home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Natale senza Chicca - Discussione n 49343 - PermaLink
   Natale senza Chicca

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 21:16   
Teresa.. non voglio scoraggiarti. Io penso che il dolore non si supera si impara a conviverci.. andando avanti lo stesso.. Ho perso dei mici negli anni.. in 22 anni che ne ho in casa e nell'ultimo anno anzi in 14 mesi 3.. di cui due a cui ho ho dovuto scegliere di fare l'eutanasia .. No, non si supera.. io li porto tutti qui dentro, E lo strazio di doversi assumere la scelta finale quello non si super aproprio. Se posso fare un paragone .. e' come una vecchia frattura.. quando e' capitata il dolore era lancinante, piano piano e' guarita ma non e' uguale a prima c'e' sempre un dolore latente e quando cambia il tempo fa un pochino male a volte.. Cosi' ci si abitua ad andare avanti senza averli intorno ma avendoli dentro al cuore. C'e' sempre questo filo di amarezza e tristezza che si percepisce si e no.. e poi a momenti il dolore, piu' pacato dell'inizio, affiora e si piange o ci si commuove..
Stasera Folletta raccontava il suo dispiacere di lasciare in clinica Gerry che probabilmente potra' portare a casa domani con i dovuti accorgimenti. E io ricordavo quando ho lasciato a Padova Andy nel primo pomeriggio del 23, doveva fare la TAC.. stava molto male.. era possibile che TAC in corso mi chiamassero per non risvegiarlo se alcune delle ipotesi formulate fossero state confermate... Salutavo il mio piccino forse per l'ultima volta... poi l'ho dovuto salutare il giorno dopo comunque... E cosi' sono qui a piangere e pensare che non credevo finisse cosi' e cosi' in breve tempo.. e a ridomandarmi se c'era qualche segno di questo improvviso fulmine che avrei dovuto vedere.. e si Andy era un po' piu' mogio negli ultimi giorni ed io ero inquieta un pochino.. ma faceva freddo tutti i miei mici stavano attaccati aui termosifoni o nei luoghi piu' caldi e comodi... Ce le faremo sempre le domande..
Ma l'ho visto anche con Tina e con gli altri .. piano piano si va avanti e loro sono sempre li dentro al tuo cuore... Piangi, non guarisce, ma aiuta. Ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 29-12-2009 alle ore 22:26   
Ecco Tatalina..questo video l'avevo visto anche io e mi sono commossa tantissimo!!!ci sono cose nella vita meravigliose ma queste per me vanno ogni oltre limite..darei la vita per poter vivere la loro emozione...gli animali sanno esprimere un amore unico perchè a mi avviso è puro.
Cara Roberta..è dura e come dice roxy non si dimentica, è solo un mattoncino di dolore che vai ad aggiungere agli altri della tua vita e che dovrebbe renderti più forte ma in realtà ti fa soffrire come la prima volta...
Quello che succede dopo è solo il tramutare di questo dolore in un ricordo sereno dei tuo piccino, in una malinconia (come dice tatalina) che però al tempo stesso ti fà sorridere pensando a loro..hai bisogno del tuo tempo..poi tutto migliorerà vedrai!!!
un abbraccio a tutte




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna82 il 29-12-2009 22:39 ]


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 10:05   
Sì è vero Anna, penso anch'io che il loro Amore sia unico perché puro, pulito... E' un dono meraviglioso la possibilità di comprenderlo, di sentirlo...

Grazie mille per aver messo qui il video, io non sono capace di fare queste cose... Spero possano vederlo tante persone. Grazie.
Un bacio a tutte voi, e un dolce pensiero a Chicca, Tato e a tutti i pelosi che sono con loro.
Ba'


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 10:52   
ma che bello...

fatte le debite distinzioni, voglio raccontarvi la storia di luna (così battezzata da mia figlia), una gattina che viveva randagia in un paese in toscana sempre scacciata da tutti... l'estate dell'anno scorso mi trovavo lì in vacanza... torna a casa la mia bambina urlando e piangendo che volevano annegare dei gattini... corriamo trafelate... una grande tinozza bianca già pronta in un cortile adiacente ad una cantina dove erano stati da poco partoriti tra cocci e polvere dei minuscoli esserini... una bella giornata di sole... con calma, prego la signora che si stava accingendo all'opera di desistere... le assicuro che in qualche modo, anche se io non avevo modo di prenderla, mi sarei occupata di gatta e gattini, che gliel'avrei tolta di lì ... acconsente... lascia i gattini in cantina, anche se non mi permette l'accesso... un giorno, purtroppo, ne viene ritrovato uno morto, come se fosse stato predato... per una ventina di giorni mi occupo di portare cibo in quantità a questa gattina scheletrica tre volte al giorno e anche più se non arrivava... nel frattempo, metto locandine...
il cielo mi manda una ragazza, inizialmente interessata ad un solo gattino, ma che poi, rendendosi conto della situazione, si porta via mamma e piccoli... ero un po' titubante sul trasferimento perché la gattina era sempre vissuta lì, era inavvicinabile, stava ancora allattando e la casa della ragazza aveva un giardino... invece è andato tutto bene... la micia non si è mai allontanata dai gattini e piano piano ha concesso fiducia... la ragazza ha finito per tenersi la mamma e 3 dei 4 gattini... ovviamente, anche il quarto ha trovato un'adozione...

un anno dopo, di mia iniziativa, senza avvisare, sono tornata di fronte alla casa... vedo tutto chiuso... e vedo arrivare subito baldanzosa e galoppante la "mia" picciola gattina grigia inavvicinabile che inizia a farmi 1000 feste e 1000 fusa... nel prato antistante, distesi qua e là, tre bei gatti giovani e forti... mi sono messa a piangere come una scema... un piccolo barlume che non tutto va perduto...
intanto, una signora dalla terrazza del villino accanto guarda... non capisce cosa facessi lì, in una stradina privata... le spiego... mi dice che effettivamente è la prima volta che, proprietaria a parte, vedeva quella gatta avvicinarsi a qualcuno...
ho poi concordato una visita con la ragazza che è stata felice di vedermi e di raccontarmi come andavano le cose...
una storia a lieto fine che fa bene al cuore...

Dedicata a Bà... che prima o poi una nuova Chicca e un nuovo Tato spuntano...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 30-12-2009 11:20 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 11:31   
piango anche per le storie a lieto fine.. temo di essere inguaribile..


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 11:36   
anzi bà... non è che ti interesserebbe una gattina?... 5 mesi (reali), fiv/felv negativa, vaccinata (solo trivalente), appena sterilizzata... sanissima, allegra, ronfolona... recuperata a fine estate con rinotracheite... da un posto in cui una signora dava avanzi e pane e acqua... nera, spruzzata di fulvo e biondo... polpastrelli tutti neri, ad eccezione di uno rosa...

mi è tornata indietro perché l'adottante - che aveva già due gatti (tenuti in casa e fiv/felv neg.) - dice che non va d'accordo con i suoi e soprattutto dice che non le è mancata quando gliel'ho portata a sterilizzare (e l'ho tenuta anche in degenza)...

se interessa anche a qualcun altro... appena possibile recupero foto e posto anche in adozioni...


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 16:41   
Cara Titi, grazie per questa storia così bella... Hai salvato delle vite... Penso sempre che storie come queste andrebbero raccontate ai bimbi nelle scuole...

Sai mi sento ancora un po' in colpa nei confronti di Chicca quando penso a un ipotetico nuovo pelosetto in casa, ma ammetto che mi manca molto la presenza di un cuccioletto... E anche ai miei. Solo che loro fino ad ora non se la sono sentita... Ho provato a convincerli con Cremino, ma non ci sono riuscita... Però appena posti le foto li chiamo qui al pc, e chissà che quel polpastrello rosa non riesca a compiere il miracolo...
Chicca ci aveva conquistato con il nasino rosa, i polpastrelli rosa, che sbucavano da quella nuvoletta bianca, già tonda, così calma e buona... Se ci penso piango.

Ecco Cremino bello


E il mio Amore che non dimenticherò mai



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 17:43   
Tatalina, sappiamo che si puo' soffrire e molto, ma sappiamo anche che ci danno cosi' tanto.. Io ho sempre pensato che prendere un nuovo micio e' una nuova storia, non porta via niente ai mici che ci hanno lasciato. anzi e' un tributo a loro.
Se un bel giorno il mio "Primo Micio" Chopin non mi avesse fatto innamorare dei gatti non avrei avuto una tribu pelosa. E' lui che mi ha "allargato" il cuore per farci stare dentro anche altri mici..

Mamma mia che bellino che e' cremino!!! e che sguardo tenero, strano che non abbia commosso i tuoi.. Ma e' una questione di feeling immagino...

Era piccina piccio' la tua Chicca nelle foto qui sotto!!


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 18:50   
Tutta da stringere la mia Chicca... Mi sembra ancora di sentire il suo pelo morbidissimo sotto le dita... E quel suo profumo... Ne aveva uno proprio suo, ma buono eh, e poi, al cambio delle copertine, il pelo prendeva l'odore del detersivo e noi la chiamavamo "Profumina". Mi pare impossibile che non sia qui vicino a me, che non sia più possibile accarezzarla...
Ora al suo posto c'è una grande foto con il suo musetto stupendo... Mi manca terribilmente


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 30-12-2009 alle ore 18:57   
anche a me mancano terribilmente i miei mici, tutti, ogni giorno di più...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi