Clinicaveterinaria.org - la salute e il benessere degli animali mastocitoma...AIUTO!
home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento
_Gatti di razza
animali esotici _Animali esotici
e nostrani
_Varie ed Eventuali
_Hot Topics
_I diritti degli animali _Iniziative, progetti e Adozioni
_Mercatino
_Il mio Pet
_Sport Cinofili
_Galleria fotografica
Menu
Home page
Chi siamo
Contatti
Pubblicità
Area amministrazione
Registrazione
Per partecipare al forum è necessario essere registrati... Iscriviti qui!

Dimenticato la password? clicca qui
Profilo e Messaggi Privati
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi dedicati ai pets

Tesserati: sconto 7% su tutti i prodotti

Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Hai un'attività legata al mondo dei pets?
Aderisci al progetto di affiliazione
Annunci

»  Cane  »  mastocitoma...AIUTO! - Discussione n° 54 - (p)Link - Sintesi
   mastocitoma...AIUTO!
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
giorgia   Post Inserito 25-01-2004 alle ore 10:10   

Da: padova

OFF-Line

Carissimo Dottore,ho una questione difficile ed estremamente urgente da proporle. Purtroppo il mio cane, Shar Pei di 6 anni da 1 anno e mezzo è malato,mastocitoma al garretto post.sx.
Inizialmente presentava un rigonfiamento minuscolo ritenuto dal nostro ex vet una banale borsite che man mano si è ingrandita e veniva trattata con cortisone tramite iniezione. Fino a quando,perplessa dai ricorrenti episodi di rigonfiamenti ritenuti punture di rosa dal vet ho deciso di cambiare clinica. Risultato dopo citologia:Mastocitoma diffuso e ben differenziato.Purtroppo a 360 gradi intorno alla zampa. Inoperabile se non con amputazione o trattare con radioterapia a zurgo.
Abbiamo scelto quest'ultima soluzione.giugno scorso è stato operato per asportare il più della massa e subito radiato per un tot di 14 sedute. Non le dico come era quella povera zampina!!!Napoleone,tornato a casa,si è subito ripreso,è allegro,ingrassato di 8 kg e della zampa non sembra accorgersene. A zurigo ci hanno consigliato di fare eco addominale di controllo ogni 6 mesi( dimenticavo,eco addominale e rx torace negativi) che abbiamo fatto il 1 ottobre e 1 dicembre,negativi! il 1 ottobre ago aspirato alla zampa,negativo. 5 giorni fa ho notato un piccolissimo nodulino all zampa che aqnche il vet ha faticato a riconoscere. Ago aspirato:mastocitoma. A zurigo mi avevano detto di tenere sotto controllo la zampa in modo da poter intervenire subito asportando la nuova eventuale formazione e poi un ciclo di chemio. I miei vet italianio sostengono di non operare e fare solo chemio perchè il mastocitoma è un tumore sistemico del sangue e quindi potrebbe essere ovunque anche con eco ed rx negativi.Immagini lo sconforto nel sentire ciò solo ora....perrchè abbiamo fatto la radio se è un tumore siastemico?loro non rispondono. Zurigo dice di portarlo a loro ed operarlo se da noi non se la sentono e poi un ciclo di chemio, sperando di avere almeno un Margine di 1 cm per sperare di toglierlo completamente. Napo sta bene er non ha alcun sintomo apparente. Non so cosa fare. Ogni giorno una novità. Sono in balia di non saper cosa decidere,e non voglio che napo soffra. Domani nuova eco(sotto anestesia perchè napo non si lascioa toccare)...e poi decidere se andare a zurigo o meno. La prego,mi dia un consiglio.Presto.La ringrazio. Giorgia

Profilo  Citazione  
Anonimo

Utente non più presente nel nostro database!
Il mastoicitoma andrebbe operato mantenebdo un margine di 3-54 cm, cosa che di solito su una zampa è impossibile fare data la scarsità dei tessuti. Mi è difficile consigliarti senza vedere la localizzazione esatta ma puoi rivogerti al Dr Buracco presso l'Università di Torino, facoltà di Veterinaria, oppure al Dr Romanelli a Milano ( vet libero professionista ), sono i due maggiori oncologi veterinari in Italia e lavorano anche in contatto con Zurigo. Affidati ad uno di loro e segui ciò che ti consiglia! In bocca al lupo

Citazione  
giorgia   Post Inserito 26-01-2004 alle ore 08:47   

Da: padova

OFF-Line

grazie,siamo già stati dal Dott.R$omanelli ed è stato lui a consigliarci zurigo....ho tel alla clinica vet oltre alpi e giovedi saremo da loro!la ringrazio infinitamente e speriamo vada per il meglio!!

Profilo  Citazione  
Luna65   Post Inserito 26-01-2004 alle ore 15:51   

OFF-Line

In bocca al lupo ti sono vicina speriamo tutto bene!!! baci valentina

Profilo  Citazione  
leonora7   Post Inserito 27-04-2006 alle ore 09:31   

Da: potenza

OFF-Line

[QUOTE]
25-01-2004 alle ore 10:10, giorgia wrote:
Carissimo Dottore,ho una questione difficile ed estremamente urgente da proporle. Purtroppo il mio cane, Shar Pei di 6 anni da 1 anno e mezzo è malato,mastocitoma al garretto post.sx.

Inizialmente presentava un rigonfiamento minuscolo ritenuto dal nostro ex vet una banale borsite che man mano si è ingrandita e veniva trattata con cortisone tramite iniezione. Fino a quando,perplessa dai ricorrenti episodi di rigonfiamenti ritenuti punture di rosa dal vet ho deciso di cambiare clinica. Risultato dopo citologia:Mastocitoma diffuso e ben differenziato.Purtroppo a 360 gradi intorno alla zampa. Inoperabile se non con amputazione o trattare con radioterapia a zurgo.

Abbiamo scelto quest'ultima soluzione.giugno scorso è stato operato per asportare il più della massa e subito radiato per un tot di 14 sedute. Non le dico come era quella povera zampina!!!Napoleone,tornato a casa,si è subito ripreso,è allegro,ingrassato di 8 kg e della zampa non sembra accorgersene. A zurigo ci hanno consigliato di fare eco addominale di controllo ogni 6 mesi( dimenticavo,eco addominale e rx torace negativi) che abbiamo fatto il 1 ottobre e 1 dicembre,negativi! il 1 ottobre ago aspirato alla zampa,negativo. 5 giorni fa ho notato un piccolissimo nodulino all zampa che aqnche il vet ha faticato a riconoscere. Ago aspirato:mastocitoma. A zurigo mi avevano detto di tenere sotto controllo la zampa in modo da poter intervenire subito asportando la nuova eventuale formazione e poi un ciclo di chemio. I miei vet italianio sostengono di non operare e fare solo chemio perchè il mastocitoma è un tumore sistemico del sangue e quindi potrebbe essere ovunque anche con eco ed rx negativi.Immagini lo sconforto nel sentire ciò solo ora....perrchè abbiamo fatto la radio se è un tumore siastemico?loro non rispondono. Zurigo dice di portarlo a loro ed operarlo se da noi non se la sentono e poi un ciclo di chemio, sperando di avere almeno un Margine di 1 cm per sperare di toglierlo completamente. Napo sta bene er non ha alcun sintomo apparente. Non so cosa fare. Ogni giorno una novità. Sono in balia di non saper cosa decidere,e non voglio che napo soffra. Domani nuova eco(sotto anestesia perchè napo non si lascioa toccare)...e poi decidere se andare a zurigo o meno. La prego,mi dia un consiglio.Presto.La ringrazio. Giorgia
[/QUOTE]

Profilo  Citazione  
mishari   Post Inserito 09-04-2008 alle ore 14:35   

Da: roma

OFF-Line

Quote:

25-01-2004 alle ore 10:10, giorgia wrote:

Profilo  Citazione  
rugolino   Post Inserito 24-07-2009 alle ore 14:34   

Iscritto al CV Forum Club

OFF-Line

Ciao,
lo sai che io sto praticamente vivendo la stessa situazione?
Solo che il mio sharpei ha 11 anni, e ecografie milza e fegato sono purtroppo positive..
Settimana prossima iniziamo con chemioterapia, tu che cura hai seguito?
Ciao
Claudia

Profilo  Citazione  

Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 2.326 Secondi