17-04-2012 alle ore 23:01, clanora wrote:
Sono docilissimi e spettacolari!!! Molto equilibrati, facilmente addestrabili ed ubbiidienti (pensa che per noi e' il primo cane e non abbiamo avuto grossi problemi). Se hai intenzione di prenderlo, te lo consiglio vivamente!!
mi sa che hai capito male xD l'american bully non e' l'american bulldog sono due cose diverse..
 Profilo
Modifica
clanora
Registrato dal: 17-04-2012
Da:caserta
Messaggi : 17
OFF-Line
Inserito 17-04-2012 alle ore 23:01  
Sono docilissimi e spettacolari!!! Molto equilibrati, facilmente addestrabili ed ubbiidienti (pensa che per noi e' il primo cane e non abbiamo avuto grossi problemi). Se hai intenzione di prenderlo, te lo consiglio vivamente!!
 Profilo
Modifica
Bambolina_Maya
Registrato dal: 29-02-2012
Da:Genova
Messaggi : 44
OFF-Line
Inserito 15-04-2012 alle ore 01:43  
Bellissimi :) ero intenta a prendermene uno :) sono cani di grande forza ... l'unica cosa purtroppo hanno una vita breve xk la larghezza del petto e il peso da molti problemi alle articolazioni, spesso durato poco piu' di 5 anni.. peccato :(
 Profilo
Modifica
danyamstaff
Registrato dal: 28-06-2010
Messaggi : 110
OFF-Line
Inserito 12-01-2012 alle ore 02:34  
alexio ...ti stimo mi sono commosso leggendo le tue parole, ormai in giro si vede un po di tutto ...ma alla fin fine questi bully hanno delle patologie particolari??? che carattere hanno ? sembrano terrier o sono più dei bulldog?????
 Profilo
Modifica
Alexio
Registrato dal: 19-06-2008
Da:Roma
Messaggi : 446
OFF-Line
Inserito 18-12-2011 alle ore 00:50  
madaboutdanny che io ricordi il bully c'è da tempo, parecchio tempo, più o meno da quando i "molossacci" si sono impossessati di me, bully stava per pit picolo, pit in miniatura. Come dire Barbone e barboncino.
Ho visto il primo in foto, su una rivista patinata che tratta di cani tipo, pit bull, dogo, perro da presa, corso etc. ( il nome ce l'hai), la rivista parlava della soria satistiche ed anno di registrazione, è riconosciuto dal UKC non dal AKC. ti parlo più o meno del 1980 ma i cane è stato registrato una decina di anni prima ( non prendermi sulla parola però, non ne sono sicuro) so che subito dopo la lotta alle gang uscì sto bully, cacchio, non hai visto il film i guerrieri della notte, un CULT !! ^^
Più tardi nel 2002 in liguria ho visitato un allevamento , ricordo la data precisa perchè ho un "foglietto" che riporta l'anno e il mese, a San Remo, un signore di mezza età aveva un piccolo allevamento, ed erano american pit in miniatura
in tutto e per tutto, l'unica differenza la stazza e le orecchie, avevano le orecchie piccole e diritte ( non tagliate).
Un cane che mi è piaciuto moltissimo, pacato fastidioso solo con i gatti, gentile e arzillo, più un tierrer che un molosso.
Mi piaceva il cane ligure.
Poi hanno esasperato la razza, un allevatore in Italia nella fine degli anni 80 già vendeva sti bully, senza pedigree ne' certificazione.
Sai cosamadaboutdanny, mi spiace, mi rode, mi fa inca----re il fatto che cani che sono puri e diretti discendenti dal pit vengano venduti oggi con altri nomi, non scherzo quando dico che di pit oggi ce ne son pochi, è un cane cattivo, traditore, morsicatore, etc.
Tutti gli accoppiamenti più o meno riusciti fanno furore, cani cresciuti ad anabolizzanti e tapirulan, tanto non si chiamano pit, PERO' i geni sono quelli.
Guarda gli abda di oggi, tutto ha tranne che del pit, levrieri, sono costruiti come il levriero, la testa ricorda vagamente quella del "progenitore", così come i bully di oggi. Bull dog leggermente "raddrizzati" con testa da pit, che poi vengano mangiati dalle malattie poco importa.
