home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sanguinamento per carcinoma (MACCHIA NON C'E' PIU'....) - Discussione n 14746 - PermaLink
   Sanguinamento per carcinoma (MACCHIA NON C'E' PIU'....)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 18:11   
Ieri pomeriggio, dopo aver mangiato, Macchia si è sentita malissimo. Ho chiamato subito il veterinario che è arrivato a casa e le ha somministrato il Tanax... La mia bambina dolcissima è morta a casa, tra le mie carezze...
Non voglio scrivere i dettagli più brutti, ovviamente ho il cuore a pezzi, tutti voi potete immaginare cosa ho dentro.
Voglio pensare che lei è in braccio al Signore, che ha smesso di soffrire. La mia priorità in tutto questo tempo è stata la sua serenità e preferisco pensare che ora è in pace e sebbene io stia piangendo e stia male, il mio conforto è che tutti questi stati d'animo non appartengono più al suo essere.

Vorrei ringraziarvi tanto perchè siete stati un supporto insostituibile sia per i consigli che mi avete dato per lei, sia per il mio stato d'animo. Avete fatto tanto del bene a tutt'e due.

Grazie di cuore.








Ciao a tutti. Alcuni di voi sanno dai miei post che la mia adorata Macchia sta lottando contro un carcinoma squamocellulare al muso.
La massa non ha dato luogo ad ulcerazioni esterne. Succede che tende a gonfiarsi la metà destra del muso, periodo in cui Macchia è più infastidita, e poi perde tanto sangue dalla bocca, si sgonfia il muso e riprende a stare meglio (dorme meno, passeggia e mangia di più).
Ciò che vorrei sapere è se esiste qualche prodotto che potrebbe darle del sollievo, magari qualcosa che possa essere sciolto nell'acqua visto che ne sta bevendo tantissima. E se qualcuno di voi ha avuto la stessa sfortunata esperienza, mi farebbe piacere ricevere qualsiasi consiglio. Sono impressionata perchè vedo tutto sto sangue e lei quando sta così tra tutti i patè e le mousse che le presento vuole...croccantini!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FraMacchiaMichi il 06-11-2007 10:44 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 18:20   
oh mamma, consigli non ne ho, però davvero deve essere brutto vedere questi sanguinamenti, avevo letto il post Macchia, piccinina.

Probabilmente si forma una specie di ascesso che poi si rompe....



0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 19:17   
Io sto malissimo a vederla sanguinare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 20:14   
è un palliativo ,ma prova con Aloe in farmacia ( gel )

c'è un prodotto a base di Aloe che si usa per gli umani si chiama alovex cicatrizzante per afte ecc in bocca ,ma la tua micia ha ben altro comunque le puo' dare sollievo ,chiedi al vet ,il farmacista te lo vende comunque pur di vendere .......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-11-2007 20:17 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 21:38   
io e magda possiamo solo dare bacino e leccatina su quel bellissimo musino dolorante.......


0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 22:46   
Si, ho l'Alovex in casa, lo uso per me ma se posso darlo anche a lei meglio!
Io sono dilaniata, questa è una prova dura sicuramente prima di tutto per lei, ma anche per me.
Ora è cieca, i suoi occhietti persi nel vuoto non li scorderò mai come non scorderò mai il suo sguardo da lazzarona quando faceva mille monellerie.
E' la mia bambina, è di una purezza incredibile come qualsiasi animale, e pensare che è una malata terminale e che la perderò mi uccide....


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 23:14   
fatti coraggio........per te e per lei, non vede con gli occhi ma certo col cuore e sente tutto il tuo amore e ti da tutto il suo....... sarà così sempre.......


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:28   
Aloe ad oltranza (anche4-6 volte al giorno): applicalo e distraila per farlo asciugare e assorbire. Se poi si lecca non fa niente tanto è commestibile.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 11:42   
mi dispiace davvero
so bene la rabbia, il dolore ,il senso di impotenza ,la tristezza che ti casca addosso



0 
 Profilo
FraMacchiaMichi

Registrato dal: 19-10-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 12:41   
GRAZIE INFINITE!
Considerando che il sanguinamento parte dall'interno della bocca e che per via del carcinoma la capacità di apertura della bocca è limitata, pensavo di aiutarmi con il beccuccio lungo dell'alovex, ma temo si infastidisca troppo. Per questo chiedevo se conosceste qualcosa da sciogliere nell'acqua, così bevendo passa sulla piaga, che è appunto all'interno.
Mamme gatte ho bisogno di voi, anche solo per sentire appoggio, molte di voi sanno come sto... Vi abbraccio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi