home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  anche Fuxy ha il fibrosarcoma (...ora non più...) - Discussione n 18408 - PermaLink
   anche Fuxy ha il fibrosarcoma (...ora non più...)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 56 di 120
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 28-08-2008 alle ore 21:36   
Bentornato Andrea! La Princì in versione etnica è di una bellezza imbarazzante. Ha ripreso a mangiare la mia bambina?


0 
 Profilo
violablu

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 62
  Post Inserito 29-08-2008 alle ore 17:06   
bentornato Andrea, vacanze tutto bene? Fuxy è bellissima come sempre, vedrai che appena arriva l'autunno e un po' di fresco ingrasserà ancora un pochino.
Un abbraccio a fuxy anche dai miei tre micioni.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 01-09-2008 alle ore 01:39   
ciao a tutti !!!! ciao andreaaaaaaaa !!!!
allora :
1 - x cecilio - cecilio grazie ancora per l'aiuto. tempestiva e premurosa. grazie ancora !!!
zago è il nik di un amico in comune con andrea. Scusate !!! a volte quando scrivo, sola io con il mio comp, mi dimentico di essere in "mondovisione".
2 - x giamon - ciao giamon, da buona napoletana invadente penso che mi trasferirò qui sempre che l'ingegnè me lo permette perchè sul mio post non ci è andato nessuno. vivo di rendita.....che dite ingegnè..... per voi va bene ?
3 - x andrea - allora per quanto riguarda il ringer ti volevo dire che è vero che "potrebbe" portare edema polmonare ma quando lo si inietta in vena, in grossi quantitativi e soprattutto iniettato troppo velocemente. Poi andrea se uno si volesse soffermare su tutti gli effetti collaterali menzionati nei bugiardini....non ci dovremmo piu curare.
Facendolo sottocute non ci sono rischi. A parte il fatto che sottocute se ne assorbe a stento il 20-30 %. Infatti se vedi, quando insieme al ringer nella flebo magari c'è anche l'epargriseovit, dopo un po il gatto fa la pipi rossa. Questo significa che iniettando sottocute i farmaci non vanno del tutto in circolo ne vengono assorbiti ma anzi al contrario il grosso se ne va nell urina....quindi non ti angosciare per il ringer e falle una dose maggiore.
Io a ciccino, il mio gatto di 19 anni con l'irc faccio 60cc al giorno.
Con questo caldo la idrati e le dai un po di tono. Anzi ti dirò che quando il caldo è proprio torrido e i gattini stanno buttati li come delle pezze addirittura il ringer lo metto un po in frigo e glielo inietto fresco fresco. Sapessi che gran bene che gli fa....dopo una mezz'oretta li vedo risorgere. Allo stesso modo lo intiepidisco a bagnomaria d'inverno e vedi che dopo un po gli si leva quella postura contratta tipica di quando hanno freddo e si rilassano.
Poi ancora sono andata sul sito che mi hai detto e l'ho girato anche al mio vet ma non riusciamo a far aprire il pdf dell'art che mi hai segnalato. cmq appena ho notizie più dettagliate ti faccio sapere anche perchè oggi ho visto il mio vet giusto 2 minuti per l'infiltrazione e di domenica non volevo approfittarne troppo.
4 - per quanto riguarda l'alimentazione a base di verdure mi sono dimenticata di dire una cosa. I gatti sono felini, quindi carnivori, non sono progettati per assimilare le verdure infatti ne assimilano solo il 20-30%. Mettere un animale a verdure significherebbe tenerlo praticamente digiuno. Quindi è importante fare almeno un pasto proteico e stare attenti alla percentuale di cereali e farine di mais contenute nelle scatolette. Ecco quelle non dovrebbero essere troppo alte perchè sono zuccheri...Ok per le verdure che aiutano la peristalsi e quindi l'eliminazione delle tossine e questo non solo in caso di tumori ma come come regola alimentare in generale ma ragazzi...quelle povere bestiucce già sono abbastanza stressate dalla loro malattia, da punture e farmaci vari....non gli possiamo levare anche il gusto di una bella mangiata o no?
E poi.....sono sempre più convinta che qui è già tutto scritto e predestinato....noi ci illudiamo di combattere le morte...ma....forse la verità è che il loro momento non è ancora arrivato, con o senza viscum e terapie varie. Quindi cerchiamo di avere anche cura per la loro qualità di vita e rispetto per la loro natura...per cui io un po di proteine gliele do.
5 - effetti collaterali del viscum - pallina sta reagendo abbastanza bene. sta un po male il primo giorno dopo l'infiltrazione. Di sicuro ha dolore anche se non so bene dove e forse una leggera nausea. Poi come se l'effetto finisse il secondo giorno si riprende e la vedo più arzilla, corre, gioca etc. Poi il terzo giorno sta di nuovo abbattuta alternando momenti di maggiore energia a momenti di leggera sofferenza. Il tono generale insomma non è male ma ho notato questa costante ciclicità del postinfiltrazione. Andrea..è così anche per fuxy?
Poi da un paio di giorni le si è gonfiato il naso e purtroppo la voce tende ad essere sempre più cupa e fievole....speriamo sia una reazione infiammatoria al viscum....domani vorrei chiamare a trieste. Tu che dici ? I sintomi di fuxy sono diversi ?
6 - VI HO FATTO UNA BELLA CAPA TANTA EEEEEEEHHHHHH !!!! Non vi preoccupate ingegnè....cercherò di essere meno invadente ma qui a napoli si dice " è entrata di secco e si è piazzata di chiatto " !!!!
Lo sai che ha detto oggi il mio vet ? che siamo due ansiosi...fra me e te facciamo a gara però dopo ha anche detto che siamo bravi e che io sarei un ottima assistente.....figuuuuraaattttiiii !!!! bacioni notturni a tutti. ale


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 01-09-2008 alle ore 09:45   
Anche la mia fa il Vischio da tempo e per fortuna non ha mai avuto di questi problemi... però non tutti reagiscono allo stesso modo.

Anche secondo me un po' di verdure si, ma non più del 20-30 % del totale altrimenti come si nutre il gatto?
Io comunque integro con l'alga Spirulina che è ricca di proteine vegetali.


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 01-09-2008 alle ore 13:07   
Ehilà,

come andiamo?

Ho visto le foto della Princì:bellissima come sempre.

Senti: ma rispondere al mio mp??????

Un abbraccio fortissimo a te e tanti grattini alla Princì


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 05-09-2008 alle ore 00:17   
ciao giamon
ciao andrea ....... desaparasidos....
ciao a tutti
ragazzi sono preoccupata..pallina sta una mezza schifezza, il rantolo tipo maialino aumenta e il nasino è gonfio e leggermente edematoso. questi sintomi stanno aumentando man mano che aumento la concentrazione di viscum. Eppure le faccio mezza fiala per volta....Con la storia che il fibrosarcoma è sulla giugulare infiltrato nella trachea laringe etc ho paura che con il gonfiore provocato dal viscum possa soffocare. Cmq la massa tumorale, da quando faccio il viscum è cresciuta, è più morbida ma anche più rossa e c'è una sofferenza respiratoria. Voi, questi sintomi non li avete perchè la posizione del fibrosarcoma a voi è diversa e non colpisce le vie respiratorie ma almeno potreste dirmi che tipo di evoluzione avete avuto dalla prima infiltrazione ? anche a voi la massa è cresciuta all'inizio ? Era infiammata ? Secondo i vet è un buon segno perchè significa che il viscum sta lavorando ma ..... e se il fibrosarcoma sta crescendo ? solo una tac potrebbe darmi la risposta no ? Insomma se potete dirmi tutto quello che avete notato fin dall'inizio per me sarebbe importante per capire cosa sta succedendo.
Per giunta Pallina sta come una pazza, è nervosissima e incazzata, non vuole essere toccata, non le posso fare neanche una carezza. E' successo anche a voi ?
Giamon anche io do la spirulina a tutti i miei animali...e se continua così...al flaccone di spirulina mi ci attacco pure io....
Dai stasera faccio la brava e sarò concisa. Vi saluto qui.
però vi prego mandatemi consigli e confronti voi della "setta del viscum" perchè non è propio il caso di fare la tac a pallina.
Bacioni a tutti ale


0 
 Profilo
ketty70

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 450
  Post Inserito 05-09-2008 alle ore 08:18   
Ciao Ale,

mi spiace x pallina, sul serio

Senti scusa se lo dico,però come ti hanno detto anche altri,dovresti cercare di scrivere sul tuo post,vedi che ti scriviamo anche lì?

Scusa,ma non mi sembra corretto,sia nei confronti di Fuxy che nei confronti di Pallina

Perchè non rispondi sul tuo post,sia io che altri ti abbiamo scritto,puoi farlo d'ora in avanti?

Tranqui che se il tuo post finisce in fondo...piano piano lo tireremo sù

Ti aspettiamo lì.
Fai tanti grattini alla piccina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 05-09-2008 08:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ketty70 il 05-09-2008 08:46 ]


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 05-09-2008 alle ore 08:40   
Anch'io so che il Vischio potrebbe avere questi effetti, però è difficile stabilire se il tumore sia cresciuto oppure è il vischio che sta lavorando.
La mia micia prende anche altri farmaci quindi gli effetti potrebbero essere diversi.
Ma oltre al Vischio, cosa stai dando a Pallina?

La Spirulina la prendo anch'io, anche perchè mangio poca carne.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 05-09-2008 alle ore 09:09   
Grazie Ketty facente funzioni di addetto alla circolazione
Ale comprendo la tua angoscia, il fatto di non poterti confrontare con chi pratica le tue stesse terapie, come tu stessa hai ammesso, a causa della posizione della formazione nella piccola.
Se, però, il vet è ottimista prova a credere in questa sua fiducia, hai visto mai?



0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 05-09-2008 alle ore 23:00   
Scusate a tutti per l’assenza..
Questa è l’ultima sera che scrivo dalla Sardegna perchè domani sera ho la nave..sigh sigh, mentre la Fuxy starà qui un’altra settimana e arriverà a Milano sabato prox!
Mi fa piacere scrivere da qui prima della partenza ed aggiornarvi..
…Ero rimasto all’ultimo messaggio di Maria…madonna quante cose avete scritto..però ho cercato di godermi un po’ gli ultimi giorni di vacanze rimaste: sia con la Fuxy sia per me stesso ( corso di deriva avanzato pomeridiano).
Ale ti confermo che almeno per ciò che riguarda stato d’animo e attività, più o meno il vischio ha lo stesso effetto anche su Fuxy, in teoria se fosse già mogia il giorno dopo il vischio, può essere perché sei alle prime fiale della serie o perché bisogna passare alla serie 1.
Per quanto riguarda l’arrossamento o come molti lo chiamano il ponfo caldo, vuol dire che il vischio sta agendo, però alla Fuxy non ho mai visto questo ponfo anche perché con tutto quel pelo sarebbe difficile vederlo.
Tu stai facendo mezza fiala ogni 3 gg giusto? Gli altri effetti che mi hai detto io non li ho notati, non so forse perché tu fai l’iniezione direttamente nel fibrosarcoma, mentre noi appena dietro ma nella parte ancora sana. Certo un po’ è cresciuto, ma da Febbraio ad oggi, sicuramente molto meno che da novembre a Gennaio, quando non facevo niente.
Perché non provi a fare le iniezioni un po’ più lontano dal fibrosarcoma?
Ad ogni modo prova a scrivere le cose che hai messo qui anche sul post di Pallina almeno non facciamo minestroni anche per i visitatori che si collegano e non ci capiscono più una mazza..
Un bacio a Pallina!

Veniamo a Fuxy:
Maria dopo il mio ritorno dal tour sardo la Fuxy ha nuovamente preso peso, su vostri suggerimenti ( Ale-Titi) le ho fatto anche un po’( 40-60 cc) di Ringer a giorni alterni e devo dire che l’ho vista molto bene..
Ho finito il secondo blister di Labolife 2LC1 e anche questo mi pare averle fatto bene, è vispa gira per il giardino sempre attenta e in guardia.
Per alimentazione dopo che ha fatto il suo pasto “da Gatto” lascio passare un po’ di tempo (almeno 2-3 ore) e le preparò un po’ di omogeneizzato ( 2 cucchiaini di tacchino o pollo o agnello) insieme a 2 chicchiaini di verdure ( piselli-broccoli.- zucchine, giusto queste perché quando ho usato “ verdure miste” me le ha vomitate! ) li intiepidisco leggermente in acqua e faccio una pappetta. Se li mangia volentieri sia imboccata che spontaneamente ( ho giusto provato oggi), quindi un po’ di verdure gliele do, ma non la privo della sua natura di carnivora.
Settimana prox dovranno portarla dal vet per le iniezioni perché parte anche mia sorella, quindi le tocca pure sto sbattimento..povera..da una parte vorrei fargliele saltare, ma ho un po’ di paura..
Va beh ora metto qualche fotina e pensate che dalla prossima settimana rivredete lo squallido giardino di Milano, sarà duro il rientro per Fuxy, diventa intrattabile per una settimana, mi tocca ricoprire tutte le superfici riflettenti ( specchi ecc perche se si vede va ad aggredirli e a sbatterci contro furiosa) penserà che è una sua sosia che ha preso il suo posto durante la sua assenza??
Per Ketty appena ti sei sistemata con tutto devi passare a trovarci..ok? se no mi arrabbio!!
Per GattoTiti la Fuxy ringrazia per i bacini…
Per Monica ( poi mi darai ancora i riferimenti della Spirulina, me li avevi già mandati ma chissà dove sono finiti…)..un bacio a Frù
Per Anto: Fuxy ringrazia per i bacini!

Eccola:

- sempre all’erta dalla sua postazione di comando
- in notturna ( restia a rientrare a casa)
- fiera e impavida sul suo ginepro

Per i video estivi prometto che appena torno li carico piano piano..ok?
Buon week-end a tutti
Andrea e Fuxy (ancora dalla Sardegna)






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fuxy il 05-09-2008 23:13 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi