home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Comportamento passerotto e reintroduzione in natura - Discussione n 100223 - PermaLink
   Comportamento passerotto e reintroduzione in natura
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Dan89

Registrato dal: 12-08-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 23-08-2018 alle ore 00:14   
Ciao,

circa un mese e mezzo fa ho trovato un piccolo passerotto per terra, non volava. L'ho portato a casa e l'ho alimentato con un pastone apposito, adesso si ciba autonomamente con i semi.

Due domande:

1) lui adesso sta in una stanza in casa libero di girare, e vedo che gli piace molto stare sul letto, dove spesso si comporta come potete vedere in video:

https://www.youtube.com/watch?v=97XM5cXS0ms

A cosa è dovuto questo comportamento?

2) come devo muovermi per prepararlo al rilascio in natura? Ho un amico che è solito dare da mangiare agli uccelli sul suo terrazzo, pensavo di dare il passerotto a lui, da tenere prima in gabbia chiusa sul terrazzo (così da orientarsi), e poi a gabbia aperta sperando che rimanga nella zona e sia autonomo nel tornare al punto di partenza.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-08-2018 alle ore 03:42   
Ciao non riesco a vedere il video però i passerotti piccoli a terra non andrebbero presi da lì perchè la mamma li alimenta andando da lui a terra, a meno che non sia in un luogo in pericolo o che intorno ci siano gatti in agguato. Non vedo il video ma presumo che il piccolino si guardi intorno ed in alto e non riconosca il territorio, comunque direi di lasciarlo libero senza pensare di poterlo fare ritornare, se ho capito bene. Loro sanno come fare in natura.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi