home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  quando i pensieri rompono i cosidetti..............SFOGO PERSONALE - Discussione n 85097 - PermaLink
   quando i pensieri rompono i cosidetti..............SFOGO PERSONALE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 19:11   
Ti capisco e serve anche sfogarsi per poter continuare.
Io non vedo positivo nel nostro futuro ma..
Non permettere che le brutture del mondo e le difficoltà della vita ti cambino.resta la persona che sei . Non diventare egoista e continua nelle tue scelte. Faticose ma son quelle che senti.
Alla fine avrai ragione tu.
Posso solo darti un abbraccione ......Coraggio.


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 19:40   
grazie....ogni tanto mi passono molti penseri..ma è da quando ho 12 anni che la mia vita è "diversa"...per esempio da piccola avrò avuto 5-6 anni era mia sorella a occuparsi di me lei aveva si e no 15 anni e io il più delle volte la chiamavo mamma.. perchè ero convinta fosse lei la mamma..perchè i miei erano sempre via per lavoro quindi ci occupavamo l'una dell'altra quando non c'era la nonna..crescendo poi mi hanno raccontato tutto..mi sono sempre ritrovata a dovermi arrangiare.. arrivare a casa da scuola senza che nessuno fosse in casa andavano a lavorare tutti e tre(mia mamma mio papà e mia sorella),prepararmi il pranzo pulire perchè la mamma arrivava a casa stanca e non ce la faceva..invece di uscire con gli amici mi occupavo di lei che rincasava tardi la sera e preparavo la cena per tutti, poi ho avuto un periodo di ribellione..non capivo perchè io non potevo essere una ragazza come le altre..le mie amiche giravano con vestiti nuovi 50 euro nel portafoglio avevano cose (che anche adesso) io potevo solo sognare e i loro genitori c'erano sempre..(la mia più grande rabbia erano le recite a scuola perchè i miei non c'erano mai)...ma a quell'età certe cose non le capisci..a17 anni c'è stata la svolta..mia mamma aveva un tumore maligno al quinto stadio,dopo c'è la morte...penso sia stata la più grossa botta che ho preso nella mia vita... da li ho iniziato ad avere una prospettiva della vita diversa...mi sono accorta che DOVEVO FARE QUALCOSA, ho capito la mia famiglia, il perchè si erano comportati così. Da allora non li ho mai mai mai lasciati soli..a modi mamma chioccia..mia mamma grazie a dio tramite molte cure è guarita...ne ha risentito però anche per altri motivi a livello psicologico..diciamo che è come se si fosse spento qualcosa in lei..è per quello che le sto così attaccata...poi la situazione si è tranquillizzata..pensavamo di poter respirare finalmente in pace...finchè un anno fa mio papà non è stato in ospedale 3 mesi..lo stipendio non entrava che fare???aprire un prestito..poi un'altro per delle spese mediche, finchè ci siamo ritrovati ad oggi di nuovo al punto di partenza... e qua è solo una piccola parte dei ricordi anche se più che ricordi felici sono drammi..ma non starò qua a descriverli se no ci faccio un libro..solo che io mi sento (di nuovo) come in quel periodo...non so perchè quando sto così io torno indietro e vado nei ricordi.........forse cerco i momenti felici..ma sono stati davvero pochi....non lo so...oggi avrei bisogno di uno psicologo....

Però una cosa bella c'è..credo sia la frase che sento ripetere più volte dai miei...e che è quella che solitamente mi da più forza.......siamo orgogliosi di avere una figlia come te sei veramente una brava ragazza...e vedere i loro occhi che brillano quando me lo dicono..me li fa amare da morire......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 04-03-2014 19:46 ]


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 21:04   
Non solo sei una brava ragazza, ma tu sarai sempre indipendente e libera dal condizionamento dell'avere......tutti dovremmo provare a non avere niente, almeno un giorno nella vita....stai serena, sei una forza......


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 21:17   
Quoto Mari. Sei una bella persona, sincera.
Io la butto lì... Con il tuo ragazzo... Andare all'estero? Siete giovani, ci sono ancora paesi al mondo dove si può lavorare e crescere, fare una vita dignitosa.
E grazie alla tecnologia le distanze non esistono più...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 21:26   
laly cosa dire........
forza e coraggio!

in realta' vorrei che tutti i ladroni che manteniamo e che staranno mangiando e bevendo di lusso in questo momento (alla faccia nostra .....)si trinciassero la lingua per ogni singola lettera dell' alfabeto da te scritta.

mi spiace , spero potrai sorridere un giorno pensando a queste difficolta'.
non vedo la tua famiglia come "sfortunata" , forse solo per il male di tua madre, vedo una famiglia molto unita costruita su fondamenta solide e ben pensate.
per essere tu, a 24 anni e di questi tempi , una ragazza simile pensa che persone sono i tuoi......

io per passione ogni tanto vado a fare il formaggio (andavo ....oramai!!!)bellissimo, si guadagna bene ed ora è un mestiere raro.
quindi forza e coraggio.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 21:50   
Completa il tuo corso e poi tieni d'occhio i siti delle camere di commercio, periodicamente ci sono bandi per i fondi cee in favore dell'imprenditoria femminile, potresti un giorno aprire un piccolo laboratorio tuo...


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 22:04   
Io ti dico solo forza e...formaggio!!!!
Ma solo per strapparti un sorriso...perchè non bisogna mai smettere di sorridere cosi come i nostri pelosi non smettono mai di scodinzolare
Un abbraccio


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 22:36   
Laly, che ti posso dire???
Non lo so....
Non ti racconterò di me per non deprimerti ancor di più, siamo sulla stessa barca, solo ti dico io e il mio marito/compagno siamo alla frutta, come lo sei tu,e voglio solo dirti ti capisco, ti capisco davvero...
Ma bisogna farsi forza e andare avanti, anche se è difficile e tutto è terribile...

Oltrechè abbiamo anche i nostri piccoli amici a cui pensare, dopo tanto tempo sono come figli, vogliamo proteggerli, fare di tutto per farli stare bene, sacrificando anche un pò noi stessi...e con fatica, magari ce la facciamo, ma con tanta fatica....

Siamo stanchi ma per amore di chi ci sta vicino, per amore dei nostri piccoli, dobbiamo essere forti. E sperare in una soluzione.

Spero che riuscirai a rimetterti ed essere veramente felice e appagata nella tua vita. Sei giovane ( beh, siamo giovani, ho 32 anni ) e hai un futuro davanti a te, una famiglia da formare, e tante piccole gioie che spero potrai avere.




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 22:47   
sei una ragazza molto saggia per la tua età, sono le esperienze della vita che fanno crescere dentro e le belle parole dei tuoi genitori davvero ti daranno forza, hai tutta una vita da vivere, la tua determinazione ti farà raggiungere sicuramente gli obiettivi che ti poni ed io sono certa che ce la farai, ti auguro di accumulare per un domani tanti ricordi belli e di trovare presto la tua strada.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 23:35   


04-03-2014 alle ore 22:04, ulula wrote:
Io ti dico solo forza e...formaggio!!!!
Ma solo per strapparti un sorriso...perchè non bisogna mai smettere di sorridere cosi come i nostri pelosi non smettono mai di scodinzolare
Un abbraccio


Quoto ulula perché lo trovo un messaggio splendido!!!

Laly, per me il problema economico a livello familiare quasi non si è sentito.. però è mancata tutta la parte di amore e 'coesione', quello 'stare dalla stessa parte', essere insieme davvero.. Che direi valga di più


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi