home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  nuova amichetta! - Discussione n 73545 - PermaLink
   nuova amichetta!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
imma

Registrato dal: 02-04-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 02-04-2012 alle ore 21:57   
Salve a tutti,sapendo della presenza di alcuni gatti randagi lascio speso del cibo negli angoli del giardino,in particolare un gattino è tornato un paio di volte fino a che è entrata in giardino,credo che sia una femmina, e ha cominciato a farmi le fusa e strusciarsi vicino alle gambe,l'ho accarezzata,non è particolarmente sporca,forse avrà 3-5 mesi,è un pò magra e starnutisce ogni tanto cola il naso... l'ho nutrita per 3 giorni con vari cibi:tonno,manzotin,carne di pollo o vitello, un pò di frittatina,fesa di tacchino...la mattina un pò di latte...mangia con appetito e mi fa tante fusa.L'ho pulita con delle salviette umide e gli occhi con camomilla calda.Le ho messo una scatola di plastica con dentro un cuscino,un maglione,un gomitolo...e l'ho messa sotto il balcone,riparata...ci è saltata dentro e ha dormito la...durante il giorno se ne sta al sole. mi segue sempre,non mi lascia un attimo...quando devo rientrare in casa non si stacca dalle mie gambe.mi dispiace doverla cacciare,ma non posso tenerla in casa perchè sono allergica(devo lavarmi sempre le mani e cambiarmi gli indumenti di continuo se ho dei peli)e ho un cane che nn gradisce la presenza della micia. cosa posso fare di più?come mai vuole entrare in casa? pensate che non sia un randagio?forse è stata abbandonata...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 00:36   
Effettivamente potrebbe essere stata abbandonata o essersi persa, potresti provare a lasciare dei volantini e sentire in giro se han perso una gattina. Sennò potresti cercare di farla adottare.

Intanto comunque sarebbe meglio farle fare una visita e sterelizzarla...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 00:38   
E attenta con il latte che potrebbe darle dei problemi allo stomaco, meglio tonno al naturale o pollo lessato


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 03-04-2012 alle ore 20:13   
se posso aggiungere una cosa: non dargli gomitoli di lana.... sono più pericolosi di quanto pensi!! spesso staccano dei pezzi di filo che poi ingoiano...e che possono creare non pochi problemi.. (se scorri tra i vari post del forum ne troverai parecchi su questa questione...)
Purtroppo i mici hanno la cattiva abitudine di ingurgitare tutto ciò commestibile o non che gli capita a tiro...
se è tanto docile, potrebbe essere smarrita o abbandonata come ti hanno già suggerito...
un controllo veterinario dovresti farlo fare...
per il resto se non puoi adottarla in casa, puoi adottarla in giardino come stai facendo, assicurandoti che abbia un posto per ripararsi dalla pioggia e dal freddo (discorso che vale per il periodo invernale...)



0 
 Profilo
imma

Registrato dal: 02-04-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 08:43   
Grazie a tutti per le risposte e i consigli.La gattina ha ancora il raffreddore,soprattutto di mattina appena sveglia starnutisce e elimina molto muco.Per il resto ha appetito,gioca molto e sta tranquilla.Comunque dopo le feste la porto dal veterinario,questo era già preventivato.Adesso dorme in giardino in una scatola di plastica con maglioni di lana e cuscini,riparata sotto al balcone,però penso che di mattina l'aria sia fresca e quindi devo cercare di ripararla ancora di più,adesso mi metto all'opera,ho vari sgabuzzini sparsi casomai posso lasciargliene uno aperto la sera...per quanto riguarda il gomitolo lo usiamo solo insieme per giocare non glielo lascio da sola in quanto ho paura boh che si attorcigli con il filo,non so mi ero fatta questo film in testa...il latte lo do la mattina e lei lo beve le piace...lo riscaldo a temperatura ambiente,quindi non freddo di frigo ma 10 secondi riscaldato...ho pensato che per il raffreddore andasse bene,perchè ho letto cibi caldi...ma lei mangia crocchette e cibo in scatola...cosa si intende per cibi caldi?comunque non voglio che qualcuno la adotti,voglio che resti con me...è un pò difficile farla accettare dal mio cane e dal mio coniglio...però sto facendo di tutto...grazie ancora a tutti voi.


