home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>   a proposito di impronte... raccolta firme per chi è di trento - Discussione n 27293 - PermaLink
    a proposito di impronte... raccolta firme per chi è di trento
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 09-07-2008 alle ore 23:49   
ADESSO SCHEDATECI TUTTI!


Giovedì 10 luglio, come preannunciato, inizierà in alcune delle principali città italiane (Milano, Roma e Napoli) quello che è stato definito, eufemisticamente, il censimento dei Rom e dei Sinti con probabile rilevamento delle impronte digitali anche ai bambini.
Non possiamo e non vogliamo fare passare sotto silenzio una misura dal chiaro sapore discriminatorio e razzista ammantata da giustificazioni di carattere umanitario. Non vogliamo essere complici di misure volte a differenziare le persone per censo, caratteristiche etniche, culturali e linguistiche. Non vogliamo stare con quanti fingono di non vedere e girando la faccia dall’altra parte, si rendono corresponsabili della diffusione di una cultura che individua nel diverso il nemico da combattere. Non possiamo accettare passivamente che in nome di una presunta lotta al crimine e alla illegalità si distrugga il concetto base su cui si regge il nostro stato di diritto: la responsabilità individuale dinanzi alla legge. Per dire no a tutto questo, in solidarietà a quanti oggi sono discriminati, per affermare la nostra intenzione di combattere la povertà in ogni sua manifestazione e non già i poveri, come purtroppo avviene, ci dichiariamo anche noi, Rom, Sinti, Migranti, Zingari e Stranieri.
Chiediamo che si rispetti la Costituzione, e come cittadini chiediamo di essere a nostra volta schedati, in segno di solidarietà con quanti oggi sono guardati con sospetto, identificati quali facili capri espiatori per ogni male che affligge la società, invitiamo quanti condividono queste nostre preoccupazioni, singoli, famiglie con figli, enti e istituzioni, a sottoscrivere il presente appello e a depositare le vostre impronte.

Una raccolta di firme verrà organizzata il giorno giovedì 10 luglio presso il PUNTO D’INCONTRO in via Travai, 6 a Trento e in altri punti della città.
In alternativa si può inviare una mail al commissario del governo di Trento prefetto.trento@utgprefettura.it (vi chiediamo di inoltrare la mail anche a segreteria.taa@cnca.it )

Promuovono:
CNCA Trentino Alto Adige, Punto d’Incontro, APAS, Associazione Ubalda Girella, CGIL, Comunità Murialdo, Progetto 92, La Rete, Villa S. Ignazio, Coop. Arianna, Volontarius, Ass.Unimondo, ACLI,

Diego Giacometti, Piergiorgio Bortolotti, Donata Borgonovo Re, Fabio Pipinato, Simone Berlanda,




______________________



0 


Generazione pagina: 0.122 Secondi