home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane tira al guinzaglio quando incontra i suoi simili - Discussione n 100083 - PermaLink
   Cane tira al guinzaglio quando incontra i suoi simili
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 12-07-2018 alle ore 11:25   
Salve a tutti, sono nuovo, mi scuso se non mi sono presentato in altre discussioni

Come leggete dal titolo il mio problema è quando il mio cane incontra altri simili durante le passeggiate. Premetto che la mia cagnolona è con noi da quasi due anni, è un incrocio (simil pastore tedesco) di quasi 30 kg quindi abbastanza forte quando tira. Vi dico che col mio cane non ho problemi, ha una condotta al guinzaglio buona e conosce tanti esercizi, come dare la zampa, battere cinque, stare seduta e a terra...e inizialmente era anche un cane che tirava al guinzaglio, questo per farvi capire che da quando è con me ha veramente imparato tantissimo, è un cane molto predisposto ad imparare (come tutti credo), dopo 3 settimane già faceva i bisogni fuori, dopo poco ha imparato a mordere solo i suoi giochi...insomma una cane perfetto se non fosse che quando vede i suoi simili vuole per forza correre da loro e giocare, con tutti

Scusatemi se mi sono dilungato, volevo darvi solo quante più informazioni sul mio modo di operare con il mio cane ed il suo comportamento. Ah uso una pettorina e un guinzaglio che ha varie lunghezze (regolabile da 1 a 3 metri, io generealmente lo tengo a 3 mentri e mi regolo io)

Chiaramente mi fa piacere farla incontrare con altri cani, ma non in questo modo agitato e non sempre, in quanto può essere che chi sta dall'altra parte non ha piacere e soprattutto non voglio che sia lei a comandare.

Il mio cane esce 3 volte al giorno

avete consiglio o esercizi da consigliare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Umberto86 il 12-07-2018 11:31 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-07-2018 alle ore 23:55   


12-07-2018 alle ore 11:25, Umberto86 wrote:

Chiaramente mi fa piacere farla incontrare con altri cani, ma non in questo modo agitato e non sempre, [..........] e soprattutto non voglio che sia lei a comandare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Umberto86 il 12-07-2018 11:31 ]



Ciao

Avere leadership non significa “comandare”.
Inoltre la chiave importante é la costanza e la coerenza . Quindi o sempre o non sempre non funziona se non , giustamente, a tua discrezione.

Per fare questo ci vuole un lavoro che comprende anche la vostra relazione . Ci sono troppi aspetti che non si conoscono e caratteristiche o peculiarità caratteriali del tuo cane a noi sconosciute , per capire quale sia il sistema migliore . La cosa ottimale sarebbe una calutaziione ed eventuale lavoro con addestratore .


Ciao




0 
 Profilo
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 18:34   


19-07-2018 alle ore 23:55, Pappagalli wrote:


12-07-2018 alle ore 11:25, Umberto86 wrote:

Chiaramente mi fa piacere farla incontrare con altri cani, ma non in questo modo agitato e non sempre, [..........] e soprattutto non voglio che sia lei a comandare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Umberto86 il 12-07-2018 11:31 ]



Ciao

Avere leadership non significa “comandare”.
Inoltre la chiave importante é la costanza e la coerenza . Quindi o sempre o non sempre non funziona se non , giustamente, a tua discrezione.

Per fare questo ci vuole un lavoro che comprende anche la vostra relazione . Ci sono troppi aspetti che non si conoscono e caratteristiche o peculiarità caratteriali del tuo cane a noi sconosciute , per capire quale sia il sistema migliore . La cosa ottimale sarebbe una calutaziione ed eventuale lavoro con addestratore .


Ciao





chiaro non intendevo dire che sono io che voglio comandare, voglio che sia un accordo

vabbè se avete dei consigli bene, so che esistono gli educatori, semplicemente non essendo una cosa problematica cercavo esercizi da fare da me in quanto fino ad oggi ho educato il mio cane in tutto senza problemi. Costanze e coerenza non sono problemi per me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Umberto86 il 21-07-2018 18:42 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 21:16   
bastano un paio di sedute ,se è recettiva, e mi pare di si

un educatore vedendo le sue e le tue reazioni e interazioni , ti potrebbe dare un paio di consigli ,due ,per approcciarti in modo corretto a lei e lei a te e agli altri ..umani e cani


come si fa via web ???

potresti anche fare un video x il professionista che esamini il suo e tuo comportamento durante gli incontri


basta poco ,vivresti meglio le sue uscite e diventeresti il suo vero capobranco


0 
 Profilo
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 19:21   
certo che è recettiva, le ho insegnato molti comandi nel giro di una giornata

certo via web cercavo degli esercizi da fare per richiamare la sua attenzione a me anzichè al cane di turno

il suo comportamento è semplice, vede un cane e vuole andare a giocarci, sempre così...quanto a me qualsiasi cosa io faccia lei fa sempre così, infondo che posso fare io, o assecondo o mi fermo o vado dall'altra parte.

che dirvi, grazie cmq


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 19:55   
dovrebbero giocare liberi ,senza guinzaglio,è una regola di base


per strada se è al guinzaglio ovviamente e si lancia x giocare ,non l 'assecondi
sei tu il suo capobranco ,per strada si cammina e si fiutano gli odori

la porti a giocare in libertà,se hai a disposizione spazi mirati ,in città ,se vivi in citta ,esistono aree cani cintate e frequentate
così si sfoga fisicamente e nel gioco
poi stop

puo'poi giocare a casa con te o stimolata da te con giochi ,palle , attrezzi adatti ,kong ecc ecc






0 
 Profilo
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 20:06   
ahahahah nella mia città spazi per cani?...dai su manco ti racconto, non ci sono spazi per cani da me, purtroppo.

in casa si sfoga con kong e palla senza problemi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2018 alle ore 21:19   
da che zona scrivi ?


0 
 Profilo
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 11:02   
Molfetta (BA)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.008 Secondi