home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cerco aiuto per diagnosi non specifica - Discussione n 100028 - PermaLink
   Cerco aiuto per diagnosi non specifica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 22-06-2018 alle ore 18:08   
QUESTO MSG è PER CRISTINA (mamma di RED) COLONNA STORICA DI CV.org. Cara CRI mi rivolgo a te dopo molti vet sperando che la tua esperienza, empatia, sensibilità veda laddove gli occhi della medicina non vedono. Gatta 11 anni lacrima da occhio dx. Curata per congiuntivite non si risolve. Compare gonfiore naso e fronte. Tac in sedazione rivela formazione omogenea di ignota natura nella cavità nasale 23x30x32mm. Citologico non dà responso solo tracce di necrosi. Esame micologico e batteriologico negativi. Torace normale. Sospetto tumore o infezione estesa. Proposta nuova sedazione per biopsia nasale che dicono a priori potrebbe non dare alcun risultato utile perché di difficile esecuzione. Con tali premesse decido di non indagare più e proseguire con antibiotico nel caso fosse infezione (50% probabilità). Ti chiedo se hai sentito di casi simili e ti viene in mente altra via da percorrere. Razionalmente seguo la scienza medica ma con una diagnosi così dubbia resto sconcertata. So che tu hai avuto intuizioni illuminate, ti prego dammi un tuo parere. Chiunque mi legga e possa aiutarmi è il benvenuto. La micia apparentemente sta bene e mangia, ma io sono molto in apprensione. Cerco vet omeopatico a MI e BG. Grazie a tutti per ciò che potrete fare per me.
TTT


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-06-2018 alle ore 19:47   
ciao , Cristina non partecipa piu'da molti anni a CV

hai sentito il parere di un oncologo ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-06-2018 19:48 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 08:57   
Confermo, Cristina ha pure chiuso il forum che aveva creato,
sentirei un oncologo.
quali terapie sono state eseguite???

quali consigliate ????

mi informo x vet omeopatici.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 09:09   
Prova a chiedere qua . oltre a consigli ha pure elenchi
di veterinari omeopatici. ora il forum è nuovamente funzionante.

con la nuova legge era momentaneamente chiuso x aggiornamenti.
FORUM GENERALE ELICATS - Elicats
https://elicats.it › Inizia da qui!


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 16:02   
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Sentiti diversi oncologi ma non danno risposte certe. Bisogna indagare ancora con esami di cui ho detto, ma anche con questi nuovi esami non è certo che si giunga alla diagnosi sicura. Ancora sedazione. Non mi sento di sottoporre la micia ad altre manovre di dubbio risultato. Inoltre mi dicono che il male è incurabile, o meglio si potrebbe tentare radioterapia a gg alterni in sedazione (impensabile) o chemio, ma quale cura fare se non si conosce la lesione? siamo a bocce ferme. Mi dicono di continuare con antibiotico per sfiammare ?!? Non voglio fare lo struzzo ma davanti a tanto pessimismo e responsi così dubbi sento la necessità di accendere una fiammella di speranza. Ecco perché chiedevo se qualcuno avesse contezza di casi simili. Grazie ancora per l'aiuto che verrà. TTT


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-06-2018 alle ore 14:52   
solo antibiotico???? non è stato dato cortisone????? eventualmente x aerosol.

aerosol con cortisone è meno dannoso che assunto via orale. sfiamma e sgonfia le infiammazioni-



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 24-06-2018 15:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 24-06-2018 16:00 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi