home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Holly cerca, violentemente, di uscire di casa! - Discussione n 75547 - PermaLink
   Holly cerca, violentemente, di uscire di casa!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 04-07-2012 alle ore 23:36   
Sei sicura che non sia ansia da separazione?

La mia yoko veniva dallastrada e poi dal canile e soprattutto all'inizio era un problema x lei ogni spazio chiuso, dalla casa o il bar dove entrare per prendere un caffè. Pero lei si limitava a puntare i piedi e una volta trascinata dentro rimaneva appiccicata alla porta con aria terrorizzata. Una volta presa fiducia ha preso coraggio e adesso entra dappertutto e la casa è diventata la sua casa. Insomma c'è voluto soli un po d tempo.

Cq... Come reagisce quando tornate? É eccessivamente eccitata o vuole solo uscire.


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 10:16   
Tutte e due le cose Cyb... come prima cosa schizza via dalla porta proprio come se le mancasse l'aria e x fortuna si limita a saltellare sul pianerottolo o al max andare al piano di sopra, poi ci salta addosso ed è molto eccitata...
noi le parliamo in modo pacato, la invitiamo a mettersi seduta e quando si è calmata la accarezziamo...
stamattina l'ho portata da mia suocera e lei lì sta bene perchè ci sono altri 3 cagnolini ma è ovvio che non è una soluzione perchè voglio che si abitui a stare in casa, entro stasera deciderò con claudio il da farsi.... tra l'altro il trasportino ce l'ho, l'avevo preso x Lillo ma non è mai servito, non è grandissimo ma magari proverò a metterla lì x una mezz'oretta oggi pomeriggio anche perchè claudio torna stasera e io devo pure fare la spesa

Però quant'è dolce! Tutta l'ansia che avevo nel portare lillo al parco che non ci si filava di pezza e andava incontro a tutti i cani che arrivavano, buoni o cattivi che fossero, con lei è svanita come x magia perchè al parco è davvero favolosa... ma c'è sempre il rovescio della medaglia

miss in effetti potrei provare con la radio... magari la metto a palla x coprire i rumori

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lillosa il 05-07-2012 10:16 ]


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 11:00   
il boxer della mia amica era abituato a stare all'aperto, quando si sono trasferiti ha iniziato a distuggerle completamante la casa, le ha comprato un trasportino molto grande ed è contentissima, dice che lo vede molto più tranquillo, se prima i vicini si lamentavano che abbaiava sempre ora quando lei torna lo trova che russa alla grande


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 05-07-2012 alle ore 12:22   


05-07-2012 alle ore 11:00, Lunajason wrote:
il boxer della mia amica era abituato a stare all'aperto, quando si sono trasferiti ha iniziato a distuggerle completamante la casa, le ha comprato un trasportino molto grande ed è contentissima, dice che lo vede molto più tranquillo, se prima i vicini si lamentavano che abbaiava sempre ora quando lei torna lo trova che russa alla grande



Per fortuna, almeno x ora, Holly non abbaia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.456 Secondi