home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La mia adorata micia è sparita - Discussione n 79000 - PermaLink
   La mia adorata micia è sparita

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 21:36   
Buonasera a tutti... Beh questo messaggio è forse la copia di altri mille ma so di certo che ogni finale è a sé...
Dal 16 gennaio ho smarrito la mia adorata Mandragola, un amore di creatura, docile, affettuosa, tranquilla. é una gattina di un anno e mezzo e poco più nera a pelo lungo, una macchietta sul collo. Quella mattina mi sono svegliata alle 4 del mattino per un viaggio che sarebbe durato fino alla sera e quando alle 5,30 sono uscita di casa Mandragola è voluta uscire anche lei. Le avevo dato da mangiare e non ho fatto tanta resistenza nel concederle l'uscita dato che sarei stata via tutto il giorno e ho pensato che tenerla chiusa in casa sarebbe stata una crudeltà. Sapevo anche che mia mamma sarebbe andata al lavoro alle 8,30 e che vedendola lì fuori avrebbe certamente aperto la porta di casa mia per rimetterla dentro. Ma la sera al mio ritorno Mandragola non c'era e l'ultima persona che l'ha vista è stata una vicina che l'ha vista giocare col suo gatto verso le 7,30... poi basta. al mio ritorno ovviamente sono caduta nell'angoscia più tremenda perchè ho pensato che non avrei mai dovuto lasciarla fuori sebbene io l'abbia fatto per renderla felice.. Sta di fatto che da quel giorno non se ne hanno più tracce, nessuno l'ha vista sembra sparita nel nulla e questo mi fa impazzire... va da se che ho fatto di tutto, dal volantinaggio ai giornali a facebook ai veterinari, gattili, carabinieri, vigili e spazzini... ho cercato nei condominii, mi sono intrufolata ovunque, niente... qualcuno mi ha fatto segnalazioni in varii punti della città abbastanza improbabili, io sono andata comunque a vedere ma di gatti nemmeno l'ombra. ho anche creduto di averla ritrovata perchè c'era un annuncio di ritrovamento ma non era lei... sono sfinita e disperata, mi manca troppo e non so che fare. Aiuto


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 16:57   
..tu non hai fatto nulla di sbagliato..ti consiglio di diffondere la tua ricerca in Facebook, sui siti www.prontofido.it www.anmalipersieritrovati.org
...chiedi alle gattare di zona, alla asl, ai canili e gattii...
non demordere....
era sterilizzata ?



0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 27-01-2013 alle ore 22:40   
Si era sterilizzata dall'anno scorso proprio di questi tempi. Oggi ho cercato ancora per tutto il giorno e per l'ennesima volta approfittando della bella giornata di sole. Ho guardato nei buchi, bussato ai vicini che non erano ancora stati avvertiti, facebook è tappezzato di annunci. Canili e gattili ripassati ieri... Sta diventando un lavoro. Ma per la mia piccola amica questo e altro. Credo che metterò una ricompensa anche se non posso permettermela.. Ma almeno se qualcuno ce l'ha dovrà fare due conti anche con i vicini di casa..




0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 11:32   
dai, è ancora presto per darla come definitivamente dispersa....

continua a cercare anche in orari diversi , come stai facendo per altro.
se è una micia particolarmente socievole, potrebbero anche averla presa per tenerla: bella, giovane, già sterilizzata, sana.....

continua a tenere contatti con canili e rifugi anche fuori zona e non di competenza , perchè non è così inusuale : li prendono in un punto , magari credendoli spersi, se li portano a casa e poi dopo un po si accorgono che non possono tenerli e scatta il canile, peccato che magari ci sono 100 km di distanza e cambia la competenza del territorio. oppure li smollano nel cortile condominiale durante la notte.
questo spiega come mai i gatti si "allontanano" così tanto, sebbene non sia nella loro indole più di tanto, sopratutto se sterilizzati.....quindi su questo gli appelli su internet funzionano parecchio perchè arrivano distante..
l'idea della ricompensa non è da scartare, io lo farei. ovviamente solo se le info risultano utili al ritrovamento :)

capisco l'angoscia, ma non perdere il coraggio .
anche se la gente ride o non vorrebbe collaborare .. fregatene...
nel mio borgo ormai sono conosciuta come "quella dei gatti " e non è un complimento, ma quando un felino di casa sparisce ... scatta la ricerca , senza se e senza ma....

in bocca al lupo e speriamo che salta fuori


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 28-01-2013 alle ore 23:04   
Oggi ho fatto stampare i volantini con la ricompensa, è l'ultima spiaggia. Pensare che possano averla portata via mi fa sentire aggredita. Continuerò le mie ricerche anche se onestamente non so davvero più dove indirizzarle.. Ho seguito tutti i consigli degli esperti, ogni singolo suggerimento. Ogni telefonata che arriva mi fa riprendere la speranza ma puntualmente viene disillusa.
Anche pensare che ci sia qualcuno che si ferma per la strada a raccogliere un gatto solo perché è bello mi lascia perplessa... Probabilmente è l'ipotesi che più mi devo augurare visto che la gente è così carina da propormi altri possibili scenari...




0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 11:06   
gatti presi per salvarli, in un eccesso di buone intenzioni c'è ne più di quanto si pensi. immagina di vedere un micio per strada che non si comporta da selvatico, ma rimane lì a guardarti perchè è abituato. ti avvicini e lo accarezzi, e lui risponde strusciandosi... la prima cosa che uno pensa è : poverino , si è perso.... facilmente scatta la mossa di portarlo via dal pericolo ( che però magari non esiste in realtà ma è solo probabile ) ...quasi nessuno va a suonare i campanelli nei dintorni per cercare i padroni.

è una delle possibilità, poi come dici tu ci sono anche altri scenari , ma io cerco sempre di essere ottimista ed è per questo che dico sempre di insistere nelle ricerche, ripartendo daccapo più volte, perchè non sono pochi i casi di gatti e cani ritrovati anche dopo mesi. e magari in tutt'alta zona....A rassegnarsi c'è sempre tempo


0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 13:35   
Ok grazie, questa cosa mi consola un po'.
Nel frattempo in queste settimane ho ricevuto un sacco di telefonate perchè lo stesso giorno che la mia micia si è persa un'altra gattina uguale è stata portata a sperdere nel quartiere accanto al mio. così le persone si sono mosse pensando che fosse la mia micia... ovviamente la delusione è stata immensa perchè alla prima chiamata c'ho sperato davvero tanto. Comunque alla fine ho pensato di adottarla quella micina. Domenica sera l'ho presa con me. Credete che abbia fatto bene? ho pensato che fosse proprio un segno del destino a farci incontrare... in realtà ho scoperto portandola dal veterinario che è molto vecchia, però è affettuosissima e impaurita.
Ovviamente questo non mi distrarrà dal continuare a cercare la mia mandragolina con tutte le forze, anzi! Stamani infatti erano pronte le 150 stampe con la ricompensa... che è molto alta per la mia portata ma non importa. Farei di tutto per ritrovare il mio gatto...


0 
 Profilo
donnamimi

Registrato dal: 29-01-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 14:40   
Perdere un gatto è atroce...mi è capitato diverse volte e ho imparato che è inutile negare loro sempre il diritto di uscire.perchè a volte scappano........Ti consiglio di adottare un altro micio...lei sarà sempre nel tuo cuore,ma un nuovo amico ti aiuterà a superare il dolore:c'è sempre posto nel cuore e tanto da dare,credimi....e non disperare:la gatta di mia sorella si infilò nel garage di un villino disabitato,e ha resistito 3 settimane senza bere nè mangiare......



0 
 Profilo
dalu

Registrato dal: 26-01-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 14:51   
Infatti l'adozione della micia che era stata abbandonata mi è già servita a stare un po' meno male... il fatto che stamani mi abbia detto la veterinaria che quella micina è molto vecchietta mi ha un po' demoralizzato perchè so già che inesorabilmente mi porterà a un nuovo dolore... Comunque le storie di gatti che tornano dopo tanto tempo mi da una speranza.
Ps. Mi fa piacere essere compresa.. mi sono resa conto di avere intorno tante persone che capiscono la mia angoscia ma purtroppo di avere anche a che fare con chi non ha la più pallida idea di cosa voglia dire e ti guarda con sufficienza. Bhè, quella gente lì si perde una gran bella opportunità nella vita, quella di dare e ricevere un amore incondizionato e disinteressato come quello di un essere vivente pieno di dignità qual'è il gatto.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 17:32   
Dalu .....
sei una grande, i vecchietti sono adorabili.
vedrai che quando ritrovi la tua piccola sarà una festa..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi