma mi dice che l'indirizzo non è corretto... Grazie mille


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 14:10   
A ma non danno molta fiducia gli spray perchè ho paura che leccandosi possano ingerire l'antiparassitario invece la pipetta è l'ideale e poi io il trattamento glielo faccio solo quando comincia a fare caldo che allora escono sul terrazzo perchè in inverno non lo faccio mai, anche se ritengo inutile farglielo visto che non hanno contatti di nessun genere con altri animali o gatti però lo faccio per le zanzare pultroppo quelle ogni tanto ci sono.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.231 Secondi