E' così per molti altri molossi...
Guarda se toccano un boxer, il boxer se non sbaglio c'è tigrato, fulvo e pezzato. Stop basta, ha uno standard preciso ci sono tot linee di sangue e a nessuno viene in testa di creare il mini boxer, oppure i boxer veloce.
Il pit no, viene massacrato di anno in anno, invece di recuperare, reinserire una razza ne creano una dietro l'altra.
Bah
Beati quei vecchi bei pit che ogni tanto smordicchiavano qualcosa ;)
 Profilo
Email
aim Modifica
madaboutdanny
Registrato dal: 27-04-2011
Messaggi : 1090
OFF-Line
Inserito 17-12-2011 alle ore 23:03  
Anche del tuo commento...alla faccia degli amanti dei cani.
 Profilo
Email
Modifica
taribello
Registrato dal: 08-04-2007
Da:Magnago
Messaggi : 3048
OFF-Line
Inserito 17-12-2011 alle ore 13:08  
tutto il mondo ne sentiva davvero la necessità...
 Profilo
Modifica
madaboutdanny
Registrato dal: 27-04-2011
Messaggi : 1090
OFF-Line
Inserito 16-12-2011 alle ore 16:14  
Ma questi incroci provenienti da Detroit in che epoca li hanno fatti?
 Profilo
Email
Modifica
Alexio
Registrato dal: 19-06-2008
Da:Roma
Messaggi : 446
OFF-Line
Inserito 16-12-2011 alle ore 02:19  
Lo so... mi capisco da solo... ^^
Cosa non hai capito?
Il bully è un pit bull in miniatura ( quello vero)
Riepilogo, tento di essere più chiaro.
A detroid le gang usavano mettere una mscotte nel covo, un pit linea "detroid" appunto, visto che i ragazzacci usavano i cani per far rapine o per scopi malavitosi, la polizia ha deciso ( solo in certi quartieri) di far scomparire la razza da quelle zone, probabilmente avranno pensato meglio una 38 magnum che un cane per "la difesa".
Così i ragazzi, non solo loro, anchwe qualche avventuriero ha deciso di creare una nuva razza, il bully, è un pit bull incrociato con altri molossi sopratutto bull dug per dar spessore al petto ( son rimaste le gambe storte).
Sono stati incrociati più cani, per eliminare il "difetto" delle zampe anteriori, tra questi, il bull tierrer e il bull dog americano.
Mi faccio dare delle foto e le posto... faccio prima.
Il blaterare di prima viene da un malessere generale, con tutti sti incroci e stravolgimenti oggi il pit vero non esiste quasi più. E' quello che mi fa girar le bocce, il pit bull diventa amstaff, il cane corso mezzo mastiff e, te lo dico sinceramente, mi rode tantissimo, stiamo "perdendo" sconvolgendo delle razze
1 - Perchè cani con forte istinto predatorio e dominante son stati messi in mano a dementi e per colpa dei proprietari ne paga la razza.
Sto vedendo pit, corsi, rottwailer imbambolati, depressi, drogati, fatti, tutto per andare incontro a teste di mandorla che vogliono il cane "fico", poi che il cane fico diveti una belva perchè non educati a dovere.
2 - perchè gli allevatori per forza di cose non possono portare ad una expo' due cani che si ringhiano a vicenda, quindi stanno soffocando il carattere di cani NATI per far la guardia per 2 euro.
Sinceramente? Si sproloquio e mi girano le scatole.
Non continuo... più parlo più m'avveleno.
( fortunatamente non son l'unico)
sislessico ma si capisce, io capisco...
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 16-12-2011 02:20 ]
 Profilo
Email
aim Modifica
madaboutdanny
Registrato dal: 27-04-2011
Messaggi : 1090
OFF-Line
Inserito 16-12-2011 alle ore 00:31  
Alexio, io amo il tuo more per i bully, ma certe tue frasi hanno bisogno del traduttore Comunque ho letto che non esiste la razza pit bull e che questo nome racchiude un mucchio di incroci, e per esperienza è vero, conosco molti pit, compreso quello di mia sorella, e sono tutti uno diverso dall'altro.