home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il regalo di Pippo - Discussione n 33717 - PermaLink
   Il regalo di Pippo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 32
etabeta

Registrato dal: 28-03-2009
| Messaggi : 647
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 13:00   
Io ho avuto una gatta morta a quasi 18 anni per insufficienza renale. Negli ultimi giorni aveva spesso crisi epilettiche e se n'è andata durante una di queste. Non so dirti se, avendo la possibilità di tornare indietro, l'avrei fatta addormentare. In quel momento non ho avuto il coraggio ma non so se per la micia è stata la scelta migliore.
Mi spiace, non sono davvero momenti facili.


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 01:02   
Allora, credo che il miracolo sia arrivato perchè l'ematocrito è risalito, forse l'epo era solo insufficiente e non ha ancora smesso di funzionare.
In compenso gli è tornata la cistite e di conseguenza il mal di pancia, stiamo dando l'antibiotico ma a malincuore devo dire che se tra due max tre giorni il dolore non gli è passato non ha più senso andare avanti.. Incrocio le dita ma ormai credo che ormai si sia giocato tutte le sue vite e anche qualcuna presa in prestito...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlKotix il 23-08-2009 01:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlKotix il 30-08-2009 11:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlKotix il 31-08-2009 13:16 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 09:06   
Mi spiace Alko... ma la pipì riesce a farla? Ha sangue nelle urine?


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 13:01   



0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 23-08-2009 alle ore 13:39   
La pipì l aproduce ma a causa di paralisi e cistite non riesce a farla uscire da solo, devo spremerlo io ma gli fa male. Non ha sangue nelle urine, sono torbide però, mi sa che è già pus, cmq dopo 2 gg di antibiotico sembrano un pò più belle, per lo meno sono riuscita a spremerlo senza che si lamentasse troppo.
Solo che l'urea è salita forse a causa del ristagno dato dalla cistite quindi ha l'alito d'ammoniaca.. Domani vedo se la vet vuol fargli un'altra flebo in vena, nel frattempo aumento un pò quelle sottocute e cerco di tenerlo svuotato il più possibile, se riesco a svuotarlo spesso non gli fa tanto male perchè la tensione della vescica è minima, però io non sono sempre a casa.. Sembra farlo apposta, sta sett che ha bisogno devo lavorare e sono in ferie a fine mese, uff che rabbia..


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 20:26   
Non ci posso credere.. La vet che sta seguendo Pippo è andata in ferie per 3 settimane senza lasciare indicazioni ai colleghi e soprattutto non avvisando neanche me.. Veramente non capisco, in un momento così delicato poteva almeno lasciar detto il da farsi ai colleghi perchè questi il gatto non l'hanno manco mai visto.. Credo di avere addosso un malocchio, mi mollano sempre nei momenti di bisogno.. Va beh.. Per fortuna il mio Highlander tiene duro e si mangia pure la bresaola però è debole..
Gli sto dando anche la carne rossa cruda, cotta non la mangia, può essere pericolosa? Cerco di dargliela fresca e cmq ne mangia poca.
Ah, come se non bastasse ho la gatta con febbre alta vomito e diarrea, spero non sia grave e soprattutto che non sia contagioso se non sono stracaxxi!! Domani la faccio visitare..
Pensieri su pensieri, soldi su soldi!! Aaaaahhhhh!!! Per fortuna da lunedì sono in ferie.. Sono cotta..


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 28-08-2009 alle ore 21:30   
Mi dispiace tanto Aik. Coraggio, non so come aiutarti, fossi vicino una mano te la darei più che volentieri... Un forte abbraccio.. Dai che tra un pò sei in ferie, rilassati e riposati almeno un pò...
Il tuo Pippo è una roccia, mi stupisce ogni giorno di più.
Un forte abbraccio a te e coccole ai Micioni



0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 29-08-2009 alle ore 10:18   
Grazie Si il mio patato è davvero una roccia, spero solo di non essere cieca al suo malessere e non portarlo troppo avanti solo per egoismo. Per ora non sta bene ma continua a piluccare cibo e fa qualche giretto per casa, non è il massimo vederlo così ma non credo sia ancora il suo momento. Almeno mi sembra così..


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 11:24   
Un'altro inconveniente ci voleva.. L'antibiotico (sinulox) non è più sufficiente per questa cistite, la tiene appena a bada ma non gli passa(ha i bianchi molto alti), e lui inizia a risentirne. Il Baytril non va bene, il noroxin nemmeno. Io non riesco a contattare un vet perchè ovviamente nel we non sono reperibili e quelli che ho trovato non si espongono perchè non sono una loro cliente.. Uff.. Ho paura che aspettare domani sia troppo tardi e vorrei cambairgli antibiotico ma non so se quello che ho va bene. Si chiama Rochefin(ceftriaxone), altre volte ha funzionato ma non so se rischiare. L'antibiogramma da il battere sensibile al sinulox e a degli antibiotici che iniziano per cef ma il ceftriaxone non c'è.. Mi chiedo se possa essere della stessa famiglia e quindi efficace o se è proprio una cosa a se e se con i reni messi tanto male posso azzardarmi o è meglio continuare col sinulox anche se funziona poco. E' un antibiotico di uso comune non capisco perchè non l'hanno testato..
Se c'è qualche vet in linea o qualcuno che ne capisce necessito risposta urgente grazie mille..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlKotix il 30-08-2009 12:30 ]


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 31-08-2009 alle ore 13:15   
Forse abbiamo trovato un antibiotico che può funzionare, non vi dico con che gentilezza vengo sempre accolta nella clinica del mio paese, ieri ho dovuto portarlo perchè non si svuotava e oggi dovevano farmi l'urino cultura ma mi hanno fatto un sacco di storie, che pa..e che ne ho.
In tot devo dargli il valium perchè ha l'uretra infiammata e oggi proviamo con l'antibiotico nuovo. (tra l'altro trovato per insistenza mia perchè quello che mi avevano dato è solo dal 1993 che è stato ritirato dal commercio).
Sono avvilita, a volte ne so più io di loro, è demoralizzante ciò.. E il bello che non solo non sanno cosa fare me quando glielo dico io visto che non sono un vet si risentono e fanno di tutto per farmi le cose difficili. Davvero non ho più parole, omeglio le ho ma sono tutte da "BIIP"..
Lui sta sempre peggio, spero che sta molecola funzioni se no lo devo far sopprimere.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlKotix il 31-08-2009 13:56 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi