home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Alvaro :) - Discussione n 100128 - PermaLink
   Alvaro :)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Matilde_Labrador

Registrato dal: 23-07-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 09:59   
Buongiorno a tutti,
ho scritto ieri per la prima volta su questo forum che avevo però già più volte consultato in questi mesi, sia nella fase di scelta del mio cucciolo che nelle prime settimane insieme a lui.
Alvaro è un cucciolotto di labrador di poco più di 4 mesi, ed è con noi da 1 mese. Averlo preso a 3 mesi invece che ai canonici 2 ci ha dato l'impressioni di essere stata davvero un'ottima scelta: è stato da subito un cucciolo equilibrato, socievole e giocherellone ma anche pacato, dopo soli 9 giorni ha smesso di fare i suoi bisogni in casa e ha iniziato a fare tutto in giardino e nelle aiuole per cani. Forse sarebbe stato così anche prendendolo a 2 mesi, ma penso valga comunque la pena aspettare, "donandogli" un mese in più insieme a mamma e fratelli.
Ama tutti gli altri animali (cani, gatti, mucche, cavalli...) con l'unico difetto di voler ingurgitare qualsiasi cosa gli capiti a portata di tartufo! Diciamo che per ora dalla bocca gli ho tolto un po' di tutto, dai sassi ai lombrichi :)

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!
Buona giornata


0 
 Profilo
Matilde_Labrador

Registrato dal: 23-07-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 09:59   



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 19:39   
benvenuto Alvaro sei stupendo

si sa che adoro i labrador

dalle fauci golose togli tutto con un bel NO secco
forse la capirà






ps ottima scelta lasciarlo con mamma e fratelli per un mese in più
i cani presi troppo presto ,staccati dalla mammma e dai fratelli ,spessissimo ne risentono a livello di carattere e di comportamento perché privati dell'educazione materna e dell'interazione coi fratelli



buona vita ad Alvaro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-07-2018 19:42 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 21:17   
Lilli, hai visto che bel cucciolotto?
Benvenuti!!!

ps so per sentito dire che i labrador mangiano di tutto e di più, fai bene a cercare di insegnargli subito, e complimenti per aver atteso, è una scelta vincente!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.501 Secondi