home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fistole perianali aiuto - Discussione n 100080 - PermaLink
   Fistole perianali aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Marcoma72

Registrato dal: 10-07-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-07-2018 alle ore 20:44   
Ciao a tutti ieri abbiamo operato in urgenza la nostra gattona di 15 anni. Nel giro di un giorno abbiamo notato una ghiandola enorme e il veterinario ha praticato una piccola incisione per svuotarla dal pus.
Ora le diamo antibiotico, antidolorifico e impacchi con il betadine. Poverina con il collare è impacciata ma mangia, beve e fa i suoi bisogni. La vediamo molto giù ma il collare lo deve tenere. Vedere questo buco enorme vi giuro fa impressione. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e in quanto tempo è guarito il micio? Il veterinario dice una decina di giorni ma vedere la ferita mi pare improbabile
Grazie a tutti per la risposta !


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 10-07-2018 alle ore 21:01   
Io sì, la mia micia che ora non c'è più, tra le altre cose ha avuto un ascesso di una ghiandola perianale. E' guarita nel giro di 15 giorni anche se ogni volta che entrava in lettiera tremavo. Comunque a lei è scoppiato da solo quindi le applicavamo gentalyn e solo se c'era sangue il betadine. Vedrai che guarirà presto. E sì, il buco fa impressione, soprattutto perché io temevo che potesse infettarsi di nuovo se andava in lettiera e per caso quella parte toccava la sabbietta.


0 
 Profilo
Marcoma72

Registrato dal: 10-07-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-07-2018 alle ore 21:10   
Grazie mi dispiace per la tua gattina. Anche la mia ha avuto questo ascesso e non cn siamo accorti di nulla perché lei non ha cambiato abitudini, se non fosse comparsa questa palla enorme non avremmo mai pensato ad un infezione. spero che inizi a rimarginarsi poverina non immagino il dolore e cerchiamo di stare attenti e tenerla pulita più che possiamo. Ma la ferita si è rimarginata dopo 15 gg o ha iniziato prima? Perché il veterinario mi ha parlato di qualche giorno con il collare ma vedendo la ferita mi pare davvero strano


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 11-07-2018 alle ore 17:27   
E' stato graduale, piano piano vedrai sempre meglio. Inizialmente non sarai convinto ma poi vedrai proprio la pelle che si richiude, però devi dargli un po' di tempo.
Calcola che 15 giorni è per una chiusura abbastanza buona, ma già dopo una settimana dovresti vedere che il buchetto è rimpicciolito...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi