home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con respirazione veloce e affannosa... - Discussione n 50124 - PermaLink
   gatta con respirazione veloce e affannosa...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 21:34   
oh no, povera miciolina...

dormi bene, piccolina...
riposati, fai sogni d'oro...

ebby, facci sapere, quando puoi...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 15-01-2010 alle ore 21:54   
speriamo bene x questa piccina... il ricovero è la cosa migliore. possono somministrarle ossigeno e migliorare la respirazione.... una carezza per la piccina...


0 
 Profilo
ebby

Registrato dal: 14-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-01-2010 alle ore 10:54   
Purtroppo non ce l'ha fatta. Nella notte se ne è andata.
Povera micia, non era nemmeno a casa... Credo mi abbia odiato quando l'ho portata in ambulatorio.Chissà...Ora non c'è più e mi dispiace da morire.



0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 16-01-2010 alle ore 14:02   
no ebby.... non ti ha odiata.....loro sentono quando giunge la fine.......e l'accettano.....noi no... e stiamo male.....un abbraccio


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 16-01-2010 alle ore 14:26   
Quote:

15-01-2010 alle ore 21:34, titi wrote:
oh no, povera miciolina...

dormi bene, piccolina...
riposati, fai sogni d'oro...

ebby, facci sapere, quando puoi...



me lo sentivo... mi dispiace tanto, per la micia, per te... anche io, come cherie, avevo pensato che un po' di ossigeno le avrebbe fatto bene... ma, quando è capitato a me, ho sempre avuto la tua stessa terribile sensazione... i mici però sanno che stanno andandosene... sanno che non è più tempo di restare... penso che dimentichino quello che hanno attorno a sé... spero... ti abbraccio forte, forte, fortissimo...

fai sogni d'oro, piccolina... dovunque tu sia...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 16-01-2010 alle ore 15:10   
Letto la storia, e speravo in una ripresa di questa micina, invece non ce l'ha fatta... Mi dispiace, in questi casi siamo sempre combattuti tra il fare il possibile e il non stressarli nelle loro ultime ore di vita, ma sia in un caso che nell'altro, non riusciremmo comunque ad evitare i sensi di colpa. Siamo umani, quindi propensi ad attribuire loro i nostri sentimenti, mentre i gatti, credo, posseggono un animo più semplice, e per questo capaci di accettare con più serenità la loro sorte.
Riposa tranquilla piccina
Un abbraccio.


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 16-01-2010 alle ore 22:18   
...un abbraccio e un bacio...




0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 17-01-2010 alle ore 00:07   
leggo solo ora Ebby .... mi spiace.... anche lei è volata sul ponte! non ti ha odiata...povero amore... loro quando sentono vicino la fine si isolano.... preferiscono star soli.... mi spiace Ebby.... ciao piccina....


0 
 Profilo
ebby

Registrato dal: 14-01-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-01-2010 alle ore 14:08   
Grazie a tutti per il conforto morale, in questi casi fa bene e non tutti capiscono quanto affetto ci possa essere tra una persona e un animale...

Credo che sia normale sentirsi in colpa, però quando mi capita veder morire un gatto, mi sembra di non aver fatto mai abbastanza.
Mi è difficile accettare il fatto che non ci sia più. Per me era come una persona.
Mi spiace di averle fatto subire molto stress portandola via da casa ecc... So che ho agito per il suo bene, ma mi sento come se, in parte, avessi peggiorato la situazione.
Comunque ho parlato col veterinario e mi ha detto che per come è peggiorata poteva essere affetta da leucemia o aids, ha curato molti gatti in simili condizioni e in rari casi sono morti.
Avrebbe potuto far l'esame per verificare la positività a queste malattie, ma viste le condizioni in cui l'ho portata l'altro giorno, insomma, ha evitato.
Vedrò di accettare la cosa...

Vi lascio una foto di Benda.
Grazie ancora! Un bacio a tutti





0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 17-01-2010 alle ore 14:21   
Quote:

17-01-2010 alle ore 14:08, ebby wrote:
quando mi capita veder morire un gatto, mi sembra di non aver fatto mai abbastanza.


anche per me è così... non sono mai riuscita a farci l'abitudine...
e


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi