home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)
  
  »  Gatto  »  Alimentazione gatto con problemi urinari - Discussione n° 100182 - (p)Link

   Alimentazione gatto con problemi urinari
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Gioietti
Registrato dal: 09-08-2018 | Messaggi : 1 0    Post Inserito 09-08-2018 alle ore 17:03   
 OFF-Line
Buon pomeriggio a tutti!
Il mio Miù, europeo di 4 anni ha avuto ad inizio gennaio un problema urinario: le analisi hanno evidenziato la presenza di cristalli di struvite. Abbiamo intrapreso, oltre alla terapia antibiotica, un alimentazione medicale: Royal Canin Urinary. A maggio abbiamo rifatto le analisi e ancora presenza di cristalli!
Attualmente mangia ancora Royal Canin Urinary, fra pochi giorni ripeteremo nuovamente le analisi e vediamo cosa ne viene fuori.
Ora, personalmente non ho mai apprezzato la royal canin, la ritengo troppo chimica e non etica...Miù ha preso una notevole quantità di peso. Al di là di come andranno le analisi ho deciso di cambiare la sua alimentazione
Cosa ne pensate della Orijen correlata ai problemi urinari? So che è un'ottima marca, ma la grossa percentuale di proteine (41%) e di ceneri grezze (8% se non sbaglio) mi fa temere un ritorno dei cristalli.
Cosa mi consigliate di fare? Premesso che la prossima settimana andrò dal veterinario per capire la situazione attuale, dite che provando con questa marca il suo organismo si rimetterà in sesto?
Vi chiedo: che tipo di caratteristiche dovrebbe avere un prodotto adatto alle sue esigenze? Ho cercato di documentarmi il più possibile, ma ho la testa nel pallone.
Vi ringrazio, sono davvero combattuta!


0 
 Profilo  Citazione  
danimici15 | CV STAFF
Registrato dal: 10-04-2012 Da: La spezia | Iscritto al CV Forum Club | Messaggi : 1698 114    Post Inserito 12-08-2018 alle ore 02:28   
 OFF-Line
Ciao ! Leggo su int che Orijen ha più o meno le stesse caratteristiche della Royal. Le proteine sono sui 35 mi sembra. Al mio gatto con cistite da struvite ho dato per mesi la Royal S / o la esse da struvite piu. Terapia antib :per 10 giorni. Tornata e curata con la stessa terapia e stesse crocchette.. poi ogni tanto gliele . C è anche il Royal moderate calorie . La Orijen da quello che leggo sembra una buona marca. Senti il Vet cosa ne pensa.


0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo


Generazione pagina: 0.476 Secondi