home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  PENSIERO NATALIZIO - Discussione n 48016 - PermaLink
   PENSIERO NATALIZIO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 21:04   
........................................
.....................................................................................................................................................
Adottiamo un cane anziano, oppure uno malato e bisognoso almeno a Natale cerchiamo di fare una vera opera buona , concreta e che possa dare felicità a qualcun'altro oltre che a noi stessi.......................................... Vorrei tanto che un anno anzichè fare le cene ed i pranzi con i parenti , tanti gruppetti di persone si riunissero e festeggiassero queste giornate di festa con i pelosi bisognosi di amore e di cure.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosabianca il 22-11-2009 21:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 22-11-2009 21:12 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 21:07   
credo che occorra una buona dose di coraggio, coraggio che ad esser sincera non ho
mi vergogno a dirlo, ma son troppo vigliacca per entrare in un canile, quegli occhi....... quegli occhi.........


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 21:12   
Free sarebbe bellissimo riuscire a farlo nei canili, ma sarebbe comunque bello farlo anche semplicemente nei rifugi, che ne dessero la possibilità, sai Free quei giorni di festa sembra che li godano solo quelli che già sono fortunati, festa non intesa come pandoro panettone etc, ma festa intesa come gioco, come giorno da ricordare per cio' che è successo e non percio' che si è mangiato.


0 
 Profilo
folletta

Registrato dal: 11-01-2009
| Messaggi : 1540
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 21:23   
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:07, Freedom wrote:
credo che occorra una buona dose di coraggio, coraggio che ad esser sincera non ho
mi vergogno a dirlo, ma son troppo vigliacca per entrare in un canile, quegli occhi....... quegli occhi.........



free allora siamo in due a vergognarsi io in vita mia ci sono entrata 2 volte e sono rimasta sconvolta quanti occhietti pieni di speranza mi anno guardato e quando sono andata via gli abbai li ho sentiti per giorni dentro la mia testa, sono vigliacca pure io, non posso entrarci mi dispiace tantissimo ma mi fa tanto male io di loro me ne occupo in maniera diversa tutti i mesi quando prendo lo stipendio gli porto una buona scorta di cibo e delle coperte che la gente butta via me le faccio dare cosi le dò al canile

rosabianca io ammiro tantissimo i volontari che si occupano di questi amori ma io non cio coraggio mi sento male al solo pensiero di risentire quei guaiti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 22:42   
Ragazze, io vorrei farvi capire che....è meraviglioso andare in un rifugio, non pensate al dolore o agli sguardi tristi, pensate che andate a dedicare qualche minuto di tempo ad un peloso che viene carezzato che so? 4/5 volte al mese? Loro sono felici, felici di quel poco tempo che possiamo dedicare. Superate questo scoglio, fatevi forza e vedrete che non riuscirete più a farne a meno...Giuro!!!

Guardatemi, non sono l'emblema della felicità? Lui è Raffaello, anni 16/17 (si vocifera sia il più vecchio del rifugio, ma sono solo malelingue... )






0 
 Profilo
NEGRINA

Registrato dal: 19-10-2009
| Messaggi : 1228
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 15:32   
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:04, rosabianca wrote:
........................................
.....................................................................................................................................................
Adottiamo un cane anziano, oppure uno malato e bisognoso almeno a Natale cerchiamo di fare una vera opera buona , concreta e che possa dare felicità a qualcun'altro oltre che a noi stessi.......................................... Vorrei tanto che un anno anzichè fare le cene ed i pranzi con i parenti , tanti gruppetti di persone si riunissero e festeggiassero queste giornate di festa con i pelosi bisognosi di amore e di cure.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosabianca il 22-11-2009 21:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene88 il 22-11-2009 21:12 ]


ciao io ci stavo pensando e ho deciso di andare a comprare cibo e sabbietta da portare al gattile della mia città!! se tutti dessero un poco ci sarebbe TANTO (mi sono spiegata???) ciao


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 16:39   
Quote:
Ragazze, io vorrei farvi capire che....è meraviglioso andare in un rifugio, non pensate al dolore o agli sguardi tristi, pensate che andate a dedicare qualche minuto di tempo ad un peloso che viene carezzato che so? 4/5 volte al mese? Loro sono felici, felici di quel poco tempo che possiamo dedicare. Superate questo scoglio, fatevi forza e vedrete che non riuscirete più a farne a meno...Giuro!!!


come non appogiarti in tutto a natalo ho chiesto come regalo delle donazioni da far agli amici a quattro zampe ...penso sià il gesto + bello che ci sia..i cani vecchietti hanno bisogno di noi.. per i vecchietti


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-11-2009 alle ore 16:48   
Sono alemno sette anni che a natale,capodanno ed epifania faccio un turno extra al canile...sarà pure natale per noi ma per loro no?Ed invece che stare a casa ad ingozzarsi e a sorbirsi parenti che nemmeno si sopportano troppo preferisco godermi una giornata all'aria aperta insieme a quelli che sono davvero la mia famiglia.
PEr chi crede che il canile sia solo fatto di sguardi tristi e guaiti vi sbagliate...ovvio che nelle grandi strutture è così,ma ci sono anche piccole realtà in cui i cani sono sereni,seguiti e soprattutto tanto speranzosi.Non nascondetevi di fronte alla sofferenza che epnsate di trovate,cercate di trovare la realtà più adatta alla vostra sensibilità e capirete che c'è molto molto altro dietro,non solo sofferenza.


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 11:59   
Quote:

22-11-2009 alle ore 21:07, Freedom wrote:
credo che occorra una buona dose di coraggio, coraggio che ad esser sincera non ho
mi vergogno a dirlo, ma son troppo vigliacca per entrare in un canile, quegli occhi....... quegli occhi.........



Io ci sono andata tre volte.....




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-11-2010 alle ore 20:47   
Quote:

02-11-2010 alle ore 11:59, elena71 wrote:
Io ci sono andata tre volte.....





Grande, sei una grande, Ele!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi