|
| CV STAFF
| Messaggi : 5173
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 10:29   |
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 10:24, zaba1 wrote:
Coda fa certe corse , è più piccolina di Argo ma è una scheggia.....è bellissimo vedere come si muove ha una grazia incredibile........appena trovo delle foto mentre corre le posto!!!!!
[/QUOTE]
Si si dai.... mi piacerebbe tanto....
Ora sono al lavoro e non ho tutte le foto dei miei pastrugni che corrono... ma quando arrivo a casa vedrò di cercarle e postarne qualcuna!
0
|
|
|
 Profilo
|
|
DUDU
| Messaggi : 7177
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 10:58   |
Ma...il piccolo levriero italiano...la mia vicina ne ha uno...ed è un "mostricino"...sembra che abbia bisogno di essere preso per le zampette ed essere stirato...è tutto "accartocciato" con sta codina perennemente tra le zampe...e non cammina fa dei saltelli...
0
|
|
|
 Profilo
|
| CV STAFF
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 11:09   |
Qualche foto...
Yuma in pista a Beringen (BE) - da dove arriva...
Yuma in spiaggia dopo il bagnetto...
Yuma in acqua... pure lì corre!!!
Sophie corre con Eleonora...
Vale e Yuma giocano...a rincorrersi...
Vale in pista
Sempre Vale...
...al traguardo!
...Sophie saltella...prima...
...e mi punta velocissimamente dopo... troppo veloce.... FRENAAAA...
Ecco fatto.... qualcuna l'ho pure messa, no?
0
|
|
|
 Profilo
|
Remì
| Messaggi : 7356
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 11:16   |
e vai! che bel senso di libertà che danno!
0
|
|
|
 Profilo
|
evuccia
| Messaggi : 10549
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 12:50   |
caro hjluk, non sai quanto capisco e condivido pienamente la tua Anna, se avrete la possibilità, io vi consiglio di prendervi un borzoi, credimi, non esagero, è quasi un'esperienza mistica...avevo 7 anni quando mi regalarono il mio primo libro serio sui cani, sfogliandolo ad un certo punto vidi la foto del borzoi, mi si blocco il respiro e rimasi non so quanto tempo a fissare rapita quella foto, ho passato anni a desiderarlo e a sperare anche solo di poterlo vedere dal vivo, poi a vent'anni riuscì a convincere il fidanzato dell'epoca che poveretto voleva un pastore tedesco (potere delle donne ) così andammo a firenze a prenderlo in un'allevamento di una contessa alquanto stravagante, penso che quel giorno non lo dimenticherò mai, man mano che mi avvicinavo al cancello il cuore batteva sempre più forte, e lo stomaco era stretto in una morsa, finalmente il sogno della mia vita si stava avverando, quando il cancello si aprì, mi venne incontro la mamma del mio Boris, Zigania, una principessa bianca come la neve, leggera come una piuma, era come se fluttuasse anzichè camminare, e dietro di lei 11 cuccioli saltellanti, ricordo solo, e non mi vergogno a dirlo, che caddi in ginocchio e le lacrime mi rigavano il volto,non riuscivo a parlare... fui travolta da questi 11 musi lunghi che cercavano di baciarmi ovunque e mi guardavano con questi occhioni scuri un pò obliqui e malinconici, erano piccini, ma dal comportamento già dignitoso e regale, sembravano già grandi, poi vidi lui, stava un pò distante, seduto, mi guardava con aria interrogativa, si vedeva che aveva voglia di avvicinarsi ma era timido, muoveva solo la punta della codina, non ci fu bisogno di scegliere, era lui che volevo, mi avvcinai piano e non si mosse, aspettava che io mi avvicinassi, mi guardava fisso con l'imprudenza e la curiosità dei cuccioli, ma rimaneva serio, sembrava già un'ometto, si fece accarezzare a lungo, ogni tanto allungava il muso per annusarmi la faccia, prima timidamente o poi sempre con maggiore sicurezza, così mi alzai per vedere la sua reazione, attese qualche istante e poi mi seguì dolcemente, senza fretta e si appoggiò lievemente alla mia gamba, di quel giorno ricordo ogni singolo momento e potrei ridescriverti rivivendole tutte le emozioni che provai, e sono passati venti anni...
vivere con un borzoi è un'esperienza meravigliosa, credetemi, non si può descrivere, è una continua emozione, ti rapisce i sensi, vederlo correre ti apre il cuore, forza, potenza ed eleganza, sono miscelati insieme in un perfetto equilibrio, io l'ho sempre definito il Nurejev dei cani, non corre danza, per lui anche Dannunzio perse completamente la testa, ma non è solo bellezza fisica, ma anche interiore, è fedele senza essere servile e sottomesso, è intelligente, dolce e affettuoso quanto basta, ha tutte le caratteristiche di un cane, ma potrebbe essere paragonato per molti versi anche ad un gatto, e come i gatti è permaloso, si offende se non capisci i suoi comportamenti, ama essere rispettato per ciò che è, è ubbidiente, ma con i suoi tempi e i suoi modi, e non c'è verso di piegarlo a fare qualcosa di cui non ha voglia, non si ribella, non si rivolta mai, ti ignora e basta, è un cane inaddestrabile, anche perchè non c'è alcun bisogno di farlo, è un cane estremamente sensibile, e l'educazione è radicata già nel suo dna, gesti bruschi, urla e percosse anche minime, lo turbano immensamente, e lo fanno chiudere in se stesso e lo fanno diventare diffidente, ma come ho detto non c'è bisogno, lui sa fare già tutto sin da cucciolo, unico neo è, se mal gestito, il rapporto con gli altri cani, specialmente nei maschi, bisogna farlo socializzare molto, e purtroppo la sua diversità è vista anche dagli altri cani, dai quali non sempre apprezzato, e lui non fa neanche molto per integrarsi....ok mo basta, vi ho assillato abbastanza, e grazie hjluk perchè mi hai dato la possibilità attraverso il tuo post, di poter parlare di questo meraviglioso cane, e sopratutto l'emozione meravigliosa di poter ricordare quel periodo per me indimenticabile
0
|
|
|
 Profilo
|
| CV STAFF
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:15   |
[QUOTE]
19-12-2007 alle ore 10:58, DUDU wrote:
Ma...il piccolo levriero italiano...la mia vicina ne ha uno...ed è un "mostricino"...sembra che abbia bisogno di essere preso per le zampette ed essere stirato...è tutto "accartocciato" con sta codina perennemente tra le zampe...e non cammina fa dei saltelli...
[/QUOTE]
Scusami, non avevo visto il post.... il PLI (Piccolo Levriero Italiano) è molto diverso dai Whippet, è molto più fragile, soprattutto le zampe, molto più invadente (salta sempre per venire in braccio), è menop coccolone a priori, ovvero predilige essere coccolato che non coccolare.... ma anche qui dipende molto dal carattere....
Il PLI è il più piccolo dei levrieri, alcuni dicono sia il cane dei Simpson, altri dicono che quello sia un whippet.... tuttavia, anche il PLI corre come un fulmine per la sua stazza ovviamente....
0
|
|
|
 Profilo
|
zaba1
| Messaggi : 8556
Post Inserito 19-12-2007 alle ore 13:29   |
Il piccolo aiutante di babbo natale...........
Evuccia belle le tue parole!!!!!
hjluk
Sono bellissime foto....... Coda pur essendo un lontano incrocino con un levriero, ha preso proprio molto da loro nella corsa
0
|
|
|
 Profilo
|
| CV STAFF
Post Inserito 20-12-2007 alle ore 19:28   |
Dovresti inserire qualche foto di lei mentre corre.... non ci starebbe male... se lei si sente un levriero è giusto che ci sia posto anche per lei... il pedigree non conta!!! E' come l'età per le donne, conta solo quella che ci si sente, non quella sulla carta di identità!!!
PS Che sviolinata a tutte....
0
|
|
|
 Profilo
|
| CV STAFF
Post Inserito 22-02-2008 alle ore 08:09   |
A chi piacciono le foto spettacolari di corse per levrieri, a questo link trovate quelle di un bravissimo fotografo che riprende dei momenti davvero incredibibili durante il coursing...
http:// www.stevesurfman.com/spgm/index.php?spgmGal=lure_coursing#?
PS: Per qualsiasi domanda od informazione in merito io sono qui e vi posso spiegare magari ciò che non riuscite a capire di qualche fase...
Buona visione a tutti!!!
0
|
|
|
 Profilo
|
zaba1
| Messaggi : 8556
Post Inserito 22-02-2008 alle ore 09:50   |
bellissime foto, mi piaciono molto la 7 e la 9....
Ma non sono tutti levrieri?
Litigano mentre corrono?
0
|
|
|
 Profilo
|
|
|
|