home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio cagnetto di quattro mesi sta male.. - Discussione n 7710 - PermaLink
   Il mio cagnetto di quattro mesi sta male..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 10
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-03-2007 alle ore 22:27   
[QUOTE]
25-03-2007 alle ore 22:01, lila wrote:
Mi dispiace Maya: per il tuo caro cucciolo e per come ti stanno trattando qui: non ti hanno certo fatto una buona accoglienza!

Ragazzi!E' vero che qui siamo tutti appassionati amanti dei nostri pelosi, ma non si può giudicare un'altra persona MAI, soprattutto senza sapere esattamente com'è la situazione perchè Maya avrà fatto il possibile o comunque quanto lei pensava che lo fosse e poi ci vuole rispetto anche per il suo dolore. Forse noi avremmo agito diversamente o forse no, forse le cose sarebbero andate diversamente o il cucciolo non ce l'avrebbe fatta comunque... non è condannando qualcuno che si potrà cambiare la situazione e Maya ora ha bisogno di conforto non certo di sterile polemiche!

Maya continua a stare con noi: imparerai a conoscerci e forse capirai la passione e l'amore che ci anima e la rabbia con la quale cerchiamo di ribellarci al destino anche quando sembra che per il nostro caro amico non ci sia più nulla da fare... e se sfogli le pagine di questo forum vedrai che qualche miracolo ogni tanto accade...
Un bacio con affetto.
[/QUOTE]

quoto Lila:mi dispiace immensamente x come è stata trattata maya da alcuni utenti, amare gli animali come li amiamo tutti qui non da il diritto a nessuno di scagliarsi contro una persona, che era venuta qui solo per avere dei consigli ma che poi è stata accusata di tutto..
Mi dispiace davvero tanto Maya per il tuo cucciolo!

Minnie


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 00:19   
ho pensato un po' questa sera a come rispondere e spero di riuscire a spiegarmi nella maniera migliore possibile. dico subito che le mie righe non saranno scritte per alimentare le polemiche, anzi al contrario, per spiegare cosa ha spinto me a parlare in un certo modo, sperando tra l'altro che voi e maya possiate capire e maya decida magari di rimanere a far parte del forum! (spero di non deludere lillina, vorrei solo davvero che tornassero la pace e l'affetto che qui ho sempre visto!)

ho perso il mio cane, il mio più grande amico, che mi ha salvata in così tante occasioni, per il comportamento criminale di un veterinario. da allora per dormire spesso devo prendere ansiolitici perchè non mi do pace, e dio solo sa quante volte ho sperato di poter dare la mia vita per salvare la sua, anche perchè il veterinario come tutto nella sua vita era una mia responsabilità. è stata la lezione più dura che ho dovuto imparare io, come singola persona, nonostante la mia famiglia e le persone a cui voglio bene ne abbiano passate tante negli ultimi anni. questo non giustifica le mie risposte di stasera, però vi spiega qualcosa di me.

non ho scritto nulla che non pensassi, ma probabilmente la rabbia e la "foga" per questo povero piccolo che speravo così tanto si potesse salvare mi hanno fatto scegliere un momento e delle parole che non dovevano essere dette, quindi chiedo scusa a maya per queste mie parole che l'hanno rattristata e delusa in un momento di dolore così grande in cui cercava aiuto e dopo, purtroppo, l'unica altra cosa che le potessimo dare, un po' di conforto.


0 
 Profilo
ciaciola

Registrato dal: 09-09-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 00:44   
a te maya e una carezza verso il cielo al tuo piccolo pelosone


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 00:44   
Mi piace molto quello che hai scritto Bani e vorrei davvero che Maya lo leggesse..
Anche io ho avuto un'esperienza simile e probabilmente, anzi sicuramente, le dure parole che ho usato in alcune risposte sono dovute a questo, come è accaduto per te..
Mi dispiace solo che troppo spesso dei pelosoni ci lascino per delle incompetenze di persone che gettano fango sulla categoria dei vet e purtroppo siamo noi che poi restiamo qua a piangerli sentendoci impotenti..


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 01:54   
Leggere questo post è stato molto triste. Mi dispiace immensamente per il cucciolo e per Maya.
A me è accaduta una cosa simile moltissimi anni fa, ne avevo 14 e adesso ne ho 41. Il mio gattino nero si chiamava Musetto, è stato investito di notte da un auto, è morto solo il mattino dopo e i miei non hanno nemmeno voluto portarlo dal veterinario, almeno per non farlo soffrire. E' stata un esperienza atroce e io non ho più voluto animali, per quanto li amassi, finchè non sono stata in grado di sostenere economicamente e praticamente le responsabilità verso di loro. Cioè per molti anni.
Il rimorso all'inizio è stato soffocante, pian piano mi sono perdonata, ho chiesto tante volte al mio gattino di perdonarmi per quello che non avevo saputo/potuto fare. Ma vivessi cento anni non lo dimenticherò mai, mai, mai. Forse però anche questa esperienza tremenda è servita, per quelli che sono venuti dopo.
Il vet di Maya ha escluso con troppa superficialità l'avvelenamento; a volte putroppo ci vuole tanta fortuna, non tutti i vet sono abbastanza bravi ma anche uno bravo può sbagliare.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 09:22   
[QUOTE]
25-03-2007 alle ore 21:45, Schula wrote:
Temo che Maya non tornerà più e mi spiace.. vorrei almeno chiederle scusa....
[/QUOTE]
Sono sicura che Maia tornerà in questo forum avendo altri animali perchè nessuno la voluta colpevolizzare , ma come in ogni forum ci sono persone con idee diverse, che esprimono la loro opinioni danno dei consigli giusti o sbagliati , tutti abbiamo da imparare qualcosa dagli altri a questo serve il confronto, poi la decisione è nostra per cui nessuno si deve sentire offeso


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 09:58   
... sì ... ma .... non aveva neanche un nome quella piccola creatura ??? ...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 10:12   



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 10:44   
Cara MAYA, leggo solo ora questo post... e non posso che addolorarmi per te e per il cagnetto che ha soli pochi mesi è volato via.
Io non so se questo cuccioletto tu lo avevi trovato, o meno; non so se era il tuo primo cane e se avevi esperienza o meno in merito, sia per quanto riguarda le proprie conoscenze sanitarie canine, sia per quanto riguarda il rapporto con i veterinari...

Non credo che in questo caso si sia trattato di cattiva volontà da parte tua, piuttosto, di mancanza di esperienza, e di questo nessuno te ne può fare una colpa.
Prima di prendere una cane, forse, bisognerebbe prendere l'abitudine, di comprare un libro del settore, dove sono spiegate le prime basi dell'alimentazione, i vaccini da praticare, le prime cure in caso di incidenti o di sintomi vari;
è una piccola cosa, ma può aiutare a renderci informati: un po' come fanno le mamme in attesa, quando comprano libri sulla prima infanzia, per saperne di più!

Ti sono vicina e spero di rivederti qui...



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 10:55   
Mi dispiace non è la prima volta che leggo un post così, mi dispiace che dei nuovi arrivati, chiedono aiuto o dei consigli e noi gli diamo addosso, mi dispiace....penso a quanto dolore stia provando Maya e noi così non siamo certo d'aiuto.....

mi dispiace....

piccolo angioletto...questo è per te


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.487 Secondi