home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il cane non sale in auto! - Discussione n 84141 - PermaLink
   Il cane non sale in auto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 00:02   
Posso fare una domanda che non vuol essere provocatoria? Se il cane una volta messo in auto sta' bravo, per quale motivo spendere tutto quel tempo per cercare di farlo salire volontariamente? Lo chiedo perché il mio dopo 4 anni ancora non vuole salire sull'auto da solo, noi non ci siamo fatti nessun problema a prenderlo in braccio e "buttarcelo" dentro la prima volta, una volta dentro sta' tranquillissimo...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 06:56   
Io credo sia sempre meglio insegnare al cane a salire tranquillamente in auto, sia la propria sia quella altrui, è questione di pratica, non si sa mai.
Buttarlo dentro poi va bene se si ha un cane piccino, ma se ad es al mio Ku non fosse piaciuta, come avrei potuto prendere in braccio un cane di 33 kg che si butta a terra a peso morto e che tra l'altro perdeva peli che sembravano aghi di pino?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 07:30   


08-01-2014 alle ore 00:02, madaboutdanny wrote:
Posso fare una domanda che non vuol essere provocatoria? Se il cane una volta messo in auto sta' bravo, per quale motivo spendere tutto quel tempo per cercare di farlo salire volontariamente? Lo chiedo perché il mio dopo 4 anni ancora non vuole salire sull'auto da solo, noi non ci siamo fatti nessun problema a prenderlo in braccio e "buttarcelo" dentro la prima volta, una volta dentro sta' tranquillissimo...


prova a prendere in braccio un bovaro del bernese o un mastino


0 
 Profilo
Celenia

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 09:30   
ahahaha vedo che hanno già risposto al posto mio ;-p
Mirto pesa 40 kg.... le prime due volte lo abbiamo fatto, poi abbiamo desistito per due motivi: 1. mio marito si spezzava la schiena
2. Mirto ha capito il trucco e ha iniziato ad accasciarsi a terra


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 13:44   
IO , COME HO GIA' SCRITTO ALTROVE, HO Dapprima provato con tutti i mezzi(cibo giochi eccecc )dopo , calma, infinita calma, per mesi e mesi.
giuro che sono stata iper premurosa, iper accorta in quanto tramite la macchina il mio cane va alavorare pertanto non volevo che associasse la cosa.
dopo 3 mesi di ciu' ciu' ciu', moine, io nel cassone con lui, pasti nel pick up, materassino ortopedico in box, bocconi succolenti.......l'ho afferrato una mano sulla collottola, una sul bacino e tirato dentro.
ed aveva 7 mesi......
da allora anche nel lavoro, lui appena finisce prende il suo manicotto e torna in box felice e sereno.......ecco ha problemi a portare la manica dentro ma inizia a fare manovra!!!
era per dire si e sempre si' a tutta la calma pazienza dolcezza del mondo , pero' mai dimenticarsi chi comanda .


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 05:46   
Io ho un bull terrier di 26 chili, che forse non è tantissimo, ma è un blocco unico di muscoli, una specie di barile di piombo, prenderlo in braccio non è per niente facile dato che o fa il peso morto ed è difficile da tirar su oppure si divincola e se vi arriva 'na testata di bullo state tranquilli che la sentite...è più facile tirar su il pit di mia sorella che pesa sui 40...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 10-01-2014 06:07 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.827 Secondi