home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)

Il comportamento del cane    Cane tira al guinzaglio quando incontra i suoi simili - Discussione n 100083 - (p)Link

Cane tira al guinzaglio quando incontra i suoi simili
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Umberto86
Registrato dal: 12-07-2018 | Messaggi : 2 0    Post Inserito 12-07-2018 alle ore 11:25   
 OFF-Line
Salve a tutti, sono nuovo, mi scuso se non mi sono presentato in altre discussioni

Come leggete dal titolo il mio problema quando il mio cane incontra altri simili durante le passeggiate. Premetto che la mia cagnolona con noi da quasi due anni, un incrocio (simil pastore tedesco) di quasi 30 kg quindi abbastanza forte quando tira. Vi dico che col mio cane non ho problemi, ha una condotta al guinzaglio buona e conosce tanti esercizi, come dare la zampa, battere cinque, stare seduta e a terra...e inizialmente era anche un cane che tirava al guinzaglio, questo per farvi capire che da quando con me ha veramente imparato tantissimo, un cane molto predisposto ad imparare (come tutti credo), dopo 3 settimane gi faceva i bisogni fuori, dopo poco ha imparato a mordere solo i suoi giochi...insomma una cane perfetto se non fosse che quando vede i suoi simili vuole per forza correre da loro e giocare, con tutti

Scusatemi se mi sono dilungato, volevo darvi solo quante pi informazioni sul mio modo di operare con il mio cane ed il suo comportamento. Ah uso una pettorina e un guinzaglio che ha varie lunghezze (regolabile da 1 a 3 metri, io generealmente lo tengo a 3 mentri e mi regolo io)

Chiaramente mi fa piacere farla incontrare con altri cani, ma non in questo modo agitato e non sempre, in quanto pu essere che chi sta dall'altra parte non ha piacere e soprattutto non voglio che sia lei a comandare.

Il mio cane esce 3 volte al giorno

avete consiglio o esercizi da consigliare?

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Umberto86 il 12-07-2018 11:31 ]

0 
 Profilo  Citazione  
Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo

Generazione pagina: 0.277 Secondi