home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  L’ho visto morire all’improvviso e non me ne capacito di come è successo... - Discussione n 100220 - PermaLink
   L’ho visto morire all’improvviso e non me ne capacito di come è successo...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AldoB1986

Registrato dal: 22-08-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 04:30   
Cari amici, dal triste oggetto della discussione credo abbiate capito che sia venuto a mancare il nostro amico Hugo alla tenera età di 6 anni, una vita rubata; e non sto qui a dilungarmi sul dispiacere che stiamo vivendo in famiglia poiché chi l’ha provato sa già di cosa stiamo parlando, ma dalla causa di questa morte improvvisa ...

Erano le 13.00 stavamo tutti pranzando, Hugo aveva già finito e gironzolava di qua e là. Lo vediamo ad un certo punto che esce fuori per andare a bere l’acqua e subito dopo aver alzato la testa dalla sua ciotola lo vediamo perdere i sensi e scattare sul su materassino posto vicino alla ciotola, non fa in tempo a sdraiarsi che ci cade a peso morto con le 4 zampe che vediamo si irrigidiscono verso l’alto e iniziano ad avere un tremolio per qualche attimo tipo crisi epilettica.

Il panico a quel punto regno’ sovrano, ci alziamo tutti e accoriamo in suo soccorso, la lingua era completamente penzolante ad un lato... notavo che il labbro tremava leggermente. L’abbiamo sollevato chissà stava soffocando ma niente, l’abbiamo chiamato è mosso ma niente non dava più segni di vita era immobile.... cosa sconcertante era che mettendo una mano nella zona del cuore non sentivo alcun battito e avvicinarono la mano sulle narici non avvertivo calore nella respirazione. Insomma l’idea di averlo perso per sempre era proprio dietro l’angolo .... aggiungo inoltre che nel momento che è svenuto a peso morto ha fatto cacca e pipì involontariamente ma in piccole quantità.

Abbiamo provato a chiamare il veterinario ma era chiuso per ferie, e anche se avrebbe risposto non l’avrebbe riportato indietro ne sono sicuro .... dopo un ora di tempo la sua mascella aveva già iniziato il rigor mortis... addio amico mio ... e senza pensarci due volte l’abbiamo portato nella nostra terra per dargli una degna sepoltura.

Ora mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza, per sapere che brutto male abbia colpito il mio amico per averlo stroncato in quel modo in pochi secondi... grazie e buona giornata.

Aveva 6 anni, era un incrocio di Labrador, taglia medio grande un po’ in sovrappeso ma non dava segni di malessere e usciva e mangiava regolarmente due volte al giorno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AldoB1986 il 22-08-2018 04:32 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 14:48   
ciao, mi dispiace tanto per il tuo HUGO, purtroppo la stessa cosa è capitata anni fa al mio pastore tedesco Black, 6 anni, in apparente buona salute. Quel giorno d'estate faceva molto caldo, lui è entrato dal giardino in cucina come faceva ogni giorno ma nel giro di un paio di minuti si è accasciato sulle zampe posteriori ed è crollato morto. Ciò che ci ha detto il veterinario è che può essere stata un'emorragia cerebrale o un ictus, queste patologie non danno segni di avvertimento e purtroppo lasciano nello sgomento chi è a loro vicino.
Un abbraccio, coraggio..


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 16:55   
Mi dispiace tantissimo... Anche io propenderei per una emorragia cerebrale o un attacco cardiaco, non c'era niente che si potesse fare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.396 Secondi