home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dissenteria - Discussione n 14947 - PermaLink
   dissenteria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
wuiwui

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 12:15   
ciao a tutti...ho 2 pelosoni di 4 anni...Spino e Leo...Leo da qualche tempo faceva la cacchina molle ..un giorno ho visto dei vermi lughi rigidi come spaghetti gli ho dato Felex da 10 gg ...ora però fa la cacchina molle molle..e ovunque fuori dalla cassetta e dato che vivo in un appartamento con terrazza non li faccio uscire...aiutooo quando vado a casa sono terrorizzata...sembra un campo minato...e lui sta male...cosa faccio..può contagiare anche Spino?...grazieeee


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 12:33   
A volte il vermifugo può provocare diarrea. Se la diarrea continua ti consiglio di far fare al gatto l'esame delle feci per verificare se c'è ancora presenza di parassiti intestinali


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 14:10   
Quegli spaghetti quasi di sicuro sono ascaridi ed è un bene che i tuoi gatti siano adulti perché per i cuccioli sono pericolosissimi.

E' bene che tu faccia fare un esame delle feci dei mici, se usano la stessa lettiera basta che porti un campione tanto di sicuro li avranno tutti e due. E' importante che le feci che porti al veterinario (basta raccoglierle con un pezzetto di carta stagnola) siano fresche, se magari le puoi portare solo dopo qualche ora mettile in frigo. Ideale portargliele con la borsa termica.

Non son sicura se il felex agisca anche sugli ascaridi...mi pare di no.

Per questo prima di dare un vermifugo si consiglia di far fare prima l'esame delle feci, solo in quel modo si può stabilire il farmaco adatto da dare.

ciaociao e ben arrivato sul forum!


0 
 Profilo
wuiwui

Registrato dal: 09-11-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 15:58   
vi ringrazio molto...lunedì porterò il tutto per fare analizzare.....grazie ancora


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 16:01   
Facci sapere senza sparire come fanno tanti


Giada


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.571 Secondi