0 
 Profilo
imma

Registrato dal: 02-04-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 12:07   
Ops,credo che la micetta sia in realtà un micetto,ancora non si capisce bene...che abbaglioooo


0 
 Profilo
-Salem-

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 255
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 20:22   


04-04-2012 alle ore 08:43, imma wrote:
Grazie a tutti per le risposte e i consigli.La gattina ha ancora il raffreddore,soprattutto di mattina appena sveglia starnutisce e elimina molto muco.Per il resto ha appetito,gioca molto e sta tranquilla.Comunque dopo le feste la porto dal veterinario,questo era già preventivato.Adesso dorme in giardino in una scatola di plastica con maglioni di lana e cuscini,riparata sotto al balcone,però penso che di mattina l'aria sia fresca e quindi devo cercare di ripararla ancora di più,adesso mi metto all'opera,ho vari sgabuzzini sparsi casomai posso lasciargliene uno aperto la sera...per quanto riguarda il gomitolo lo usiamo solo insieme per giocare non glielo lascio da sola in quanto ho paura boh che si attorcigli con il filo,non so mi ero fatta questo film in testa...il latte lo do la mattina e lei lo beve le piace...lo riscaldo a temperatura ambiente,quindi non freddo di frigo ma 10 secondi riscaldato...ho pensato che per il raffreddore andasse bene,perchè ho letto cibi caldi...ma lei mangia crocchette e cibo in scatola...cosa si intende per cibi caldi?comunque non voglio che qualcuno la adotti,voglio che resti con me...è un pò difficile farla accettare dal mio cane e dal mio coniglio...però sto facendo di tutto...grazie ancora a tutti voi.



il gomitolo potrebbe fare danni all'apparato gastroenterico se ingerito... si potrebbe attorcigliare all'interno o creare ostruzioni a diversi livelli...
il latte piace molto ai gatti, a quasi tutti i gatti, il problema è che non lo digeriscono e quindi hanno scariche di diarrea...
non so cosa intendano per cibi caldi...

per il sesso a quest'età è facile individuare il sesso, ormai è tutto formato... se puoi fai una foto dei genitali e postala qui oppure adotta questo semplice metodo: se i buchini sono vicini è una femmina, se sono più distanti è un maschio!!
consulta questi link:
maschio

femmina


0 
 Profilo
imma

Registrato dal: 02-04-2012
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-04-2012 alle ore 22:48   
è decisamente maschio...ahahahauahua gli avevo dato un nome da femmina,povero micetto mio,devo subito trovargli un nome adatto.gli avrò confuso le idee.cmq grazie dei consigli.non darò più il latte .cmq in settimana vado dal veterinario e vi faccio sapere...grazie a tutti...intanto penso a un nome


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-04-2012 alle ore 08:57   
per esperienza personale i randagi possono affezionarsi ed esser grati a chi fornisce loro cibo, soprattutto se sono mici di 3 - 5 mesi, e ti dico perché: in natura in realtà un cucciolo (soprattutto se maschio) resta mammone per sempre perché il rapporto con la madre viene ben definito nel tempo e negli spazi, come dire...hanno la possibilità di conoscersi talmente tanto che poi si riconoscono e si cercano anche, questo anche con i fratellini ovviamente; perciò un micio piccolo o giovane è sicuramente alla ricerca, oltre che di cibo che comunque può tranquillamente procacciarsi da solo così come il riparo, di AFFETTO. potrebbe essere un micio di casa certo, ma facendo dei calcoli
se ha 3 mesi, facciamo finta di esserne certi, ed è scappato o si è perso, e conosce abbastanza l'uomo da sapere di potersi fidare...ebbene è scappato da 2 settimane? in due settimane difficilmente si prende la tracheite, ormai è pure la bella stagione...piuttosto sarei propensa a credere che sia un randagio, nato da madre herpes positiva o quanto meno da madre con il "raffreddore del gatto" che si è allontanato dalla madre, o magari la madre è vicina solo che comincia ad allontanarli stesso lei....capita: sono troppo mammoni delle volte :)
facci sapere cosa scopri: se sei così fortunata da poterlo mettere in un trasportino senza doverti far ricucire le dita della mano portalo anche a fare una bella visitina


0 
 Profilo
shanondarkrose

Registrato dal: 06-03-2012
| Messaggi : 136
  Post Inserito 09-04-2012 alle ore 21:47   
dio che tenerezza hai risolto ora? trovato il posticino per lui siccome hai allergia? io pure un pò ne soffrivo sai? mi veniva sempre l'herpes per questo dovevo tenere i gatti fuori. . invece ora ne ho due in casa però si continuo a lavarmi sempre quando le accarezzo, o gioco con loro e per il latte, meglio evitare :)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi