home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente: il mio gattino si morde la coda a sangue!! - Discussione n 30787 - PermaLink
   Urgente: il mio gattino si morde la coda a sangue!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Mikela99

Registrato dal: 17-08-2008
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 20:17   
il mio gattino stamattina si è morso l coda staccandosene un pezzettino!
saranno stati proprio qualche mm, ma perdeva sangue e gli dava fastidio!
l'ho lavato(ha sporcato ovunque compreso se stesso) e ho cercato di non fargliela toccare per evitare che si riaprisse la ferita(cosa che mi risulta difficile e non so come fare stanotte, non riesco a controllarlo! e lui non smette di toccarsela!)...l'ho portato dal veterinario che mi ha prescritto l' IRUXOL....ha detto che lòa causa è varia: un taglio, o anche degli strani spasi...
vi è mai successa una cosa simile???
vi prego, datemi dei consigli!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mikela99 il 23-09-2008 20:42 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 20:56   
E' davvero molto strano.Il vet da cosa pensava fosse causato il tutto?


0 
 Profilo
Mikela99

Registrato dal: 17-08-2008
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:03   
ha detto probabilmente un taglio accidentale che si è procurato per casa(anche se ho tolto tutto quello che poteva causargli danno), o un'autolesione dovuta ad alcuni spasi forse di origine congenita(la sua sorellina è morta in seguito ad una crisi respiratoria, e secondo il veterinario poteva essere una malformazione che portava dalla nascita...).
io non so come impedirgli di mordersi la codina...
lui gioca, mangia tranquillamente, ma capisco che poi la ferita possa fargli male.
il veterinario mi ha anche detto di tenerlio d'occhio perchè se sono spasmi(lui le ha chimata contrazioni muscolari)che hanno a che vedere con qualcosa di "genetico" bisognerà avvertirlo subito.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:11   
Non ti ha consigliato il collare Elisabetta per impedire che si lecchi e si morsichi?


0 
 Profilo
Mikela99

Registrato dal: 17-08-2008
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:13   
nulla del genere,...


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:16   
Se continua a massacrarsi dovrai metterglielo... bisognerà comunque indagare bene l'origine di questa patologia... tienici aggiornati...


0 
 Profilo
Mikela99

Registrato dal: 17-08-2008
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:24   
per stanotte dormirà mia mamma con lui (io ho il sonno pesante e mi muovo troppo, temo di schiacciarlo)...
vi farò sapere prossimamnte.
ma il collare lo mette il veterinario o posso prenderlo io?


0 
 Profilo
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:25   
Ciao, io ho avuto un gatto con questo problema. E' un ex randagio adottato da adulto da una signora di assoluta fiducia.
Come e' arrivato in casa ha comicniato a mangiare come un lupo ed e' arrivato a pesare piu' di 10 chili.
Poi la signora doveva nadrasene perche' doveva cambiare lavoro e cosi' l'ho portato a casa io. Per farlo un èpo' dimagrire, lo tenevo in cucina separato dalgi altri gatti e dopo qualche mese ha inizaito a mangiarsi la coda.
Il suo era un problema psicologico e la mia veterinaria, dopo un sacco di tentativi, ha dovuto alla fine fargliela amputare.
Nonostante questo mi accorgevo che era ancora a disagio in casa mia e, prima che si facesse altri danni fisici, l'ho dato a mia sorella: li' finalmente ha trovato un ambiente che gli piace e non ha piu' avuto problemi. E' sempre ciccione (l'ho visto domenica... doclissimo con gli occhioni dolci dolci). Questo e' quanto mi e' capitato. Certo che dovresti comunque mettergli il collare elisabettiano come ti dice Valentina altrimenti fara' fatica a guarire. Intanto cerca di capire se ha qualche disagio: un altro gatto che non gli piace o che altro.
Ciao


0 
 Profilo
Mikela99

Registrato dal: 17-08-2008
| Messaggi : 39
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:31   
eh..io di gatti ne ho ben 5!
più o meno li conosce tutti, predne confidenza con una in particolare, certo si nasano poco, ma lui mi sembra non esserne disturbato, anzi cerca sempre di attirare la loro attenzione (certo che però i gatti sono snob per nascita a mio parere, gli altri infatti lo guardano in maniera un pò altezzosa...mi fanno ridere!!).
comunque per il momento li tengo separati.
l'unico mio problema è che domani io sono all'universotà, mia mamma al lavoro e io non so come tenerlo sott'occhio..chiederò al mio ragazzo di venir a controllarlo magari..
e poi mi informerò per il collare.
grazie!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 23-09-2008 alle ore 21:54   
Il collare glielo puoi mettere tu tranquillamente. Se non sbaglio si compra in farmacia, ed è facilissimo da mettere.
Bacini piccolino e speriamo che si risolva questo problema

Non ti conviene lasciarlo solo con questo problema, potrebbe farsi veramente del male, non riesci piuttosto a portarlo o dal veterinario o da qualcuno che lo possa tenere costantemente sotto controllo?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi