home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vaccini per gatti - Discussione n 70871 - PermaLink
   Vaccini per gatti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 18:01   
Una convenzione non credo sia sinonimo di esclusiva.
ma, chiedo, visto che c'è già un collega convenzionato non può provvedere lui?



0 
Laruncola

Registrato dal: 28-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 18:44   
Non so Tiziano, sinceramente non conosco molto della storia di questo gattile... ho iniziato questa conversazione per cercare di aiutare un'amica che ogni volta mi racconta di questi micetti piangendo...
so soltanto che non ha aperto da molto e ha pochissimi soldi. Con l'arrivo dell'inverno si è data la precedenza alla costruzione dei ripari mancanti e alla vacinazione dei gatti già malati o appena arrivati in gattile...lasciando per ultimi quelli sani come i pesci... e chi avrebbe mai pensato che sarebbe arrivata una cosa cosi tremenda??? Probabilmente il veterinario convenzionato ha già dei prezzi "di favore" ma mi sa che non sono abbastanza "favorevoli"... per quello volevo capire se era possibile tagliare drasticamente i costi acquistando i materiali e facendo le iniezioni da se...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 19:53   
Allora

Io ti consiglierei di sapere innanzitutto quanti sono e poi di sentire il costo della campagna vaccinazioni proposto dal collega.

Non si possono acquistare i vaccini e non è lecito vaccinare i gatti se non si è veterinari.
Però fammi sapere e vedo se (se) posso far qualcosa.

In fin dei conti Natale si avvicina........



1 
Laruncola

Registrato dal: 28-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 29-11-2011 alle ore 20:56   
Grazie Tizianooooooooooooo!!! Già solo sapere che c'è qualcuno che forse (forse) può far qualcosa mi fa sentire meglio!!! Raccolgo tutte le info e ti contatto al più presto!!!

Buona serata!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 07:48   
leggo solo ora...
prima di vaccinare però andrebbero visitati..se ci sono sintomi in corso è pericoloso procedere ugualmente.
ma non ho capito, c'è un vet che li segue abitualmente?



0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 10:46   
Rispondo ai veterinari portando la mia esperienza (anche se breve) da volontaria in un gattile.
Nello specifico devo dire che i "nostri" mici sono ben curati grazie alla dedizione dei volontari .... non altrettanto in quella dei professionisti che secondo me vedono il gattile come un businnes. Nessuno pretende che prestino la loro opera gratuitamente, non sarebbe giusto, ma nemmeno che millantino prezzi di favore che tanto di favore non sono. per fare un esempio chiedono 80 euro per la sterilizzazione e 60 per castrazione (che viene richiesta alla persona che decide di adottare) + una quota (che non è data a sapersi) che rimborsa il canile/gattile. Pensate dunque quando una persona si presenta per adottare un micio e si vede chiedere a titolo di rimborso spese un centinaio di euro !! (vaccino + sterilizzazione + cip). Se i costi fossero ridimensionati probabilemente ci sarebbero maggiori adozioni !!! Scusate lo sfogo e grazie ai veterinari che si rendono disponibili

PS. Ciao Calzini

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 30-11-2011 10:49 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 10:57   
beh però 100 euro tra vaccino, intervento e chip non sono così tanti...il proprietario che va dal vet ne spende di + se fa tutto, diciamo che la spesa del chip probabilmente non la sosterrebbe perchè nessuno fa chippare i gatti.non è nemmeno obbligatorio.

p.s. ciao brutta e di all'ila che i mici sono ok e svegli


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 10:58   
100 euro + la quota che paga il gattile !!!!
ok riferisco .
infatti ci chiedevamo cosa ci facessi on line invece che essere in sala operatoria

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 30-11-2011 11:04 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 11:56   
Beh, sicuramente prima di vaccinare una visita va fatta.
Anche se anni fa avevo modificato un UZI mettendo siringhe al posto delle pallottole: si sarebbero potuti vaccinare circa 230 gatti in un minuto! Certo, avendo una buona mira....
Non l'ho mai usato perchè non son riuscito a farne uno uguale che sparasse termomeri nel posto giusto con la stessa rapidità.....



0 
Laruncola

Registrato dal: 28-11-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-11-2011 alle ore 15:04   
Ciao a tutti,
rieccomi... nel frattempo sono riuscita a sapere che dovrebbe trattarsi di panleucopenia... ma non si sa con certezza e i gatti da vaccinare dovrebbero essere una ventina...
@Calzini: il gattile è seguito si da un veterinario ma, anche se non ho molte notizie in merito ai conti, credo che la spesa sia in ogni caso troppo elevata anche dal veterinario convenzionato...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.240 Secondi