home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTA CON CROSTA SANGUINANTE SUL COLLO,AIUTO - Discussione n 100032 - PermaLink
   GATTA CON CROSTA SANGUINANTE SUL COLLO,AIUTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Morena01

Registrato dal: 23-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 15:32   
All'incirca una settimana fa,mi sono accorta che la mia gatta aveva una minuscola crosticina ssul collo,col passare dei giorni lei continuava a grattarsi ripetutamente,ma non ho dato tanto peso perché molto spesso aveva le solite crosticine che andavano via da sole.
Ma questa volta la situazione è peggiorata tantissimo,da una piccola crosticina è arrivata ad aavere metà collo insanguinato arrossato e senza pelo,e come se non bastasse continua a grattarsi.
Ogni giorno che passa noto che la situazione peggiora e la ferita è sempre più grande.
Qualche giorno fa ho provato a disinfettare con acqua ossigenata,e gliel'ho fasciato,poi il giorno dopo ho pensato che fosse meglio lasciar respirare la ferita,perché sennò non aveva possibilità di asciugare,e adesso sono due giorni che le faccio gli impacchi di camomilla,se qualcuno può consigliarmi qualcosa ne sarò veramente grata,non so più che fare,sono costretta a portarla dal veterinario?



0 
 Profilo
smiling87

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 16:18   
qui sei in sezione cane, ti sposto in gatto.


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 18:25   
Intanto mi sembra chiaro che la micetta debba essere vista da un veterinario quanto prima.
Poi potrebbe essere di tutto, da una micosi, (la tigna so che provoca prurito e zone senza pelo) a tante altre cose.
devi portarla dal veterinario quanto prima e un grande in bocca al lupo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi