home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Rain, quasi un anno, non manifesta... "calore" - Discussione n 100079 - PermaLink
   Rain, quasi un anno, non manifesta... "calore"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
hitomiland

Registrato dal: 09-07-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 10:18   
Ciao a tutti, sono nuova !
VI manifesto le mie perplessità.
Il mio gattino Rain, un anno tra un mese, vive con me e le sue due sorelline più grandi (Milly, 3 anni, sterilizzata con cui va d accordissimo e Kyra, l'anziana di casa.
Il piccolino nonostante l'età, non va in "calore". Non spruzza, non manifesta disagi, nè interesse per le femmine.
Più volte in clinica mi hanno detto che non è ancora "maturo", dicono che i maschi quando hanno l'estro abbiano un odore forte molto penetrante, particolare e mi hanno sconsigliato di operarlo per ritardare più possibile problemi urologici...
Possibile che a quasi un anno d'età, ancora nulla? Non so cosa fare anche perché il gattino gode di ottima salute, mangione, giocoso e vivace. Non sta mai fermo. Grazie a chi saprà darmi la sua esperienza in merito!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 11:21   
Ciao , ma il gatto esce? Se sta in casa é probabile non senta necessità e stimoli se hai femmine sterilizzate . Se testicoli presenti e scesi é adulto e a un anno volendo potreste castrarlo , a vostra decisione (se non esce).

Ciao


1 
 Profilo
hitomiland

Registrato dal: 09-07-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 19:08   
Ciao Pappagalli, non esce nel senso che gravita solamente nell'ambiente di casa ma ha uno spazioso terrazzo all'aperto e nelle cui vicinanze si sentono miagolii delle colonie feline vicine, inaccessibili a lui in quanto terrazzo messo in sicurezza.
Quindi di fatto non ha contatti con altri animali e/o femmine che non siano quelle di casa entrambe sterilizzate
I testicoli sono si presenti e sono enormi... Se non manifesta estro, meglio sterilizzarlo comunque oppure no? Ho sentito pareri contrastanti ma vorrei il meglio per la sua salute. Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi