home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattini e pulci - Discussione n 75408 - PermaLink
   Gattini e pulci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Sabs

Registrato dal: 27-06-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-06-2012 alle ore 22:28   
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum ed ho giá letto un sacco di consigli utilissimi, grazie! Peró non trovo nulla per risolvere il mio problema: la mia gatta l'anno scorso é stata infestata dalle pulci, nonostante le pipette che utilizzavamo regolarmente. Dopo cambi di marca e ore passate a spulciarla, alla fine abbiamo scoperto che l'unica cosa funzioni sia il collarino. Problema: 3 settimane fa ha dato alla luce a 6 deliziosi gattini e, su consiglio di un'amica, le ho rimosso il collare per paura che i piccoli si avvelenassero leccandolo. Ora peró ha una gran voglia di uscire un po' nel nostro piccolo giardino (ed un paio di volte giá é uscita non vista) ed io ho il terrore del ritorno delle pulci ad infestare non solo lei ma anche i piccoli.
Qualcuno sa se rimetterle il collare sia effettivamente un rischio per i gattini? O quale sia il metodo migliore in questa situazione? Ho letto in una conversazione di qualcuno che spruzza il Frontaline spray nella cuccia dei micini, peró mi servirebbe qualcosa anche per lei.
Scusate l'interminabile messaggio....



0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 14:32   
ciao! la tua amica ti ha consigliato bene, il collare in gatte che allattano non è consigliato, non sò se vale anche per l'uso a "singhiozzo",ma secondo me meglio non rischiare.Se è già parecchio che usi il collare, potresti provare ad usare lo stronghold in fialette,che oltre alle pulci toglie anche un sacco di altri parassiti esterni ed interni,si può usare su gatte in gravidanza e allattamento che in questo modo lo passano ai cuccioli(mettilo solo su mamma gatta!),magari in questo periodo le pulci sono tornate ad essere sensibili al principio attivo e male che và dai una bella sverminata alla tua micia! lo trovi in farmacia non in pet-shop.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi