home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  storie a lieto fine - Discussione n 5900 - PermaLink
   storie a lieto fine

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 01:54   
E questi sono Menta e Refosco....lei, bianco-nera,...era randagina....brutta e malata...2 gravidanze e cuccioli nati morti....non pesava neppure un kl e aveva un'anno e mezzo....
Bocca piena di piaghe mangiava solo cibo congelato che la sua gattara con amore le portava...
Non si avvicinava a nessuno, miagolava poco...ma cercava di coccolare tutti i gatti che incontrava....
Ho aiutato la gattara nel catturarla e farla sterilizzare...ed è stato li che i vet hanno detto 'è messa malissimo'...e io ho pensato...la tengo per qualche giorno....

La porto dalla mia vet e lei e la sua collega mi dicono che al massimo potrebbe vivere ancora un mese... ..
Reni...andati...fegato andato....debolissima....a quel punto penso..'non posso farla morire per strada'....

La prima sera l'ho accarezzata tenendola in braccio tutta la notte....era sporchissima e puzzolente....con la bocca piena di piaghe non riusciva più a leccarsi per pulirsi....

Sono passati quasi 3 anni...pesa più di 5kl...un pelo meraviglioso....è una rompibolle di prima categoria....sempre a piangere per la pappa ...e la cosa più assurda è che fino a 2 mesi fa si avvicinava a me solo per mangiare ma non si faceva toccare...se entravo in una stanza scappava via come un razzo....e se provavo a prenderla dalla paura si faceva tutto addosso....

Poi, ho dovuto portarla dal vet e lasciarla li una notte....secondo me ha pensato...'cavoli mi sono giocata la casa' ...da quando l'ho riportata a casa....dorme con me...si lascia accarezzare e coccolare con molto piacere e a volte addirittura me lecca il naso....


Allegati :  DSC02629.JPG   
0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 08:03   
Flavia, ho appena letto le storie di Carlotta e di Menta...
Non posso continuare a piangere, SONO IN UFFICIO!!!!
Sei una persona speciale...



0 
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 09-01-2007 alle ore 18:57   
Grazie e...ora la storia di Refosco....dietro il condominio dove abito abitava la padrona di Refosco...una scemetta che quando andava a trovarla il ragazzo sbatteva fuori casa...letteralmente per strada il gatto....
Questo tutti i fine settimana...l'estate 2 mesi...le feste etc...lui restava in quartiere....con molta dignità e tristezza....lei non gli dava neppure il cibo...era come se il gatto non le appartenesse proprio....
una sera torno a casa...era agosto...e lui stava dormendo proprio in mezzo alla strada ...fermo la macchina...sfarfallo coi fari...e lui pigro si alza e se ne va....
la sera dopo...idem....
A quel punto...l'ho preso e l'ho portato su in casa....
Sapete che non ne è più voluto uscire???
se per caso quando arrivo non mi accorgo che lui è fuori a farsi le unghie sul tapettino della vicina e chiudo la porta....dovreste sentire i lamenti di abbandono che inscena subito

Una volta presa Menta (è l'ultima arrivata) lui l'ho spedito da un amico per accertarmi prima che Menta non avesse malattie contaggiose...ebbene Refo ha vissuto una decina di giorni da questo amico e collega poi è tornato a casa...
Poi mi sono accorta che era lui il 'contaggioso' infatti e FIV positivo.....
Ma ha 9 anni circa....vive da quasi 4 con me...col fortekor sta bene direi....e io sono certa d'avergli dato un po' di vita in più di quella che avrebbe avuto per strada...

una cosa divertente...
dopo alcuni mesi rivedo il mio amico...eravamo in mezzo a molta gente...riunione di lavoro e lui mi chiede
'Come sta il mio amore?' e io
'Lo sai che ha l'AIDS?'
....immaginate come ci hanno guardato i colleghi....

PS la vicina sciocchina non ha mai mai mai cercato il suo micio...mai

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: flavia il 09-01-2007 18:59 ]


Allegati :  DSC02534_.JPG   
0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 16:42   
Che bella la tua famigliola pelosa, Flavia... sei eccezionale!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 17:24   
Che bella storia FLAVIA e che bei micioni!


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 11-01-2007 alle ore 18:09   
...Grazie a tutti....e se qualcuno passa da Padova...casina nostra è sempre aperta....


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 09:40   
Beh... posso inserire anche Ice nelle storie a lieto fine?
Adottata dopo 5 anni di triste, umido, freddo canile, malata di una forma strana di enterite, in canile sarebbe morta a lungo andare in quanto era impossibile che i veterinari notassero i suoi problemi.
Salvata emotivamente da uno stato di "depressione" e salvata dall'assistere alla morte di due suoi compagni di box
(è successo da non molto tempo, uno morto di vecchiaia e l'altro di tumore... poveri pelosini)


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 16:00   
bacetto ad Ice


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 16:04   
Anche a te flavia, la tua storia è bellissima!!!
cmq volevo scrivere volontari al posto di veterinari!!!



[QUOTE]
12-01-2007 alle ore 16:00, flavia wrote:
bacetto ad Ice
[/QUOTE]



0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 12-01-2007 alle ore 18:19   
e billone mio!!?? dove lo mettete il mio bisbetico domato?? bello, il mio pantofolone pelosone!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi