home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Consigli convivenza cane e gatto? - Discussione n 100054 - PermaLink
   Consigli convivenza cane e gatto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 29-06-2018 alle ore 17:49   
La gatta è adulta e ha 11 anni, a Ottobre 2017 è arrivato Dante, cucciolo di Pastore Tedesco.
Sapevamo che non lo avrebbe mai accettato perché lei è sempre stata sola e i pochi altri animali che ha incrociato non sono stati di suo gradimento. Quindi da subito scappava da lui e se non poteva gli soffiava e provava a graffiarlo, devo dire non con molta aggressività ma comunque le unghiate sul muso il cane se le è sempre prese (ovviamente siamo stati attenti agli occhi e a non fargli fare male tagliandole le unghie e cercando di evitare i contatti troppo ravvicinati).

Il cane è molto buono, adesso ha 10 mesi, gli ho insegnato da poco a non inseguirla quando la vede, da parte di lui non ci sono più problemi, solo che appena si avvicina per annusarla lei prova a graffiarlo. La situazione è sicuramente migliorata rispetto a prima, adesso la micia sale sul letto anche se c'è lui, gli passa vicina ecc.. ma il contatto diretto non lo tollera.

C'è qualche consiglio che posso provare a mettere in pratica? O devo solo aspettare?


0 
 Profilo
tippifiore

Registrato dal: 11-08-2008
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-06-2018 alle ore 19:04   
Io ho usato feliway Friends è molto efficace ma i primi risultati si vedono dopo 1 mese. Non confondere con feliway classic deve essere feliway friends


0 
 Profilo
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 01-07-2018 alle ore 11:39   
Grazie proverò!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi