home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   osteosarcoma alano 8 anni e mezzo E' sul PONTE - Discussione n 75836 - PermaLink
    osteosarcoma alano 8 anni e mezzo E' sul PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 20
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-08-2012 alle ore 14:50   
felicissima per voi!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 09:37   
Devo ammettere che ero abbastanza scettica sulla riuscita dell' intervento, avendo avuto alani immaginavo la difficoltà che Unica potesse avere a riprendersi e rimettersi sulle proprie zampe. Grazie per la lezione di vita !....mai abbandonare la nave prima che sia affondata. Godetevi il presente e la vostra meravigliosa Canona ....un abbraccio e una supercoccola ad Unica !


0 
 Profilo
maddysimo

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 11:27   
ciao a tutti e buona domenica.
ernestini : anch'io fino a che non l'ho vista in piedi avevo una paura tremenda di condannarla all'infermita' con l'amputazione. il primo giorno post operatorio che continuava a star stesa con gli occhi chiusi mi stavo disperando, ma dal secondo giorno che l'ho vista alzarsi e poi persino saltellare mi si e' aperto il cuore. Ora cio' che conta e' che l'osteosarcoma non si riformi con metastasi il piu' a lungo possibile.
Unica oggi e' abbastanza informa, un po' tranquilla e stanca, ma ci sta. e' anche molto impaurita dai temporali..qui fa brutto tempo e lei soffre molto i tuoni e i lampi. per cui si e' ritirata in salotto nel suo tappeto.
l'unico problema rimasto e' che ha ripreso normalmente a far la pipi'..ma da quando e' stata operata (martedi) non ha ancora fatto feci.
il veterinario dice che puo' esser assolutamente normale. aspettero' ancora qualche giorno e poi se non si libera la aiuteremo con qualche prodotto apposito. a qualcuno e' capitato che dopo operazione il cane non fa la pupu' per qualche giorno?
ciao a tutti simo e unica



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 12:50   
Ciao Simo anche per Prince aspettammo qualche giorno per le feci, e' normale, gli comprai in erboristeria olio di semi di lino commestibile, aiuta ad ammorbidire le feci ed infatti ebbe il suo effetto, un cucchiaino da te' miscelato nelle crocchette. Un abbraccio e W Unica!



0 
 Profilo
maddysimo

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 05-08-2012 alle ore 15:12   
Grazie Anna sei sempre pronta a risollevarmi il morale e farmi passare le angoscie !!!! grazie davvero!!! buona vacanza !!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 13:24   
Probabile che non trovi la "posizione ideale" ??
comunque penso siate ben seguiti dal vostro vet quindi esegui quello che ti suggerirà ed andrà tutto bene!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 14:36   
non preoccuparti per le feci, è normale.
sono molto contenta che unica non abbia + dolore...


0 
 Profilo
maddysimo

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 15:56   
Ciao a tutti! ho dato olio di semi di lino a Unica e latte caldo a colazione così oggi si e' liberata, e' riuscita dopo una settimana esatta da intervento a liberarsi dalle feci!
per il resto é abbastanza in forma. Abbiamo dovuto disfare la mini pedana appositamente costruita per agevolare ingresso in cuccia visto che c'é un miniscalino e non é rasoterra lei proprio la pedana non la voleva saltava sia scalino che pedana per cui l'abbiamo tolta e lasciato tutto come prima come lei era abituata. Non mi resta che sperare che tutto continui a procedere per il meglio...venerdì si torna da veterinario x valutare rimozione dei 70 punti di sutura..cucciolona speriamo non sia troppo doloroso..
buon pomeriggio a tutti....simo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-08-2012 alle ore 18:40   
Bene! L'olio di semi di lino e' efficace e non irrita l'intestino, per i punti stai tranquilla sono tanti ma li sfllera' come una cucitura su tessuto, sara' breve. A presto Simo!


0 
 Profilo
maddysimo

Registrato dal: 18-07-2012
| Messaggi : 69
  Post Inserito 08-08-2012 alle ore 21:44   
ISTOLOGICO DI UNICA
e' arrivato oggi istologico di unica...e' proprio brutto, ma lo sapevo, me l'aspettavo. Lo riporto per esteso se qualche veterinario on line vuole dirmi qualcosa..accetto commenti e consigli...
ecco istologico :
Materiale inviato
Neoplasia ossea di oltre 10cm, consistenza soda, metafisi
prossimale omero
Descrizione macroscopica
Tessuto osseo - omero: disco di 10x2-3cm, variegato consistenza soda, fibrosa
Descrizione istopatologica
Tessuto osseo - omero: tessuto neoplastico densamente cellulato, di oltre 2-4cm, margini indistinti, non incapsulato
ed ampiamente esteso oltre i margini delle sezioni esaminate composto principalmente da fasci di elementi da fusati a
poligonali disordinatamente intrecciati tra loro, infiltranti, mostranti aree di osteolisi e caratterizzai da numerosi
elementi gigantocellulari multinucleati a margini distinti. Alcune mitosi anche bizzarre. Aree con
neovascolarizzazzione, anche atipica, ed addensamento di lacune vascolari.
Diagnosi istopatologica
Tessuto osseo - omero: SARCOMA/OSTEOSARCOMA a cellule giganti
Commento
Tessuto osseo - omero: neoplasia ossea maligna di grado elevato. Possibili metastasi. Controllare esistenza o
comparsa nel tempo di sedi metastatiche a distanza.
Refertato il
08/08/2012



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi