home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Beagle aggressivo consigli ? - Discussione n 80086 - PermaLink
   Beagle aggressivo consigli ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 23:37   
come al solito si confonde la sberla occasionale con il maltrattamento o l'inibizione coercitiva...quindi mi riritiro....

1 
 Profilo
Yuzuriha

| Messaggi : 2355
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 10:10   
La questione è nata perchè l'autore della discussione ha detto di aver picchiato il cane per edicarlo, se non ricordo male ha scritto che gliele ha date di santa ragione ed è sorpreso che il cane nonostante questo metodo educativo non si fidi di lui. Non ha detto "mi è scappata una sberla perchè ho perso la pazienza ma sto portando avanti un percorso educativo basato sulla reciproca fiducia"...dalle sue parole si capiva -no, scusate, diciamo che io ho recepito, ma spero di sbagliarmi- che per lui educare un cane vuol dire farsi ascoltare a suon di botte, e scusa ma questa è coercizione, non una sberla occasionale.

0 
 Profilo
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-04-2013 alle ore 13:29   
nonostante il mio commento e la mia posizione in merito... ho riletto attentamente il post dove nell unico intervento dell autore ci sono state due /tre max episodi dove si è dovuto difendere dal cane perchè voleva morderla.

Questa non è violenza ma autodifesa!!!!

Un bravo è poco e due son troppi!!!! Per i cani dominanti o x carattere si tende o si cerca di trovare una via di mezzo ma questi diventa molto difficile.
Poi i problemi sorgono anche in famiglia dove non esiste un unico linguaggio e rapporto.
Per autore del post .... l unico consiglio è quello di lavorare con le mani e sul rapporto. Fagli capire che la tua mano è dolce e buona e fatti aiutare

0 
 Profilo
Yuzuriha

| Messaggi : 2355
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 10:20   
Macchè autodifesa Hugo, dai...il cane è stato picchiato perchè ha ringhiato e cercato di mordere, il padrone si è inc***ato e gliele ha date, non è stata una lotta per la vita...

0 
 Profilo
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 12:22   
non diciamo fesserie ... come se entrassi in casa ed il cane ti viene addosso ringhiando ...che fai ignori il cane?
Il proprio cane NOn deve Mai ringhiare al padrone e mai rivoltarsi...

0 
 Profilo
LiaLa

| Messaggi : 60
  Post Inserito 18-04-2013 alle ore 14:34   
Il proprietario del beagle non ha mai voluto un cane come amico ma solo avere un essere vivente da sottomettere. L'unico vero consiglio che gli si deve dare è di dare a qualcun altro il cane perchè lui non è in grado di gestirlo.
Anche perchè ormai i loro rapporti sono arrivati ad un punto di esasperazione reciproca...
Il cane ringhia,lui lo picchia!
Lui lo picchia(per educarlo!) e il cane GIUSTAMENTE gli ringhia.
Non lo dico io, l'ha sempre scritto Gigiopi...

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )

Generazione pagina: 1.055 Secondi