home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO! I miei cani LITIGANO per il cibo!!! - Discussione n 100135 - PermaLink
   AIUTO! I miei cani LITIGANO per il cibo!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ele2005

Registrato dal: 25-07-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 14:08   
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio perchè sono molto preccupata. 8 mesi fa ho adottato un cucciolo (incrocio cane setter), avevo già un cane un cocker di 10 anni. Premetto che Il cocker è sempre stato molto territoriale e possesivo sia con le persone che con gli oggetti, ed ha sempre avuto un carattere molto difficile.
Purtroppo una volta il cucciolo (quando aveva 4 mesi) si è avvicinato mentre lui mangiava e il cocker gli è letteralmente saltato addasso.. I questi mesi però, dopo quell'episodio, la siatuazione si è ribaltata, ovvero il cucciolo ha iniziato a saltare addosso e attacacre il cocker se credeva che gli stesse per mangiare il suo cibo, ovvero se avevo la ciotola del cucciolo in mano, lui attaccava il cocker che si avvicinava, con davvero molta cattiveria. Io intervenivo dividendoli perchè il cucciolo non lo lasciava e lo sgridavo tanto da spaventarlo (ogni volta che mi vedeva dopo si nascondeva). La cosa che non mi torna è che per il resto convivono piuttosto bene, il cucciolo va d'accordo con tutti i cani, si fa togliere le cose o il cibo senzadi bocca fare nulla.
Ovviamente abbiamo iniziato a dividerli quando mangiano e a darli i pasti in luoghi separati.
Oggidopo diverso tempo, per una mia disattenzione è accaduto di nuovo, dovevo dare da mangiae al cocker e credevo che il cuciolo fosse in un'altra stanza, invece si è avvicinato al cocker e quando si è accorto che avevo la ciotola in mano lo ha attacccato mordendolo. Ecco il motivo per cui scrivo. Vorei avere un vostro parere perchè non so davvere cosa fare o come comportarmi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ele2005 il 25-07-2018 14:22 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2018 alle ore 21:17   
pasti rigorosamente separati


e un educatore x ristabilire ruoli ,un paio di sedute ti risolve

il cucciolo stressa il vecchietto e tu sei in mezzo


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi