home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  meticcia di 5 anni muore dopo piccolo intervento - Discussione n 97502 - PermaLink
   meticcia di 5 anni muore dopo piccolo intervento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 20:57   
Non so aiutarti nell'individuare le cause, ma mi limito a dirti che la mia femmina di pastore tedesco a 6 anni aveva avuto una reazione simile dopo l'intervento di sterilizzazione: non si riprendeva dall'anestesia (passavano le ore ma lei continuava ad essere molto debole, non si alzava, respiro accelerato) e poi una prima scarica di dissenteria scurissima (c'era molto sangue, tant'è che subito avevo pensato a un'emorragia ginecologica, visto l'intervento subito), a cui ne sono seguite tantissime altre. Lei si era salvata (fluidoterapia più vari farmaci), ma avevo davvero temuto il peggio.
Non ho mai saputo con certezza cosa abbia avuto, solo ipotesi: reazione avversa all'anestesia? Agli antinfiammatori somministrati per il dolore? Errore tecnico del veterinario? Carenza di igiene e conseguente infezione contratta durante l'intervento?
Lei prima dell'intervento stava apparentemente bene. Il vet, ancor prima di questi sintomi, mi aveva detto di aver riscontrato un intestino troppo gonfio durante l'intervento (che fosse questa la causa, degenerata con l'intervento?). Io ho poi cambiato veterinario, non solo per questo fatto (è stato cmq lui a salvarla da quei sintomi orribili), ma perché pochi mesi dopo avevo scoperto che era rimasto un moncone di ovaia e la mia povera Maya aveva dovuto subire un secondo intervento in clinica universitaria (non ti dico il dolore che ho provato per lei nel vederla di nuovo in calore).
Mi spiace tanto per te e la tua piccola, capisco il tuo grande dolore causato da una morte che, per di più, ti sembra incomprensibile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kiki86 il 28-02-2017 20:58 ]


0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 00:39   
quando la mia piccola era stata sterilizzata, sempre dallo stesso vet, non ha avuto nessun problema ...stavolta invece...
lo so che scoprire la causa o risolvere il dubbio che se l'avessi fatta vedere, invece di pensare che fosse solo l'anestesia, (opinione del vet) non la farà tornare da me, ma il senso di colpa è grande quanto il vuoto che ha lasciato.





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 10:52   
ho letto solo ora e mi dispiace tanto, posso comprendere il tuo dolore per una morte così imprevista ma non avere sensi di colpa, a volte accadono situazioni imprevedibili e la colpa è solo del destino, fatti coraggio, un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-03-2017 10:52 ]


1 
 Profilo
Chiary1981

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 15:34   
L'anno scorso abbiamo perso la nostra pischerina di 9 anni, Camilla.

Anche noi siamo stati preda dei sensi di colpa, è una fase naturale per elaborare un lutto.

Ma non è colpa tua.
Hai agito per lei.

Anche noi abbiamo deciso di operare Camilla perché non avevamo mai avuto il coraggio di metterla sotto i ferri pesava solo 2 kg, ma dopo le continue gravidanze isteriche e la comparsa di un nodulo su una mammella (ahimè, risultato poi negativo!!), ci siamo decisi.

Abbiamo preso 3 medici per l'operazione, compreso anestesista.

Durante l'operazione l'hanno messa su un tappetino riscaldato per mantenere la temperatura, e Camilla si è ustionata tutto il fianco.

Mesi di bendaggi e vederla soffrire ma combattere, dopo due mesi si era ripresa, senza più pelo da un lato, ma stava bene la guerriera piccoletta.

A sei mesi dall'operazione quando pensavamo di esserne usciti ha avuto un crollo delle piastrine ed è morta in clinica senza nemmeno che noi ci fossimo.

Anche se nessuno l'ha mai ammesso, io credo sia dipeso dall'ustione.

Ho ancora la foto della mattina che l'ho portata ad operare, vispa e inconsapevole di tutto, mi maledico quando la guardo.

Ma chi può immaginare quello che poteva succedere.

Se il nodulo fosse stato maligno?
Se a causa delle gravidanze isteriche avesse avuto infezioni all'utero?

L'ho fatto pensando al suo bene, e tu lo stesso.

Amiamo i cani io e mio marito, anche più delle persone ma non ci saremmo mai decisi a prenderne un altro.

Mia suocera due giorni dopo ci ha regalato un cucciolo, e al momento siamo rimasti malissimo, non lo volevamo!!! Per noi c'era Camilla.

Adesso la ringrazio ancora per il regalo che ci ha fatto, il piccoletto, Bart ci ha fatto sorridere pian piano con la sua allegria e non abbiamo dimenticato Camilla, ma siamo andati avanti.

Adesso magari è presto, ma pensaci a donare amore ad un altro peloso, per te e per lui, non sostituirà comunque la tua piccola.

Ti capisco, davvero, un abbraccio.


0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 16:53   
grazie Chiary1981,
io ho già un altra cagnolina ma ugualmente dei cari amici il giorno dopo mi hanno portato un batuffolo nero per far si che tra tante lacrime mie e dell'altra piccolina ci fosse anche qualche sorriso...e non è facile...


col senno di poi sapere che in quell'ascesso non c'era infezione fa male e ti fa sentire in colpa ma la cosa peggiore è aver preso con superficialità quelle prime crisi...a non aver preteso la visita del vet invece di fidarmi del video visionato da lui in cui mi confermava che erano dovute all'anestesia...

erano veramente dovute semplicemente allanestesia o.............


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morgana21 il 01-03-2017 16:54 ]


0 
 Profilo
Chiary1981

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 18:04   


01-03-2017 alle ore 16:53, morgana21 wrote:
grazie Chiary1981,
io ho già un altra cagnolina ma ugualmente dei cari amici il giorno dopo mi hanno portato un batuffolo nero per far si che tra tante lacrime mie e dell'altra piccolina ci fosse anche qualche sorriso...e non è facile...


col senno di poi sapere che in quell'ascesso non c'era infezione fa male e ti fa sentire in colpa ma la cosa peggiore è aver preso con superficialità quelle prime crisi...a non aver preteso la visita del vet invece di fidarmi del video visionato da lui in cui mi confermava che erano dovute all'anestesia...

erano veramente dovute semplicemente allanestesia o.............


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morgana21 il 01-03-2017 16:54 ]



Non farti ancora più del male Morgana21.

Non sei uscita e te ne sei fregata, ti sei preoccupata e hai sentito il tuo veterinario.
Ti sei affidata ad un medico.

Sai quante volte ci siamo detti, se non fossimo andati li ma là...

Ma serve solo a farsi del male...

Davvero, ti capisco, so che per un po' continuerai a pensarci, ma è giusto che tu sappia e capisca e credaCHE NON E' COLPA TUA.




0 
 Profilo
morgana21

Registrato dal: 27-02-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 19:06   
ti ringrazio per le tue parole Chiary1981...so di non essermi fregata di lei...sono stata vicino a lei fino all'ultimo istante ....
so anche, che se scoprirò di aver fatto bene o aver fatto male a fidarmi del medico non cambierà niente, se non capire se posso continuare a fidarmi di lui ....
so che la mia dolce Ginger❤ non tornerà da me, ma ho altri due cuoricini a cui badare....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.770 Secondi