home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quale crema sopra la cicatrice? - Discussione n 14708 - PermaLink
   Quale crema sopra la cicatrice?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 21:44   
Oggi siamo andati a togliere i punti al pancino di Biggy, ma adesso la cicatrice è molto arrossata e gonfia, le ho dato un pochina di crema al cortisone stamattina (cortison chemicetina), perchè non avevo altro, ma lei si lecca e da li il gonfiore e l'arrossamento, mi consigliate un crema da metterle sulla cicatrice per sfiammarla? (domattina vorrei andare in farmacia...)


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:00   
ciao Madd!
a Minnie per il gonfiore dopo che le avevano tolto i punti il veterinario ci faceva spruzzare uno spray, katoxyn, sia per velocizzare la cicatrizzazione che per eliminare il prurito..non so se andrebbe bene per biggy aspetta magari il consiglio di qualche vet!
tante coccole per la piccola Biggy!
per il resto si è ripresa alla grande vero?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:06   
dovresti impedire di leccarsi tenendo il collare ancora un giorno o due. localmente puoi mettere un po' di gel di aloe o una crema barriera.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:08   
non so se va bene anche nel vostro caso, a me per Honda mi facevano mettere la polvere di fissan, ma il suo arrossamento non era della cicatrice in se stessa, ma dovuto allo strappo del cerotto che aveva sopra


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:09   
tenera biggy patatina!vai di aloe di solito fa il suo dovere!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:10   
Si si come se niente fosse... una peste insomma....
Ma è troppo carina... vuol sempre venire in braccio a fare le coccole e se le diciamo di no si mette a girellarci intorno con occhioni languidi mugolando un pochino.... chiamandoci con la zampetta.... finche le diciamo "ok, vieni" e allora zomp in braccio a coccole!

Per la crema il veterinario mi ha detto il gentalyn, ma siccome ce ne sono di due tipi non so quale prendere... poi il problema è che si lecca e non vorrei darle qualcosa che la faccia star male se lo lecca...

Il Katoxin lo spruzzavamo sul pancino alla Birba (la mia gatta) quando perse i gattini e la dovettero operare d'urgenza.... (per poco ci moriva) siccome aveva un taglio di 10 cm abbondanti, e si cavò pure i punti, il taglio si aprì e per velocizzare la cicatrizzazione spruzzavamo appunto il katoxin.... ma Biggy ormai è cicatrizzata... e non so se effettivamente vada bene....

(quando mi operarono al seno il medico mi disse di metterci la crema idratante per ammorbidire e far calare l'arrossamento, ma non so se vada bene per lei....


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:14   
ok, e mi indicate qualche nome di crema all'aloe?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:16   
la pastaa di fissan è un'ottima crema barriera.
credo che il vet intendesse il gentalyn beta, che contiene un po' di cortisone e riduce l'infiammazione locale. il gentalyn senza cortisone è una pomata antibiotica semplice (a base di gentamicina).
in ogni caso non si deve leccare.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:22   
credo che se dici al farmacista che vuoi un gel a base di aloe poi fa lui


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 02-11-2007 alle ore 22:25   
Noi a Camilla impedivamo semplicemente di leccarsi mettendole una maglietta...e prima della maglietta le accarezzavo la cicatrice con le mani "sporche" di olio da bambini...la ferita era completamente chiusa e senza nessun problema quindi non c'era pericolo di irritare o infettare la ferita.
L'olio ammorbidiva la pelle e non le tirava e la maglietta impediva eventuali tentativi di leccaggio...

Un grattino


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi