home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Un aiuto per la mia amata Chicca e per me... - Discussione n 8469 - PermaLink
   Un aiuto per la mia amata Chicca e per me...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 156 )
Niko76

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 18:18   
Salve a tutti.
Mi chiamo Nicola e sono un avvocato napoletano.Vi seguo, pur non essendo registrato al vostro forum, gia' da qualche mese.Sono in preda alla piu' nera disperazione perche' la mia amata Yorkshire, Chicca, ha deciso di andarsene.
Vi spiego tutto se avrete la pazienza di leggere.
Chicca ha quasi 14 anni e nella sua vita non ha mai sofferto di nulla.Siamo andati dal veterinario solo per le vaccinazioni di routine.
Nel 2004 alla mia cagnetta escono alcune chiazze pruriginose sulla pelle con perdita del pelo.Facciamo le analisi e le viene diagnosticata l'erlichia.La curo con Bassado facendo con cadenza mensile l'emocromo.L'erlichia viene tenuta sotto controllo.
Arriviamo al 2005, maggio del 2005, e Chicca inizia a vomitare ed a fare feci dall'aspetto gelatinoso.Diagnosi: pancreatite acuta.
La curiamo con vari medicinali (di cui non ricordo il nome) e le somministro per 3 mesi caninsulina per abbassarle la glicemia (salita ad oltre 330).Come cibo le do' Royal Canin Intestinal umido (non ha mai gradito cibi secchi).
Chicca ne esce vittoriosa, guarendo e tornando a vivere senza prendere piu' nessun farmaco eccezion fatta che il Pancrex e il Royal canin Intestinal.