home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  inseparabile con infezione allo stomaco URGENTE!!! - Discussione n 57719 - PermaLink
   inseparabile con infezione allo stomaco URGENTE!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
nebraska21

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-08-2010 alle ore 15:26   
ciao a tutti. Ho notato che la mia inseparabile, mangia spesso le proprie feci che da circa un mese non sono più come prima ma come se avesse la diarrea. Sicuramente sarà qualche infezione intestinale. Infatti ieri si notava che stava un pò male, aveva sempre sono e faceva silenzio. Inoltre, cosa che mi ha fatto enormemente preoccupare è stato il fatto che quando chiudeva gli occhi, sentivo il battito del suo cuore, e vedevo le pulsazioni del battito. Mi sono quasi messa a piangere dalla paura, xkè non mi è mai successo di sentiri i tic-toc del suo cuore così forti. Può essere dovuto al dolore dello stomaco? Da oggi le faccio mangiare più frutta, così magari cambiando un pò alimentazione forse l'infezione si attenua.


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 01-08-2010 alle ore 17:17   
Ciao, anche io ho avuto degli inseparabili ammalati, e mi hanno consigliato un antibiotico per umani; è un rimedio un po' fai da te, vedi tu se vuoi provare, con i miei ha funzionato quasi sempre, però è un suggerimento che mi hanno dati degli appassionati, non un veterinario; la soluzione ortodossa sarebbe quella del vet aviario. Gli davo il ******, una goccia la sera e una la mattina nel becco con un contagocce, per un paio di giorni dopo che stavano bene, per evitare ricadute. Per l'alimentazione secondo me è meglio che togli tutte le cose fresche e lasci che si mangi la sua miscela di semi. Cmq declino ogni responsabilità.... e attendo un parere da esperti

Edit: Sul forum è vietato suggerire cure fai da te. babyluv

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 01-08-2010 17:34 ]


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 01-08-2010 alle ore 22:51   
Ripeto...mai fare il fai da te!!!ci sono tanti bravi vet e sono li apposta....solo un vet specializzato può fare una diagnosi e prescrivere una cura adeguata....il vero problema è che gli aga(e uccelli in generale) quando danno segno di star male è troppo tardi.....
Per ora devi tenere il tuo aga al caldo(meglio sopra i 25gradi) e domani correre da un vet...niente frutta per ora perchè la maggior parte provoca diarrea...lasciagli acqua e tienilo al caldo e domattina alle otto vai da un veterinario!!!


0 
 Profilo
aquila96

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 13:40   
ti consiglio di mettere delle goccie di limone[2 o 3] nel beverino per disinfettare...quando pui portalo dal veterinario


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 17:17   
Chiedo scusa, me lo immaginavo che facevo una cavolata, però il problema è proprio quello che quando danno segno di star male ormai è quasi di sicuro troppo tardi. Cmq non lo faccio più!




0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 22:54   
Penso che prima o dopo tutti lo abbiamo fatto(anche su di noi) il problema è che sono esseri minuscoli e i medicinali sono sempre per umani...anche se fosse il medicinale giusto è davvero molto difficile dare la dose giusta...e ovviamente troppo medicinale può essere più pericoloso della malattia stessa....cmq si a volte si arriva tardi e per cercare di salvarli si può provare a telefonare ad un vet per avere indicazioni per un pronto soccorso...ma dopo di che la visita è cmq obbligatoria!
Nebraska non ti sei più fatta viva....come va??


0 
 Profilo
nebraska21

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-08-2010 alle ore 23:35   
Scusate se nn mi sono fatta sentire, ho avuto tempo solo ora... Cmq oggi stesso ho portato le feci dal veterinario x farle analizzare, ha detto ke nn c'era bisogno di una visita, bastavano solo le analisi x adesso.. Ora aspetto l'esito. Speriamo non dicano niente di brutto! Sono tanto preoccupata! CMq poco fa, mentre pulivo la vaschetta della mia aga, ho trovato oltre la cacca come al solito liquida, come se fosse acqua, anche... UN UOVO!! naturalmente non fecondato xkè nn ha un compagno! Mi sono stranizzata xkè questo non è il periodo delle uova... Cosa ne pensate voi??

X Steppphy: non preoccuparti, so che il tuo è stato solo un consiglio x cercare di fare del bene, tranq!
Quello del limone non lo sapevo, buono a sapersi! Tanto non penso ke il limone possa fare del male, in fondo sono solo tre gocce. Cmq x adesso non faccio niente fai-da-me, aspetto l'esito e poi le faccio la cura che dirà il veter



0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 09:24   
Sentiamo cosa dice il vet cmq potrebbe aver avuto una ritenzione dell'uovo...cioè quest'ultimo era incastarto nell'ovidotto...se così fosse è andata bene che è riuscita ad espellerlo perchè è un problema molto serio.
Putroppo quando iniziano a deporre bisogna lasciarli fare quindi ora controlla che deponga un uovo ogni due giorni(ti accorgerai che nella zona della cloaca sarà molto gonfia)
Per evitare che depongano bisogna che non ci sia alcun nido o angolo buio in genere...ma a volte depongono lo stesso...cmq per aiutarla non farle mancare l'osso di seppia e il blocchetto dei sali!


0 
 Profilo
nebraska21

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 19
  Post Inserito 03-08-2010 alle ore 12:07   
visto che compagno non ne ha, molti mi hanno consigliato di non mettere nessun nido perchè questo potrebbe farla stressare molto di più... infatti nido non ne ha. Negli angoli bui non la metto mai, quindi come hai detto tu, lei ha deposto lo stesso... Per quanto riguarda i sali, purtroppo nel paese dove abito, il negozio (l'unico in tutto il paese) non è molto fornito, e il veterinario è...mi dispiace dirlo...incompetente x quanto riguarda gli uccelli, si occupa quasi spesso di cani, e ogni tanto qualke gatto... Diciamo che dove vivo io, la gente si preoccupa poco degli animali piccoli, ma danno maggiore importanza (quei pochi a cui gli importa) agli animali più grandi. E questo è assolutamente sbagliato. Ecco perchè molto spesso mi viene difficile trovare qualcosa x la mia aga... Già è un miracolo che il veterinario abbia detto di fare le analisi, a telefono era convinto che si trattasse di un cane nonostante io abbia ripetuto più volte che era una inseparabile...
x l'osso di seppia, ne avevo trovato uno al mare e gliel'ho messo in gabbia, ma lei lo ha rifiutato...
cmq che l'uovo si potesse incastrare non lo sapevo, grazie delle tue spiegazioni, mi stanno servendo molto x capire qualcosa in più sull'aga


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 04-08-2010 alle ore 20:41   
l'osso di seppia va fatto bollire e poi va lasciato al sole a seccare...non va dato così..per quanto possa essere sfornito il negozio di animali l'osso di seppia per canarini l'avrà sicuramente ormai si trova anche al supermercato...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi