home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tumore milza? - Discussione n 100183 - PermaLink
   Tumore milza?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Minnie96

Registrato dal: 09-08-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-08-2018 alle ore 18:33   
Ciao a tutti, chiedo consiglio per il mio chihuahua di 9 anni. Ho notato che ha da qualche mese la pancia gonfia, l’ho portato ieri dal veterinario che ha fatto l’ecografia ed e’ venuto fuori che ha una massa che occupa gran parte dell’addome di incerta origine, probabilmente milza, e una lesione tondeggiante vascolarizzata di 3 cm al fegato. I veterinari hanno detto che solo tramite eco e’ difficile Stabilire la natura e che propongono una tac con un esame citologico. Se fosse un tumore benigno asporterebbero la milza mentre se fosse un tumore maligno noi non abbiamo intenzioni di sottoporre il cane a sofferenze per allungargli di qualche mese la vita. Oggi abbiamo chiesto parere a un altro veterinario il quale ci ha proposto esami ematici, delle urine, una nuova ecografia (anche se abbiamo il referto di quella di ieri) e un rx torace. Ha detto che non si può già parlare di intervento di cure ecc ma fare un passo alla volta. Noi non sappiamo da chi continuare e come continuare il percorso. Premetto che il cane e’ In ottima salute, gioca mangia e corre. Vi chiedo a voi qualche consiglio dalle vostre esperienze. Grazie nullPage Title

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Minnie96 il 09-08-2018 22:07 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 09-08-2018 alle ore 19:15   
Mi sembra che il parere del primo veterinario sia già abbastanza completo. Ha già fatto ecografia, necessita di tac e esame citologico. Ovviamente, essendo la tac e il resto, un esame in anestesia, è chiaro che prima dovrà fare esami del sangue e accertamenti per vedere se è in buona salute!


1 
 Profilo
Minnie96

Registrato dal: 09-08-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-08-2018 alle ore 22:13   


09-08-2018 alle ore 19:15, smiling87 wrote:
Mi sembra che il parere del primo veterinario sia già abbastanza completo. Ha già fatto ecografia, necessita di tac e esame citologico. Ovviamente, essendo la tac e il resto, un esame in anestesia, è chiaro che prima dovrà fare esami del sangue e accertamenti per vedere se è in buona salute!


Grazie del consiglio, penso che farò la tac ma per il citologico devo parlare e chiedere meglio perché mi ha comunque detto che c’e Rischio di emorragia dovendo andare a forare nella milza e nel fegato. Ha detto che con la tac si riesce molto bene a chiarire la situazione, speriamo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Minnie96 il 09-08-2018 23:05 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi